Provata Nuova Yaris

Senza nulla togliere alla prova di Montresor (che tra l'altro è molto più precisa e puntuale, nonchè esaustiva), ho trovato simpatico questo test drive su infomotori. Soprattutto la prima parte della seconda pagina (anche se non sono un fanatico degli incidenti e degli urti, tutt'altro :biggrin2:smile:
 
oggi l'ho vista in concessionaria per la mia morosa...

esteticamente molto bella,a parte il muso che è orrendo,sembra una monovolume di ben piu grandi dimensioni,gli avessero messo un muso filante come quello della aygo sarebbe stata perfetta...

carina col pacchetto luxury...originale la plancia del climatizzatore...
vani portaoggetti praticissimi...idem il ribaltamento dei sedili posteriori con doppio fondo nel baule...

le consegne...dipende dal modello...le benzina sono sui 60 giorni,la 1.4 D4D è sui 120 giorni...

i fendi si possono avere a parte con 400 euro,i cerchi a 500 mentre la storia dell'engine start e delle schede al posto delle chiavi no,per forza luxury pack.

i sedili IMHO sono una cosa oscena,sia il tessuto che la forma...una panchina del parco è piu avvolgente....ma si sa,da qualche parte si deve tenere a mano....ok le plastiche,ci può stare che non siano da paura,ma un minimo di rifinitura nei sedili ci poteva benissimo stare

pro i 9 airbag e ovviamente ***** al test euro n cap...i suoi ottimi punti a favore ce li ha e sono di piu dei punti a sfavore a mio modestissimo parere.

non l'ho provata ma la 1.3 e la 1.4 D devono fare il loro viaggiare...1085 kg per 87 e 90 cv direi che sono un rapporto piu che ottimo per lo scatto :63:
 
Una curiosità. Io non sono riuscito ancora a vederla questa Nuova Yaris, benchè sia intenzionato a comprarla. Qualcuno stà già dicendo però che la 1.0 a causa del peso sarà praticamente "bloccata" rispetto alla precedente. Sarà vero??
 
Mind... concordo con te... anche a me la faccina della signorina non mi è mai piaciuta...


per max.... montresor è rimasto farovolmente colpito dal motore mille...
comunque è già in prova praticamente in tute le concessionarie toyota :63:
 
max001 ha scritto:
Una curiosità. Io non sono riuscito ancora a vederla questa Nuova Yaris, benchè sia intenzionato a comprarla. Qualcuno stà già dicendo però che la 1.0 a causa del peso sarà praticamente "bloccata" rispetto alla precedente. Sarà vero??

dicono dicono, ma poi bisogna vedere all'atto pratico :wink_smil aspettiamo le prove, che sono imminenti.

Io dal 1,0 che ho provato, e con 3 persone a bordo non mi potevo aspettare di meglio in percorso urbano. Non ho potuto verificarlo ma posso ipotizzare che se soffre, soffrirà in autostrada. Ma chi fa molta autostrada, o cmq avrà percorsi misti non lo sceglierà di certo visto che con 500€ in più prende il 1,3.

La scelta del 1,0 è proprio in ottica di maggior risparmio sui costi di gestione etc... E visto che in città va più che bene... :63:
 
Montry.... concordo appieno con te :63:
comunque aggingo che provabilm ente una differenza di appena 500€ fra le due motorizzazioni sia determinata dal fatto che il 1000 è comletamente nuovo mentre del 1300 la produzione è già avviata da tempo e sicuramente sono stati abbondantemente ripagati i costi di ingegnerizzazione.... mentre per il 1000 la daiatsu non ha le cifre per ripagare tutto
 
In effetti se si tratta solo di 500 euro di differenza, potrei prendere l'1.3, considerando anche il fatto che due giorni alla settimana dovrò fare circa 100Km in superstrada. Una mia amica ha appena comprato l'Aygo che le arriverà a fine gennaio e ha detto che il motore è lo stesso della Yaris 1.0, solo che le dimensioni e il peso cambiano. :smile: Comunque vedremo.
 
si il motore mille comunque si sposa benissimo per l'utilizzo cittdino... è secondo me il motore perfetto per la Aygo... il diesel in questa macchinina lo scarto a priori...
se si deve fare un uso normale della yaris 1300 oppreee gasolio che sono molto prestanti e possono macinare tranquillamente chilometri il mille solo per uso urbano o piccoli spostamenti.
 
Indietro
Alto