Prima recensione.

commenti?
:biggrin2:

x l'auto la colpa e tua che se un masochista e ti piace il concessionario rude

per il resto che voi fa so giapponesi!

cmq torno dalla prova della nuova golf... finché dura il nome ne venderanno un pacco... ma se togli il nome...
 
Scusa leggo nel tuo profilo "Auto: futura Yaris?" e qui stan parlando di Auris 2.0.... c'è qualcosa che non torna:biggrin2:

Se punti ai consumi l' Auris 1.4D4D è perfetta:wink_smil

hai ragione luca... ma il cuore continua a dire auris per quello che leggo che leggo il 3d e per un caro amico che ha una corolla... e il portafoglio invece dice yaris...
dal momento che prima di fine anno dovrei acquistare l'auto nuova sto cercando fare tutti i conti possibili e se trovassi una buona occasione e, come giustamente scrive piero, il consumi reale si attesta sui 17 allora... spero proprio che... :bleh:

'notte a tutti
 
allora..non mi piace il conce rude..
nel genovese è l'unico..

e siccome mi ha detto che se la prendo altrove l'assistenza non la fa bene..

io di andare a prendere e tagliandare la macchina a savona o la spezia..


__________________________

A VOI:

SE col clima SPENTO accendete lo sbrinatore rapido, se SPENGETE il clima vi resta accesa la spia dello sbrinatore??

CAPITA mai che dopo aver spento lo sbrinatore il clima (resta acceso) ma vi si accende anche la spia auto??


ieri sera non andavano piu i cicalini per le cinture slacciate..una quiete...:biggrin2:
pero segno di qualcosa che non va nell'impianto..

i consumi sono un scesi.. ora sto sui 13.2
 
allora..non mi piace il conce rude..
nel genovese è l'unico..

e siccome mi ha detto che se la prendo altrove l'assistenza non la fa bene..

io di andare a prendere e tagliandare la macchina a savona o la spezia..


__________________________

A VOI:

SE col clima SPENTO accendete lo sbrinatore rapido, se SPENGETE il clima vi resta accesa la spia dello sbrinatore??

CAPITA mai che dopo aver spento lo sbrinatore il clima (resta acceso) ma vi si accende anche la spia auto??


ieri sera non andavano piu i cicalini per le cinture slacciate..una quiete...:biggrin2:
pero segno di qualcosa che non va nell'impianto..

i consumi sono un scesi.. ora sto sui 13.2


Allora se sei con la funzione auto e senza la spia A/R ed accendi lo sbrinatore parabrezza, ovviamente lei si accende e la puoi spegnere lasciando comunque la funzione parabrezza inserita ( io lo faccio nelle giornate di pioggia che al limite mi mantiene la visibilità ). Se invece passo alla funzione auto che A/R era inserita lei rimane e se era disinserita lei, non sempre, rimane.
Non so se poi hai notato, appena accesa l'auto nelle giornate freddine, dove fuori ci sono meno di 10° e tu imposti almeno 20° interni, in Auto il flusso viene diretto solo ai piedi e dopo diciamo un 10-15 minuti passa anche ai flussi anteriori al viso ( questo è un particolare che la mia precedente Peugeot non faceva, nel senso che non cambiava da sola la direzione dei flussi, ma solo la velocità della ventola )
 
SE col clima SPENTO accendete lo sbrinatore rapido, se SPENGETE il clima vi resta accesa la spia dello sbrinatore??

mi pare di sì ma controllerò! immagino che riaccendendo poi riparta lo sbrinatore...boh!bisogna testare ste cose!

CAPITA mai che dopo aver spento lo sbrinatore il clima (resta acceso) ma vi si accende anche la spia auto??

se prima di accendere lo sbrinatore eri in auto spegnendo lo sbrinatore torni in auto.

ieri sera non andavano piu i cicalini per le cinture slacciate..una quiete...:biggrin2:
pero segno di qualcosa che non va nell'impianto..

i cicalini partono solo dopo una certa velocità, spero che fosse che andavi troppo piano.

Per il conce mi spiace, spero di trovare più serietà dal mio visto che ci andrò questa settimana per i sensori!
 
allora cerco di spiegarmi meglio :biggrin:

dunque io non uso mai l'auto..
non la macchina :laughing1
nel senso il clima su auto..
quindi tutto cio che ho scritto sopra va inteso come pura volonta del clima.

quindi se io con tutto spento, e preciso che la precedente impostazione prima di premere off era a\c e 19 gradi.

dunque tutto spento.
accendo sbrinatore rapido.

ora se io premo off rimane acceso lo sbrinatore..MA solo la spia..mi pare un difetto bruttino..in fondo è tutto spento e dovrebbe spegnersi pure il led..

Se invece premo di nuovo lo sbrinatore il clima rimane acceso, MA a volte e solo a volte si accende DA SOLA la spia AUTO che io lascio sempre spenta..

sono normali comportamenti cosi?
 
ho controllato stasera andando ad allenamento: se ho acceso lo sbrinatore e spengo tutto la spia resta accesa perché se poi riaccendo il clima spingendo il bottone della ventola (l'altro modo è andare su auto e allora ovviamente si spegne la spia) l'uscita dell'aria resta diffusa sul parabrezza o per lo meno resta nel modo sbrinamento che non prevede nessun simbolo acceso per le bocchette attive. Non so se sia proprio un baco, può essere interpretabile come volontà di tenere informati sul tipo di bocchette che si andranno ad usare, cioè modalità sbrinamento (indipendentemente dal tipo di ventola)..poi mi sembra troppo clamoroso ed evidente per essere una svista, qualcuno l'avrà pur testato per 5minuti sto sistema prima di metterlo in commercio!!!

Se il clima ti va in automatico da solo non so che dire, credo che abbia qualche problema, non mi sono mai accorto che l'abbia fatto da me (anche perché uso sempre la modalità auto, al max spengo l'AC)
 
è rincuorante: sospetto che ci sia qualche problema elettronico o elettrico..
forse anche dipendente da un montaggio dei sensori a cavolo.

luce bagagliaio che non si accende, sensori che non vanno..alcuni allarmi strani ogni tanto..
allarmi delle cinture che a volte vanno a volte no.
ad ogni modo uno di voi ha detto che i cicalini delle cinture suonano solo oltre una certa velocita:fear2: ma a me suonano anche con la a,cchina in folle..purche accesa!! (di solito) ogni tanto non suonano proprio :biggrin2:

ora il clima che va su auto da solo dopo lo sbrinamento..:dry:

non sono problemi gravi è chiaro, pero sono indice di un qualcosa non a punto nella vettura..e la cosa non mi ispira fiducia..
vorrei andare a fondo.

altri di voi hanno fatto caso a quanto da me riportato?
non vorrei che i meccanici mi dicessero che sono normali funzionamenti del clima o dei cicalini ecc..vorrei avere una buona sicurezza sull'argomento

domanda tecnina: abbiamo il bloccasterzo?? SE SI in che modalita si attiva e da cosa ci sene accorge??????
 
il cicalino delle cinture parte solo se vai a più di 20km/h..una volta che è partito l'allarme non smette più, neanche se ti fermi...
il clima sinceramente a me sembra ottimo, funziona benissimo (almeno il mio) sbrina in 1,5 secondi e poi, consentimi, se la spia rimane accesa non me ne può fregare di meno, e non credo neanche sia un errore ma solo l'avvertimento che se l'aria sta uscendo in modalità disappannamento.
Un'altra cosa, se tu spengi il clima e lo riaccendi riparte nella modalità in cui l'hai lasciato. Se invece lo spegni da disappannamento e lo riaccendi parte con auto. Secondo me nessun malfunzionamento o cose del genere...semplicemente funziona così.
 
allora, non capisco ma pare che non riesca a spiegarmi.

clima spento, e mai impostato su auto, solo ac e temperatura.

accendo sbrinamento, spengo sbrinamento, XKE A VOLTE IL CLIMA dopo aver spento lo sbrinamento mi va in modalita AUTO??
 
il cicalino delle cinture parte solo se vai a più di 20km/h..una volta che è partito l'allarme non smette più, neanche se ti fermi...
il clima sinceramente a me sembra ottimo, funziona benissimo (almeno il mio) sbrina in 1,5 secondi e poi, consentimi, se la spia rimane accesa non me ne può fregare di meno, e non credo neanche sia un errore ma solo l'avvertimento che se l'aria sta uscendo in modalità disappannamento.
Un'altra cosa, se tu spengi il clima e lo riaccendi riparte nella modalità in cui l'hai lasciato. Se invece lo spegni da disappannamento e lo riaccendi parte con auto. Secondo me nessun malfunzionamento o cose del genere...semplicemente funziona così.

Dopo un 2Min. dovrebbe zittirsi e rimane la sola spia lampeggiante [testato su Aygo e Yaris:wink_smil]
 
allora, non capisco ma pare che non riesca a spiegarmi.

clima spento, e mai impostato su auto, solo ac e temperatura.

accendo sbrinamento, spengo sbrinamento, XKE A VOLTE IL CLIMA dopo aver spento lo sbrinamento mi va in modalita AUTO??

perchè secondo me è impostato per andare su modalità auto
 
Dopo un 2Min. dovrebbe zittirsi e rimane la sola spia lampeggiante [testato su Aygo e Yaris:wink_smil]

si mi sono spiegato male: volevo dire che anche se si arresta la marcia il dispositivo continua allegramente a fischiettare. Poi in effetti dopo un paio di minuti smette.
 
perchè secondo me è impostato per andare su modalità auto

Qui ti quoto:biggrin2:
Mi sà che per la sua logica se hai sbrinato il vetro è perchè c'è umidità per cui una volta spannato ti consigliare di tenere il clima acceso per evitare che si riappanni:63:
 
ieri sera abbiamo appurato che esiste la luce di cortesia nel cassettino portaoggetti lato passeggero..
si è accesa risplendendo di luce fulgida per qualche istante..per poi farci ripiombare nel buio e nello sconforto..:thumbdown:laughing1


domani i meccanici avranno il loro bel da fare..
davvero!
 
ieri sera abbiamo appurato che esiste la luce di cortesia nel cassettino portaoggetti lato passeggero..
si è accesa risplendendo di luce fulgida per qualche istante..per poi farci ripiombare nel buio e nello sconforto..:thumbdown:laughing1


domani i meccanici avranno il loro bel da fare..
davvero!

Ma la tua Auris è stata fatta con pezzi di altre vetture incidentate?? :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
il cicalino delle cinture parte solo se vai a più di 20km/h..una volta che è partito l'allarme non smette più, neanche se ti fermi...

dopo 2 minuti smette è cosa certa...

il clima invece torna sempre in automatico, se ci fai caso orienta sempre le bocchette, lo stesso per il ricircolo.
 
allora sono andato a richiedere assistenza il giorno dopo aver ritirato la macchina..due settimane fa..
ovviamente avevo eninciato ogni problematica in manierapiu che specifica, pezzo x pezzo.

stamattina portiamo la macchina..
STASERA alle 18 la ritiro..

NON HANNO MOSSO DITO se non accendere la luce nel bagagliaio!

mi ha detto con supponenza che la lauce nel casettino è solo quando si hanno i fari accesi..

al che io gli ho detto che è mia abitudine guidare di notte con i fari spenti..e quindi in effetti la luce non si era mai accesa per quello..:shifty:

i sensori ha detto che non ha rilevato problemi.. che sono normali i bip in marcia e tutti i suoni tipo gig tiger!

al che io gli ho detto : ma accendi la macchina e guarda quello che va!!"

ha acceso ed ha dovuto ammettere...

ora ha detto che ordina i sensori...ma non sa se arrivano tutti e otto o solo 4...

io sono davvero alibito..

domani passo dal concessionario e davvero gli dico di tutto come ad un cane..
altro che trattamento di favore, non dico il giorno stesso ma l'indomani..

ma che si fotta..
 
Indietro
Alto