riserva benzina

ICARO

TCI Newbe
Registrato
8 Agosto 2010
Messaggi
3
Località
SAN VITTORE OLONA
salve a tutti io vorrei sapere se l'aygo quando va in riserva si accende una spia o ha un segnale sonoro grazie:wink_smil
 
salve a tutti io vorrei sapere se l'aygo quando va in riserva si accende una spia o ha un segnale sonoro grazie:wink_smil

si, segnale sonoro e lampeggio dell'ultima tacca di benzina, ha 2 step, un lampeggio lento e succesivamente uno più veloce quando stai per esaurire il carburante...! la riserva si dovrebbe attestare sui 2-3 litri di carburante :wink_smil
 
si, segnale sonoro e lampeggio dell'ultima tacca di benzina, ha 2 step, un lampeggio lento e succesivamente uno più veloce quando stai per esaurire il carburante...! la riserva si dovrebbe attestare sui 2-3 litri di carburante :wink_smil

segnale sonoro??:blink: nella mia non sento nulla!vedo solo il lampeggio prima lento e poi veloce...strano....:rm_shifty
 
...c'è l' ha, in realtà un "lurido insetto schifoso" prima di morire lo ha sabotato :laughing1 ...

sabotato?????se si faceva i fatti suoi quel vermiciattolo magari standosene su qualche ramo di un albero o semplicemente in campagna non faceva una brutta fine!!!taaaaaaaaaac hihihihi:biggrin2:
 
Buongiorno,

mia moglie chiede gentilmente alcune cose:

-la macchina e' appena andata in riserva: quanti km si possono ancora percorrere?:biggrin2:
-dopo l'ultima tacca, si accende qualche spia prima di rimanere a secco, oppure il lampeggio diventa solo piu' frequente?:fear2:
-tutte le tacche hanno ugual misura di carburante? Ha notato che tra la 3^ e la 4^ ha percorso 130 km, mentre tra la 4^ e la 5^ solo 86km.:fear2:

grazie e buona giornata :63:
 
Buongiorno,

mia moglie chiede gentilmente alcune cose:

-la macchina e' appena andata in riserva: quanti km si possono ancora percorrere?:biggrin2:
-dopo l'ultima tacca, si accende qualche spia prima di rimanere a secco, oppure il lampeggio diventa solo piu' frequente?:fear2:
-tutte le tacche hanno ugual misura di carburante? Ha notato che tra la 3^ e la 4^ ha percorso 130 km, mentre tra la 4^ e la 5^ solo 86km.:fear2:

grazie e buona giornata :63:

-di preciso non lo so non ho mai rischiato :smile:
-diventa solo più frequente
-no sono variabili :smile:
 
-di preciso non lo so non ho mai rischiato :smile:
-diventa solo più frequente
-no sono variabili :smile:

Grazie mille Mambo :63:

Sai com' e'...donne al volante....:biggrin2:

Pukkkkkyyy...sorry...non volevo :no::63:...che fine ha fatto la mia foto come tuo avatar? oppure sono io quello della foto attuale? ;-)
 
Ultima modifica:
Grazie mille Mambo :63:

Sai com' e'...donne al volante....:biggrin2:

Pukkkkkyyy...sorry...non volevo :no::63:...che fine ha fatto la mia foto come tuo avatar? oppure sono io quello della foto attuale? ;-)

Figurati :wink_smil cmq in riserva al max io ho fatto una trentina di km, oltre non ho azzardato...!
 
Grazie mille Mambo :63:

Sai com' e'...donne al volante....:biggrin2:

Pukkkkkyyy...sorry...non volevo :no::63:...che fine ha fatto la mia foto come tuo avatar? oppure sono io quello della foto attuale? ;-)

donne al volante....intelligenza costante volevi dire!!aaahh si!!! grazie!!!!:laughing1 foto cambiata...ogni tanto mi stufo...cagnolino spankie oggi:wub:
 
Figurati :wink_smil cmq in riserva al max io ho fatto una trentina di km, oltre non ho azzardato...!

qualche dato riportato da 'ste Donne cosi precise (che se non ci fossero, bisognerebbe.....) :104230044 :biggrin2:...ciao Pukky :63:

- il serbatoio Aygo e'da circa 35 litri;
- quando inizia a lampeggiare la 6^ tacca (cioe' la riserva) ci sono ancora 5 litri;
- la 1^ tacca dura 150 Km;

Qualcuno puo'dire dopo quanti Km il lampeggiare della riserva diventa piu' frequente?

Prossimamente la durata in Km delle altre tacche :wink_smil
 
qualche dato riportato da 'ste Donne cosi precise (che se non ci fossero, bisognerebbe.....) :104230044 :biggrin2:...ciao Pukky :63:

- il serbatoio Aygo e'da circa 35 litri;
- quando inizia a lampeggiare la 6^ tacca (cioe' la riserva) ci sono ancora 5 litri;
- la 1^ tacca dura 150 Km;

Qualcuno puo'dire dopo quanti Km il lampeggiare della riserva diventa piu' frequente?

Prossimamente la durata in Km delle altre tacche :wink_smil

...bisognerebbe inventarleee!!!ahahahahaahahah precisineee eeh??già!:laughing1
 
- il serbatoio Aygo e'da circa 35 litri;
- quando inizia a lampeggiare la 6^ tacca (cioe' la riserva) ci sono ancora 5 litri;
- la 1^ tacca dura 150 Km;

Qualcuno puo'dire dopo quanti Km il lampeggiare della riserva diventa piu' frequente?

Prossimamente la durata in Km delle altre tacche :wink_smil

Dunque la riserva a spalare saranno 2-3 litri putroppo...:no: 5 è un'utopia
le prime 2 mi durano 150 km più o meno
la 3, 80- 100 km
la 4, 120-150 km
la 5, 120-130 km
6, riserva, evito di consumarla troppo :wink_smil

ovviamente tutto è influenzato dalle temperature esterne e dalle condizioni di guida, ora faccio senza problemi i 20-21 km litro mentre d'inverno non sfondo i 19.

si fa fatica a stabilire un momento preciso in cui fissare il lampeggio più veloce, è molto soggettiva, cmq a me succede dopo una 20ina di km...! :smile:
 
Dunque la riserva a spalare saranno 2-3 litri putroppo...:no: 5 è un'utopia
le prime 2 mi durano 150 km più o meno
la 3, 80- 100 km
la 4, 120-150 km
la 5, 120-130 km
6, riserva, evito di consumarla troppo :wink_smil

ovviamente tutto è influenzato dalle temperature esterne e dalle condizioni di guida, ora faccio senza problemi i 20-21 km litro mentre d'inverno non sfondo i 19.

si fa fatica a stabilire un momento preciso in cui fissare il lampeggio più veloce, è molto soggettiva, cmq a me succede dopo una 20ina di km...! :smile:

Stai contraddicendo la mia Signora :biggrin2::biggrin2::biggrin2: ? Ella sostiene che dopo alcuni chilometri che lampeggiava ha fatto il pieno mettendo 31 litri. :63:...se il serbatoio e'di 35 allora il calcolo e' presto fatto:wink_smil

Ti quoto al 100% sul fatto che le condizioni esterne e di guida influiscono pesantemente: infatti avrei dovuto specificare che la macchina percorre (30+30) 60 km al giorno in autostrada.
Nel traffico urbano vedremmo un abbassamento verticale delle prestazioni sopra indicate. :thumbdown

Grazie per línfo sull'altre tacche !!!
 
Indietro
Alto