quanto costa ritarare gli ammo?

T

tomotto

ciao ciao, yarissisti e non.
vorrei sapere quanto chiesto dal titolo, e cioè se si può e quanto costa (viso che qualcuno di voi l'ha fatto) far ritarare gli ammortizzatori della TS magari un 30-40% più duri :biggrin2:

grazie
 
Tutti in vacanza :smile:

Spiegami meglio, cosa vuoi ottenere?

Le molle sono quelle originali o le hai già  sostituite con altre più sportive?

Cmq se qullo che ti interessa è proprio modificare i tuoi (e non prendere qualcosa di gia fatto), dato che sei di Milano, allora io andrei a occhi chiusi da Romolo Cappelli.

Si dice sia uno dei migliori in campo di assetti personalizzati e credo che anche HPDxxx che c'è stato di recente possa confermarcelo.

Il prezzo non lo ricordo anche perchè varia a seconda della vettura, cmq meno che degli ammortizzatori nuovi.

CIAOOOO
 
Calimerus ha scritto:
Cmq se qullo che ti interessa è proprio modificare i tuoi (e non prendere qualcosa di gia fatto), dato che sei di Milano, allora io andrei a occhi chiusi da Romolo Cappelli.

Si dice sia uno dei migliori in campo di assetti personalizzati e credo che anche HPDxxx che c'è stato di recente possa confermarcelo.
Quoto in pieno Calimerus :63:
Io li ho fatti da lui, e ti spiego cosa ha fatto ai miei:
- Smontati tutti e 4
- Dissaldati (Gli originali sono sigillati e non apribili)
- Filettato il canotto
- Accorciato lo stelo (usavo molle super ribassate)
- Taratura personalizzata al banco elettronico
- Caricati con olio sintetico serio
- Richiusi (ma adesso riapribili dopo la filettatura, in modo da poterli ripersonalizzare quando e come vuoi)
- Verniciati del colore che preferisci
- Rimontati (comprese anche molle sportive)
In tutto ho speso 400 euro! :fear2: :wub: una vera cavolata se pensi che la orap per lo stesso identico lavoro mi ha chiesto più di 500 euro solo degli ammo... + altri 80 euro per installare le molle :fear2:
 
Ottimooooooo sapete se a roma c'è qualche preparatore così? nn posso salire fino a milano :no:
 
Robertino ha scritto:
Ottimooooooo sapete se a roma c'è qualche preparatore così? nn posso salire fino a milano :no:
mi dispiace ma non posso aiutarti su questo :no:
 
Attenti però a modificare gli ammortizzatori con leggerezza.

In genere è sempre preferibile prenderne di nuovi appositamente studiati.

Quelli di HPDxxx sono artigianali, ma fatti da uno dei maggior esperti di assetto, perlomeno da queste parti.

Dico questo per ricordarvi che degli ammortizzatori rigenerati in malo modo diventano un "trappola" su 4 ruote..
 
io parlo per me... e penso che cappelli sia un officina come si deve.. anche perchè si occupa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di assetti in particolare ammortizzatori.
guardate voi stessi il sito.
www.cappelliammortizzatori.it
 
Calimerus ha scritto:
Attenti però a modificare gli ammortizzatori con leggerezza.

In genere è sempre preferibile prenderne di nuovi appositamente studiati.

Quelli di HPDxxx sono artigianali, ma fatti da uno dei maggior esperti di assetto, perlomeno da queste parti.

Dico questo per ricordarvi che degli ammortizzatori rigenerati in malo modo diventano un "trappola" su 4 ruote..

Straquoto
 
HPDxxx ha scritto:
io parlo per me... e penso che cappelli sia un officina come si deve.. anche perchè si occupa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di assetti in particolare ammortizzatori.
guardate voi stessi il sito.
www.cappelliammortizzatori.it

cazzarola che bel sito. belle soprattutto le schede tecniche delle marche che trattano.
Scusa HPDXX ma quanto ci hanno messo x farti il lavoro?
 
casita, 400 euro sono tanti... :blink:


sinceramente speravo di meno...


io ho preso degli ammo di una TS (io ho una 1.3) e pensavo di farli ritarare. ho su delle normalissime molle simoni da -3 credo...


...conviene lasciar perdere? degli ammo nuovi quanto costerebbero?
 
già  che ci sono faccio una domandina anche io...volendo abbassare la mia yaris dite che se dopo carico 4 persone tocco?
perchè sarebbe un bel problemone...
 
tomotto ha scritto:
casita, 400 euro sono tanti... :blink:


sinceramente speravo di meno...


io ho preso degli ammo di una TS (io ho una 1.3) e pensavo di farli ritarare. ho su delle normalissime molle simoni da -3 credo...


...conviene lasciar perdere? degli ammo nuovi quanto costerebbero?

Prova a mandargli una mail o a telefonargli, sono sempre molto disponibili.

No escludo che per la yaris costino meno dato che credo siano più piccoli gli ammortizzatori..

CIAO
 
just do it ha scritto:
cazzarola che bel sito. belle soprattutto le schede tecniche delle marche che trattano.
Scusa HPDXX ma quanto ci hanno messo x farti il lavoro?
solitamente ti dicono un giorno e mezzo, e ti fa lasciare li la macchina, ma dato che io non sono di milano, sono andato li alle 7.30 di mattina, e per le 6 di sera era pronta... :smile: ci vuole parecchio tempo comunque.. infatti il costo "elevato" è dovuto al tempo della manod'opera.. non tanto ai materiali.

x tomotto
tanti 400 euro per 4 ammo? :wacko: mi sa che non hai ben presente i costi che ci sono in giro :fear2: almeno io parlo per la celica...
la soluzione in assoluto più conveniente p questa..
poi c'è LO STESSO lavoro fatto dalla orap... con 550 euro circa
poi ci sono i vari koni già  pronti... con circa 650 euro
poi ci sono gli orap monotubo a gas (salto di qualità , ma oltre i 700 euro e viaggio a modena)
poi ci sono quelli super oltre i 1000 euro...

x ace
dipende... se vuoi solo una cosa estetica metti solo le molle, ma lasciando gli ammo originali non avrai un assetto.. ma solo un ribassamento dell'auto.
per toccare non so... ti posso dire che io con la celica ho un pò "esagerato" facendo quasi -6cm al posteriore.. .e anche in 4 non ho problemi (con cerchi da 16").


quoto comunque cali... chiamate cappelli... è gentilissimo e vi fa il preventivo al telefono.. magari per la yaris costano meno :wink_smil
 
DanielixTS ha scritto:
ma oltre agli ammo lui procura le molle e bisogna portargliele?
lui tratta eibach oppure H&R... poi ha KYB, e poi roba seria... quindi se vuoi le prendi direttamente da lui.
se invece vuoi portargliele tu.. nessun problema (io ho fatto così) :smile:
 
Indietro
Alto