lamezia15
TCI Junior Member
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta, vi spiego il mio problema: io ho una Corollad4d 2.0 16 v del 2004, ho percorso 198.000Km e da circa 3.000 km hoproblemi in accelerazione dopo unadecelerata, nel range dei 2000-3000 giri. Mi spiego meglio se sto viaggiando a velocità costantetutto va bene, se decelero per qualche secondo, e poi accelero il motore comincia a singhiozzare non siriprende più se insisto fa fumo bianco esi sente un battito tipo iniettori inceppati, se scalo marcia non si riprende lo stesso,l’unico modo è scalare 1- 2 marce e con frizione premuta dare un’accelerata a fondo (si vede fumo bianco prima poi nero) ecosì va. Ho pulito il debimetro, ho messo dell’additivo per iniettori e per unperiodo è andata bene (circa 1000 km) poi è ritornata come prima. Ho staccato il debimetro e come per magia vabene anche se le prestazioni sono al 90%, e così ho fatto circa 1000 km senza problemi, poi hocomprato il debimetro nuovo e originale ma dopo 200-300 km sono al punto diprima. Sono andato alla Toyota, hospiegato il problema a un meccanico, questo ha chiamato un altro meccanico sisono consultati e mi hanno detto di lasciare la macchina perché forse è laturbina o forse la pompa iniezione o forse la valvola egr, la macchina va smontatae per esclusione forse si trova ilproblema ( alla faccia dellaprofessionalità!) Io di meccanica me ne intendo, dato che lavoro con mezzi di movimento terra, non mi sono fidato e non ho lasciato la macchina. Qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili?
Voglio precisare che è stata fatta la manutezione completa e ho usato filtri originali Toyota, ho pulito il serbatoio il gallegiante interno soffiato i tubi del gasolio, ho controllato tutti i tubi e tubicini della turbina e tutti quelli che vedono, non so più cosa fare sto impazzendo, vorrei tappare l' EGR e ricollegare il debimetro voi cosa ne pensate?
(prima di staccare il debimetro nessuna spia di avaria)
Voglio precisare che è stata fatta la manutezione completa e ho usato filtri originali Toyota, ho pulito il serbatoio il gallegiante interno soffiato i tubi del gasolio, ho controllato tutti i tubi e tubicini della turbina e tutti quelli che vedono, non so più cosa fare sto impazzendo, vorrei tappare l' EGR e ricollegare il debimetro voi cosa ne pensate?
(prima di staccare il debimetro nessuna spia di avaria)