Probelma sensori pressione pneumatici auris my 14

pasc86

TCI Member
Registrato
4 Aprile 2014
Messaggi
98
Località
torino
salve e un paio di mattine che la mia auris mi segna la spia di pneumatico sgonfio, dopo circa 5 km sparisce,in sti giorni ce un po di umidita ma mi pare strano possano andare in tilt per quello, se mai fosse per quello di inverno che fanno?poi non si capisce neanche quale sia perche non ce niente sul touch che ti facia vedere quale e la gomma. voi avete problemi simili??
 
La gomma si riscalda e il volume si assesta...!
Però gonfiala, sarà giù di pochissimo.

Giustamente come ha suggerito DEMONT: :biggrin2:
E se no che li hanno messi a fare i sensori...per rivolgersi al concessionario, sul web, oppure dal gommista?
Più che problemi, magari stanno funzionando per lo scopo...!
 
Ultima modifica:
La gomma si riscalda e il volume si assesta...!
Però gonfiala, sarà giù di pochissimo.

Giustamente come ha suggerito DEMONT: :biggrin2:
E se no che li hanno messi a fare i sensori...per rivolgersi al concessionario, sul web, oppure dal gommista?
Più che problemi, magari stanno funzionado per lo scopo...!
...eh nò :no: ...io questa volta non c' entro...non ho suggerito nulla :smile:
 
La gomma si riscalda e il volume si assesta...!
Però gonfiala, sarà giù di pochissimo.

Giustamente come ha suggerito DEMONT: :biggrin2:
E se no che li hanno messi a fare i sensori...per rivolgersi al concessionario, sul web, oppure dal gommista?
Più che problemi, magari stanno funzionando per lo scopo...!


secondo me non e cosi. ti do ragione che la gomma scaldandosi sale di pressione, ma non dovrebbe segnare solo al mattino ma dovrebbe farlo anche al pomeriggio se non uso la macchina al mattino e anche se ci sono magari 4 o 5 gradi in piu (nell aria)non e in grado di scaldare la gomma per far salire la pressione di quel poco che manca
 
salve e un paio di mattine che la mia auris mi segna la spia di pneumatico sgonfio, dopo circa 5 km sparisce,in sti giorni ce un po di umidita ma mi pare strano possano andare in tilt per quello, se mai fosse per quello di inverno che fanno?poi non si capisce neanche quale sia perche non ce niente sul touch che ti facia vedere quale e la gomma. voi avete problemi simili??
Non è l' umidità, il caldo, il freddo, etc etc...sarà un problema al sensore o alla centralina...vai in concessionaria e fai presente questo problema :wink_smil
 
secondo me non e cosi. ti do ragione che la gomma scaldandosi sale di pressione, ma non dovrebbe segnare solo al mattino ma dovrebbe farlo anche al pomeriggio se non uso la macchina al mattino e anche se ci sono magari 4 o 5 gradi in piu (nell aria)non e in grado di scaldare la gomma per far salire la pressione di quel poco che manca

Sai, l'AURIS coi sensori l' MY 14 è ancora poco diffusa.
Io sono uno di quegli "sfortunati" che ha preso l'AURIS ad Aprile 2014 e dopo pochi giorni è uscito l'aggiornamento My14.

Avevo questi sensori sulla Classe B; non sono mai intervenuti (controllo la pressione ogni mese o max due) però so che sono una roba da logica fantascientifica...tipo un sensore che viene letto ad ogni giro su una tacca...che se la gomma non è giusta, questo sensore ritarda il giro...insomma cose che non ho voluto mai approfondire.
 
Sai, l'AURIS coi sensori l' MY 14 è ancora poco diffusa.
Io sono uno di quegli "sfortunati" che ha preso l'AURIS ad Aprile 2014 e dopo pochi giorni è uscito l'aggiornamento My14.

Avevo questi sensori sulla Classe B; non sono mai intervenuti (controllo la pressione ogni mese o max due) però so che sono una roba da logica fantascientifica...tipo un sensore che viene letto ad ogni giro su una tacca...che se la gomma non è giusta, questo sensore ritarda il giro...insomma cose che non ho voluto mai approfondire.

controllo spesso anche io la pressione e le volte che sono intervenuti e per via di una foratura
io avevo la leon 2 serie ma quella funzionava ancora diversamente, in poche parole usava il sensore dell abs che vedeva che una ruota girava in modo diverso dalle altre e segna pressione bassa ma non era per niente preciso perche quando segnava la gomma era gia molto giu per via della foratura.
 
io avevo la leon 2 serie ma quella funzionava ancora diversamente, in poche parole usava il sensore dell abs che vedeva che una ruota girava in modo diverso dalle altre e segna pressione bassa ma non era per niente preciso perche quando segnava la gomma era gia molto giu per via della foratura.

Bravo mi sa che pure MB si appoggiava a quel sensore!
Ho anche letto di gente che ha avuto seri problemi al cambio di gomme o campanature/equilibratura/convergenza dell'auto.
 
Sai, l'AURIS coi sensori l' MY 14 è ancora poco diffusa.
Io sono uno di quegli "sfortunati" che ha preso l'AURIS ad Aprile 2014 e dopo pochi giorni è uscito l'aggiornamento My14.

Avevo questi sensori sulla Classe B; non sono mai intervenuti (controllo la pressione ogni mese o max due) però so che sono una roba da logica fantascientifica...tipo un sensore che viene letto ad ogni giro su una tacca...che se la gomma non è giusta, questo sensore ritarda il giro...insomma cose che non ho voluto mai approfondire.
...non hai voluto approfondire ??!! :ranting2: ...eppoi vuoi aprire "La clinica dell' auto" ? :wink_smil
 
Bravo mi sa che pure MB si appoggiava a quel sensore!
Ho anche letto di gente che ha avuto seri problemi al cambio di gomme o campanature/equilibratura/convergenza dell'auto.


ma io fortunatamente con la leon e quel sistema apparte l'affidabilita nel ritardo ad avvisarti non ho mai avuto problemi e io passavo dai 16" invernali hai 18" estivi ovviamente ad ogni cambio bisognava ritarare il tutto con l'apposito pulsantino.

comunque appena rientrano dalle ferie passo in concessionaria a farli controllare
 
Ma hai controllato la pressione a freddo?
Prima di scrivere qui. Prima di andare in concessionario. Prima di tutto controlla la pressione a freddo.

Serve per essere sicuri di:

1 avere gli pneumatici alla pressione corretta

2 evitare di lamentarsi inutilmente
 
Ma hai controllato la pressione a freddo?
Prima di scrivere qui. Prima di andare in concessionario. Prima di tutto controlla la pressione a freddo.

Serve per essere sicuri di:

1 avere gli pneumatici alla pressione corretta

2 evitare di lamentarsi inutilmente


che percaso ti ho disturbato?? se per te e un disturbo puoi anche non rispondere invece di uscirtene cosi ok?? per tua informazione le gomme le ho controllate a fredo e anche l'avessi fatto a caldo la pressione sale uguale per tutte le ruote sullo stesso asse ok quindi non fare il fenomeno
 
chiedo scusa se ho disturbato qualcuno. la prossima volta faro una richiesta in carta bollata per aprire una discussione non vorrei che il signorino sventrax gli si consumino le dita arispondere. pensa te sta gente ma che ci stai a fare su i forum???
 
Io sul forum ci sto quando ho qualche minuto libero dal lavoro, dagli impegni familiari e dalle cure mediche che devo subire.


Normalmente se il sistema di controllo della pressione pneumatici ti avvisa di una anomalia di pressione su un pneumatico, la prima cosa che si fa e' controllare la pressione.

Ma tu invece no.

Prima vai su internet .

Internet vi ha rovinato il cervello.

Tornate alle cose normali e semplici, tornate a fare le cose normali.

Diverso sarebbe domandare " mi avvisa di avere un pneumatico sgonfio, ma ho controllato la pressione a freddo ed e' come prescritto.
Per caso sapete se si puo resettare il sistema per verificare se funziona correttamente o c'e' una anomalia"


Ecco, questo e' il modo corretto di pensare e di agire.
 
Io sul forum ci sto quando ho qualche minuto libero dal lavoro, dagli impegni familiari e dalle cure mediche che devo subire.


Normalmente se il sistema di controllo della pressione pneumatici ti avvisa di una anomalia di pressione su un pneumatico, la prima cosa che si fa e' controllare la pressione.

Ma tu invece no.

Prima vai su internet .

Internet vi ha rovinato il cervello.

Tornate alle cose normali e semplici, tornate a fare le cose normali.

Diverso sarebbe domandare " mi avvisa di avere un pneumatico sgonfio, ma ho controllato la pressione a freddo ed e' come prescritto.
Per caso sapete se si puo resettare il sistema per verificare se funziona correttamente o c'e' una anomalia"


Ecco, questo e' il modo corretto di pensare e di agire.
se tu non fossi ritardato e leggi le discussioni precedenti avute con gente piu intelligente di te avresti visto che la pressione e controllata sempre e ti ripeto se ti scoccia cosi tanto rispondere lascia perdere
 
Se permetti tra me e te il ritardato potresti essere te..

Oggi arriva in officina un cliente e dice che il sensore di livello olio motore nn funziona perche' sono tre mesi (e 5mila km) che segnala mancanza olio e da due giorni il motore fa anche un brutto rumore.

Purtroppo per lui il sensore funziona benissimo, e' il motore che ha la coppa vuota, completamente asciutta.
Ed ora ha anche seri problemi ad albero motore bielle cilindr pistoni turbina ecc ecc.

Bastava tirar su l'astina dell'olio per accorgersene tre mesi fa che di olio nel motore ne mancava sul serio.
 
Ma qui non vendono pop corn per lo show?..... ....e c'è pure George che non ha portato il Martini.....no party !!

Pasc86 fai cosi:

1. Di mattina presto con il fresco gonfia le gomme a + 0.1 bar rispetto a quello raccomandato dal costruttore;

2. Accertati che lo strumento (manometro) sia buono e non usare quelli a giocattolo dei benzinai o quelli del brico se ce l'hai tu ma usa quello professionale del gommista....perciò recati dal gommista.

3. Se hai ancora problemi durante la giornata hai un sensore o piu sensori starati.....pertanto, a bando le pip.e mentali su come possono o non possono funzionare questi sistemi non pensare a niente stai tranquillo, e la porti in conc è lì fai cambiare il o i sensori che non vanno .

4. Enjoy....

Al di là di questo non credo che ci sia qualcos'altro da fare ne tanto meno troverai chi ti potrà dire di più o avere un metodo fai da te per risolvere..... se il sensore non va non va.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Se permetti tra me e te il ritardato potresti essere te..

Oggi arriva in officina un cliente e dice che il sensore di livello olio motore nn funziona perche' sono tre mesi (e 5mila km) che segnala mancanza olio e da due giorni il motore fa anche un brutto rumore.

Purtroppo per lui il sensore funziona benissimo, e' il motore che ha la coppa vuota, completamente asciutta.
Ed ora ha anche seri problemi ad albero motore bielle cilindr pistoni turbina ecc ecc.

Bastava tirar su l'astina dell'olio per accorgersene tre mesi fa che di olio nel motore ne mancava sul serio.

e sara stato un altro sveglione come te. comuqnue ripeto per TUTTI la pressione e ok per tutte e 4 le gomme. ho aperto la discussione solo perche essendo nuovi questi sensori per le auris volevo sapere se a qualcuno era successa la stessa cosa e non aspettavo risposte furbe del tipo gonfia le gomme
 
Indietro
Alto