Prima recensione.

Azraeel

TCI Advanced Member
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
161
Località
casa mia
eccomi a recensire dunque la mia auris 2.0 d4d 126 Cv.

dunque, esteticamente non mi pronuncio, troppo personale.

prime impressioni:

guida:
il volante è ottimo, buona precisione, ma non prontissimo nella risposta..vedo un paio di gradi di angolo morto..
calzata un po tropop sottile, pelle liscia e scivolosa

cambio:
fantascientifico!
sembra che entrino da sole le marche..fino alla 5^ è una goduria!!
altezza ottimle per cambiate razzo

accessori e impinti:
qui la cosa è altalenante, si passa da un ottimo impianto audio di serie, casse piu che decenti, ottimi comandi al volante,

clima comodo e tuttosommato funzionale, anche se ci sono alcune pecche non da poco secondo me.

ma i comandi per i finestrini e gli specchieti sono i piu scrausi che abbia mai visto: intanto è illuminato SOLO la scritta auto sul comando per il finestrino del conducente, gli altri sono completamente scuri..tutti..

poi i comandi per regolare gli specchietti laterali sono anchessi privi di illuminazione..cosa che rende impossiibili trovarli al buio.

ridicolo, su una macchin da 42 milioni di lire.

Interni: abbastanza cafoni direi :bleh: niente morbidezza al tatto, se almeno non scricchiolasse sarei felice.
il tunnel centrale è fragile e ballerino..
mancano i due portabicchieri all'interno del bracciolo, c'è solo quello odioso col pulstantino magggico che detesto

Consumi: per ora, in rapporto alla resa in termini di velocita e soprattutto piacere di guida...MOSTRUOSI..

Sensori di posteggio: da DENUNCIA.

poi x quanto riguarda il concessionario, e la consegna capitolo a parte..mai in vita mia avevo visto cose del genere:

conce: eravamo A PIEDI causa incidente con 100% di ragione, il conce per carpirci ha detto che avrebbe provveduti ( e ci mancherebbe) alla consegna di auto di cortesia..al momento della firma del contratto ritratta malamente.

io faccio notare che la stessa macchina a treviso la pagavo circa 2800€in meno (telefonate per verificare se non credete!!) e lui mi fa:
"bhe ma se la macchina la compri da noi ti trattiamo diversamente, non ti dico che i lavori si facciano il giorno stesso, ma quasi..se la prendi fuori..ti dobbiamo fare per legge..ma...."

AH BRAVO, dovevo denunciarlo..

infatti macchina nuova:

guarnizioni specchietti bianche e secche, da cambiare
guarnizione portiera anteriore sinistra taglaita e storta, da cambiare
sensori di posteggio sia ant che post NON FUNZIONANTI, che mandano segnali assurdi e bip altissimi anche da spenti.

vado il giorno dopo dal conce, mi dice che devo andare direttamente dai meccanici, vado da loro..e mi danno appuntamento giovedi 13 novembre.. macchina ritirata il 31 ottobre..

ora, se la macchina la prendevo a treviso quando mi facevano nel 2012??

ad ogni modo oggi mi sono rotto i cogl@ni di aspettare a telefono il conce e gli dico di tutto!!

se riesco la vendo la macchina, xke gia non mi piaceva, ma almeno contavo su due cose:
Affidabilita
Assistenza

per ora al confronto di fiat e ford impallidisce sta troiota.

certo si guida come un giocattolo ed ha un cambio favoloso, ma vale la pena lasciare il cuore su altre macchine se poi anche le cose che dovrebbero issere il motivo scatenante l'acquisto non ci sono??

mi rendo conto che le mie righe sembrano polemiche e sterili, e prive di un giudizio obbiettivo, e forse è anche cosi;
ma il piacere di guida è minato dal fatto che la macchina nuova rimpe il cazzo in maniera bestiale, e che sentirsi presi per il culo nonostante fossi contrario a farmici prendere mi lascia l'amaro in bocca...:cray:

quindi proprio non riesco a prenderla in simpatia..

poi volevo magari mettere su due minigonne e uno spoiler carino, a parte la roba ufficiale della casa che costa come se fosse una ferrari, non si trova nulla...


commenti?
:biggrin2:
 
Cambia conce:biggrin2::wink_smil

O segnala il tutto a ToyotaItalia e vedi che te la sistemano e che lo sistemano [il conce:biggrin2:]
 
Cambia conce:biggrin2::wink_smil

O segnala il tutto a ToyotaItalia e vedi che te la sistemano e che lo sistemano [il conce:biggrin2:]

Si figurati... hanno sempre ragione loro!
Mi sa che stai provando le stesse cose che sentivo io quando ho comprato la Corolla. L'avevo presa solo x l'affidabilità e siccome qualche rogna l'aveva, almeno da nuova, avrei voluto buttarla in un dirupo dopo pochi gg... :biggrin2:
Forse le auto devono anche piacere esteticamente, così si è disposti ad accettare qualche magagna di troppo, vedi quando avevo la Lancia Y.
 
:wink_smilcambia concessionario e fai un esposto alla Toyota Italia di tutto, auto e soprattutto del concessionario, vedrai che saranno loro a cercarti!!
gli euri è stato bravo ad intascarseli sto c.....ne:furboni:
:ranting2:Fatti valere:63:
 
certo si guida come un giocattolo ed ha un cambio favoloso, ma vale la pena lasciare il cuore su altre macchine se poi anche le cose che dovrebbero issere il motivo scatenante l'acquisto non ci sono??

Ti sei già risposto.
Se ti piace la Honda Civic non devi comprare la Auris....
 
Quoto dario66!
Avevi in testa la Civic e invece ti sei comprato l' Auris: anche se fosse perfetta ci troveresti comunque mille difetti! :biggrin2:

Riguardo al concessionario..... beh lì hai pienamente ragione! :thumbdown
Piantagli un bel pò di casino e scrivi a Toyota Italia, a qualcosa servirà!
 
Anche per me se scrivi alla Toyota avrai dei risultati sicuramente, almeno io da quel poco che conosco il marchio, mi sembra di aver capito che i concessionari ( ovviamente quelli onesti e profesionali ) mirano in primis al rispetto del cliente e ad assisterlo nei migliore dei modi e questo certamente perchè dall'alto vogliono e pretendono così.
Per quanto riguarda la storia a due con la Civic, lo ripeto ancora che anch'io ero nelle tue stesse condizioni e tutte le volte che la incontro ci lascio gli occhi a guardarla:wub:, ma la decisione l'ho presa proprio per tutte quegli aspetti che purtroppo a te, per ora, sono mancati, mi spiace davvero tanto che ti sei beccato un conce non all'altezza del marchio.:thumbdown

FATTI VALERE....... ed aspetta a dare giudizi assoluti alla tua Auris prima del tempo:wink_smil
 
conce: eravamo A PIEDI causa incidente con 100% di ragione, il conce per carpirci ha detto che avrebbe provveduti ( e ci mancherebbe) alla consegna di auto di cortesia..al momento della firma del contratto ritratta malamente.

io faccio notare che la stessa macchina a treviso la pagavo circa 2800€in meno (telefonate per verificare se non credete!!) e lui mi fa:
"bhe ma se la macchina la compri da noi ti trattiamo diversamente, non ti dico che i lavori si facciano il giorno stesso, ma quasi..se la prendi fuori..ti dobbiamo fare per legge..ma...."

Cosa? :77: Hai speso 2.800 euro in + rispetto ad un altro concessionario? :laughing1 MA sai che sono oltre 5 milioni di lire, hai per caso una pianta di euro in giardino?
E poi scusa, l'Auris 2.0 si trova a 16.800- 17.000 euro se l'hai pagata 21.500,00 euro (i tuoi oltre 42 milioni) significa che ti hanno proprio infinocchiato!
Con sti soldi quasi quasi ti compravi una Golf!
 
eccomi..mi picchio sempre col limite dei 7 messaggi nei 1440 minuti.. :104230044

per i consumi il mostuosi si riferisce agli 11 km/litro che mi fa per ora!!

il clima difetti:
a parte che se spengo il clima mentre c'è lo sbrinamento rapido, rimane accesa la spia dello sbrinamento appunto, controllate se fa cosi anche a voi?

inoltre se spengo lo sbrinamento rapido a volte mi si accende la spia auto..non so se è normale o no..

guidare sto giocattolino è alienante..in effetti tra volante e cambio senza piu un videogioco..anche a mia mamma sembra la macchina piu facile tra tutte quelle che abbiamo avuto..:cheers:

a farmi propendere pre la auris rispetto alla civic sono state tre cose:
la 5^ stella
l'impianto audio :biggrin2: nella civic serve un lavoro immane x cambiare qualcosa, so tutto:biggrin2: e l'idea di avere tutto integrato in plancia non mi piaceva..
il motore 2.2 da 140..anche se alla fine con la coppia in piu che ha forse consumerebbe meno..sia utenti che 4r la danno per un consumo minore..
 
........il motore 2.2 da 140..anche se alla fine con la coppia in piu che ha forse consumerebbe meno..sia utenti che 4r la danno per un consumo minore..

Per precisazione, io ho il 2.2 D-Cat che ha una coppia di 400Nm e 177 CV, quindi un motore piuttosto assetato, eppure sulle tue stesse strade liguri percorro in media 12,5/13 Km/l.
Non riesco a capire come fai tu a consumare 11Km/l :fear2:
Ma vai mica col freno a mano tirato? :biggrin2:
Per quanto concerne l' affidabilità, mi sembra che i tuo problemi derivino in sostanza esclusivamente da una pessima competenza ed assistenza del Concessionario!
Per parlare sempre di affidabilità e ricordandomi che avresti desiderato l' Honda Civic, mi permetto di segnalarti questo Forum tecnico di Omniauto sui filtri antiparticolato:
Leggiti, a seguire, i post n° 224, 279, 292, 294, 296 relativi al 2.2 Diesel Honda, se poi hai tempo leggiti gli altri post relativi ad altre marche e vedi se riesci a trovare una Toyota! :wink_smil


Catalizzatori e Filtri Anti Particolato
 
grazie! leggero tutto!!

dove giri di solito?

allora io sto a Zoagli, tragitto abituale:
zoagli - chiavari
zogali - rapallo

sono andato anche in fontabuona. verso favale per capirci.

per ora sono su consumi elevatissi, e tra l'altro garantisco al mondo che non schiaccio mai..cambio circa a 2000/2500 giri, dipende dalla marci e dalla condizione..
di solito un secondo prima che si accenda la spia verde, o immediatamente dopo se tiro un filino in piu.

non lascio il motore giu di giri fuori coppia...se batte in testa ovviamente è peggio per lui e per i consumi oltretutto.

insomma guido normalmente ma tendente al non sportivo..:frown:
non mi spiego ancora sti consumi!! :fear2::cray:

cross posting, ma almeno risparmio uno dei 7 messaggi al giorno...:shifty::thumbdown

conoscete qualche sito che venda kit estetici a prezzi decenti? non vorrei spendere mille euro!! xke alla fine è un paliativo per una macchina onn sportiva, e assetto e cerchi da 17 in montagna li vedo male, sia per le botte sul pianale, sia per la non catenabilita..
 
Io giro normalmente nell' Imperiese, le strade ed il traffico penso siano molto simili, oltretutto da Diano Marina, dove abito, ad Imperia la statale non è pianeggiante ma devo farmi il Capo Berta, salitona e discesona tutta curve, molto spesso in colonna.
Ho notato che la mia aumenta abbastanza i consumi quando, in autostrada (sempre in Germania eh!) supero i 140 Km/h.
Circa la gommatura, i cerchi da 17" e le gomme 225/45 che la mia monta di serie non pregiudicano il comfort di marcia, che è più che soddisfacente.
Per quanto riguarda l' assetto invece, fai attenzione se vuoi abbassarla!
La D-Cat è solo 10 mm più bassa rispetto alle altre, ma ciò è sufficiente a farmi raschiare di muso quando scendo le rampe di certi parcheggi sotterranei!
Ho letto che qualcuno l' ha abbassata di 30 mm, certamente dovrà prestare molta attenzione se non vorrà lasciare lo spoiler sull' asfalto! Ciao.
 
La D-Cat è solo 10 mm più bassa rispetto alle altre, ma ciò è sufficiente a farmi raschiare di muso quando scendo le rampe di certi parcheggi sotterranei!
Ho letto che qualcuno l' ha abbassata di 30 mm, certamente dovrà prestare molta attenzione se non vorrà lasciare lo spoiler sull' asfalto! Ciao.

Stavate parlando di me...:biggrin2:
Auris con molle Prokit -30mm, mai raschiato il paraurti, basta solo un pò di attenzione.
Ciao ciao
 
... per i consumi il mostuosi si riferisce agli 11 km/litro che mi fa per ora!!...

per la peppa di peppina!!! :77: per me sto' motore consuma troppo... :no: anche se andassi in 6a a 110 sul gra... non ne avrei nessun vantaggio... mi sa che devo abbandonare il pensiero di comprarla e puntare altrove...
'notte
 
spero che essendo ancora in rodaggio appena iniziato i consumi si debbano assestare..in maniera considerevole!!

se non mi inizia a fare almeno i 14 comodi andando normale e non nonno-mode mi incavolo!

bhe infatti io sono indeciso tra assetto/cerchi e minigonne..

i miei assetto non sono eccessivamente propensi..:biggrin2:

:no:

:cray:

:ranting2:
 
Comportamento veramente pessimo del tuo conce!
Non per questo tutti i conce toyota sono così.
al contrario di quelli Bfiat, che non sanno nemmeno aggiustare le ciofeche che producono, in toyota ho trovato molta competenza.
 
per la peppa di peppina!!! :77: per me sto' motore consuma troppo... :no: anche se andassi in 6a a 110 sul gra... non ne avrei nessun vantaggio... mi sa che devo abbandonare il pensiero di comprarla e puntare altrove...'notte


Ma se dai un' occhiata al thread dei consumi, vedrai che solo il suo consuma così tanto! :fear2:
La media è ben superiore, sui 15/17 Km/l! :smile:
 
per la peppa di peppina!!! :77: per me sto' motore consuma troppo... :no: anche se andassi in 6a a 110 sul gra... non ne avrei nessun vantaggio... mi sa che devo abbandonare il pensiero di comprarla e puntare altrove...
'notte

Scusa leggo nel tuo profilo "Auto: futura Yaris?" e qui stan parlando di Auris 2.0.... c'è qualcosa che non torna:biggrin2:

Se punti ai consumi l' Auris 1.4D4D è perfetta:wink_smil
 
Indietro
Alto