Riserva Yaris...

Franci

TCI Member
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
29
Località
Toscana
Ciao a tutti...
Io ho una Yaris 1.0 II serie acquistata ad Agosto 2007!!!
L'altro giorno mi è capitato di viaggiare in riserva e non me ne ero neanche accorta perchè non ho fatto caso che l'ultima stanghina lampeggiava e l'auto non mi ha segnalato niente, neanche un BIP...
Sono abituata alla 147 del mio raga che quando va in riserva suona e lo scrive, quindi pensavo che almeno un BIP lo poteva emettere...
Tutte le Yaris sono come la mia, cioè non suona nessuna???
Grazie
 
non suonano, tieni conto che la 147 è una macchina di fascia superiore alla yaris perciò questi "optional" è scontato che ci siano.
cmq la riserva dovrebbe essere almeno una decina di euro di diesel credo, perciò stai tranquilla non ti lascerà presto a piedi, ma non abusare eh!
ciao.
 
approfitto del post per chiedere una cosa.
Ho una nuova yaris 1300.
allora, ora mi trovo alla ultima tacca lampeggiante.
La riserva inizia da quando la tacc alampeggiante finisce, o si è già in riserva quando l'ultima tacca inizia a lampeggiare?
ce la faccio così domani mattina a farmi 30 km in riserva?
 
la riserva comincia quando comincia a lampeggiare im maniera veloce, appena lampeggia lenta non sei ancora in riserva piena.
credo che 30km li dovresti fare senza problemi a 90 all'ora.
 
io ci provo, spero di nn rimanere a piedi, perchè cmq l'ultima volta che ho fattoil pieno, mi era da poco scomparsa l'ultima tacca lampeggiante, e mi erano entrati 37 litri, quindi 5 litri ce ne stavano ancora, e dato che 15 km al litro ce li faccio, 30 nn dovrebbero essere un problema!! incrocio le dita:wacko:
 
fiuu, ci sono arrivato!! e ho ancora la tacca lampeggiante, stasera qndo torno a casa altri 30 e poi faccio il pieno.
il cdb mi segn un bel 5,5 l/100km nel misto :biggrin:
e sono a 650 e passa km, stasera supero i 700!! ed è un benzina occhio !! mi sorprende sempre di più sta macchina :biggrin2:
 
6400 circa, ma penso che consuma così perchè non fa in tempo ad entrare in temperatura in soli 8km, infatti più strada faccio, più diminuisce il consumo, se ne fai 30!!!
 
ragazzi se continuate a pescare il fondo del serbatoio sporcate inutilmente gli iniettori.

perche' non rifornire prima? il motore ringraziera' e il portafoglio pure perche' la durata del propulsore sara' maggiore...
 
6400 circa, ma penso che consuma così perchè non fa in tempo ad entrare in temperatura in soli 8km, infatti più strada faccio, più diminuisce il consumo, se ne fai 30!!!

ah ecco, di fatti mi sembrava che a motore freddo consumasse un poco di più, poi da caldo e via dnare sempre meno, ecco !!
 
ragazzi se continuate a pescare il fondo del serbatoio sporcate inutilmente gli iniettori.

perche' non rifornire prima? il motore ringraziera' e il portafoglio pure perche' la durata del propulsore sara' maggiore...

ah si? nn la sapevo questa cosa. Potresti spiegarmi meglioil perchè? non credevo che utilizzare una parte della riserva rovinasse il motore...
 
si, però occhio, che cmq il cdb non è veritiero... stasera ho fatto benzina, mi è uscito un 17,3 km/l, 705,5 km con 40,75 litri di verde e il cdb mi segnava 5,5...
 
stamattina dopo il mio solito tragitto, ecco che il cdb mi segna 5,4 l/100km...
 
Per D-J: un po' come con l'olio extravergine, sul fondo del serbatoio si addensa la morchia. Se arrivi a pescare sul fondo succhi anche la morchia che ti sporca gli iniettori, la combustione peggiora e il motore si incrosta.

In genere c'è scritto anche sui libretti uso e manutenzione. Sul mio c'e' scritto di evitare di scendere sotto 1/4 del serbatoio.

Sotto questo profilo, il gasolio è ancora peggio della benzina.
 
Per D-J: un po' come con l'olio extravergine, sul fondo del serbatoio si addensa la morchia. Se arrivi a pescare sul fondo succhi anche la morchia che ti sporca gli iniettori, la combustione peggiora e il motore si incrosta.

In genere c'è scritto anche sui libretti uso e manutenzione. Sul mio c'e' scritto di evitare di scendere sotto 1/4 del serbatoio.

Sotto questo profilo, il gasolio è ancora peggio della benzina.
ho capito, grazie!!

oggi di ritorno al alvoro, ho fatto in tutto 65 km e il cdb mi ha segnato come media 5,2!!! che è ogni pieno consuma meno :104230044 è strano, anzi diaciamo impossibile che mi segni 5,2...
 
Indietro
Alto