quanti km ha la vostra auris

buonasera, dal 2008 ho 170mila km e il motore ancora va una meraviglia,ho cambiato la cinghia poly v a circa 120 mila e faccio il tagliando ogni 20mila.Dischi e pastiglie cambiati anteriormente e valvola egr pulita!!la batteria è ancora quella originale.Vettura affidabilissima!!
 
Ma possibile che la frizione nella mia sia già da cambiare a soli 135mila km? Ok che sono stati fatti al 50% in urbano.. Però la sensazione di difficoltà inserimento marcia c'è.. Spero di sbagliarmi! :frown: non slitta ma stacca "in alto" e repentinamente.. Segnali preoccupanti?? :frown: eventuale costo sostituzione?
 
Ma possibile che la frizione nella mia sia già da cambiare a soli 135mila km? Ok che sono stati fatti al 50% in urbano.. Però la sensazione di difficoltà inserimento marcia c'è.. Spero di sbagliarmi! :frown: non slitta ma stacca "in alto" e repentinamente.. Segnali preoccupanti?? :frown: eventuale costo sostituzione?

Preventivo presso toyota ufficiale, come vi sembra?
*****************************************************
KIT FRIZIONE (DISCO E SPINGIDISCO) 439,50 € DI LISTINO + IVA
SCONTO TOYOTA PER ANZIANITA' (5 ANNI) 20% QUINDI 428,95 IVA COMPRESA
CUSCINETTO REGGISPINTA: 34,46 € DI LISINO + IVA
SCONTO TOYOTA PER ANZIANITA' (5 ANNI) 20% QUINDI 33,64 IVA COMPRESA
MANODOPERA PARI A 6,5 h: 340,99
SCONTO TOYOTA PER ANZIANITA' (5 ANNI) 20% QUINDI 272,79 IVA COMPRESA
OLIO CAMBIO (3,1LT) 45,31 IVA COMPREA
MATERIALE DI CONSUMO OFFICINA: (GRASSO/PASTA) 6,00 IVA COMPRESA

TOTALE INTERVENTO: 786 € IVA COMPRESA
*****************************************************

Se vado da un meccanico generico, ovviamente risparmio (quanto poi?), pero' magari non è che dopo
possono sorgere altri tipi di problemi?

grazie
ciao
F
 
Frizione

Non c'entra una mazza perché ti parlo di una Corolla: fatta frizione da meccanico generico e lavoro pessimo: al minimo si sente un "cinguettio" e la corsa del pedale è "ruvida"...il tutto per risparmiare 150 euro...ma vai tu a sapere che il generico non faceva il lavoro a regola d'arte...parliamo di una frizione, lavoro che avrà fatto parecchie volte considerando l'esperienza e glia anni di lavoro alle spalle...poi ovvio, non è che tutti i generici "sbagliano" il lavoro...
 
70.000 km con 1.4 MY2010,
cambiate gomme e pastiglie, a 50.000 km cambiato blocco motore in garanzia (estesa per altri 2 anni) perché consumava olio, adesso non ne consuma più

Consumi sino a 45.000 16 km/l, poi 18 km/l (installazione modulo DIPA sport).

La terrei altri 4 anni, ma mi manca un po' di potenza in autostrada, secondo voi come si può' fare?

Riccardo
 
70.000 km con 1.4 MY2010,
cambiate gomme e pastiglie, a 50.000 km cambiato blocco motore in garanzia (estesa per altri 2 anni) perché consumava olio, adesso non ne consuma più

Consumi sino a 45.000 16 km/l, poi 18 km/l (installazione modulo DIPA sport).

La terrei altri 4 anni, ma mi manca un po' di potenza in autostrada, secondo voi come si può' fare?

Riccardo
Accontetarsi di quello che un 1.400 ti dà.
Non servono più i grandi motori nè le grandi velocità.
Se usi l'auto tutto l'anno..ci saranno massimo una decina di occasioni in cui ti servirebbe qualcosa in più...il resto è normalità.
Adeguarsi alla normalità...fa bene al sistema nervoso.
:biggrin2:

Goditi la macchina e quello che ti da... visto che ti hanno messo pure mezzo motore nuovo...
 
MANODOPERA PARI A 6,5 h: 340,99
SCONTO TOYOTA PER ANZIANITA' (5 ANNI) 20% QUINDI 272,79 IVA COMPRESA

cioè la manodopera senza sconto viene 52€????????!!!!!!!!!!!!!!!alla faccia

vabbe che anche il mio meccanico generico è aumentato pero' mi pare caro!


sono a 130000 km adesso e spero di non dover rifare frizione e che il dpf non si intasi....
 
Nelle officine autorizzate, un po' di tutte le marche, 50€/60€ l'ora è una tariffa ormai quasi standard, purtroppo
 
Nelle officine autorizzate, un po' di tutte le marche, 50€/60€ l'ora è una tariffa ormai quasi standard, purtroppo

l'anno scorso in alcune office toyota nella mia zona la manodopera era di circa45€/h, 60€ è decisamente troppo per un utilitaria...devo controllare le ricevute più recenti e ti dico
 
Indietro
Alto