Prezzi e Sconti

pancomau

TCI Top Member
Registrato
12 Luglio 2005
Messaggi
1,061
Località
Trieste
In giro per il forum ci sono ogni tanto riferimenti agli sconti praticati dai concessionari. Ovviamente mi rendo conto che non è una scienza esatta e che dipende da 1000 fattori, però non sarebbe male se si potessero aggiornare qui le informazioni che i vari forumisti hanno a riguardo. Anche nell'ottica di scoprire, per chi è in procinto di acquistarne una, se gli convenga farsi un po' di km per ottenere condizioni migliori.
Tra l'altro, con l'approssimarsi del fine anno, potrebbero venir fuori situazioni interessanti di sconti migliori nel caso qualche conce dovesse raggiungere un budget di vendite.

Comincio con un preventivo di agosto:
Avensis SW 150cv + metallizzato (390) = 22.500 su strada (senza ritiro)
Quindi uno sconto di circa 8%
Un mio collega l'altra settimana ha avuto lo stesso preventivo.
Il concessionario è quello di Trieste e l'altra settimana ne aveva una pronta consegna colore grigio mica.
 
Giusto giusto, può essere utile:

Avensis 1,8 berlina: 21.400 €

+ met 390 €

+ sensori parcheggio + antifurto = 780 €

+ ipt 181 €

22.751 € - sconto del 9,9% =

20.500 €

P.S.: auto omaggiata dal gentile concessionario di un bel pieno di benzina (60 litri).

notare che senza sensori e antifurto veniva 19.750€
 
Cavoli se è conveniente la Avensis :fear2:

..e c'è gente che compra ancora le A4 :thumbdown
 
Calimerus ha scritto:
Cavoli se è conveniente la Avensis :fear2:

..e c'è gente che compra ancora le A4 :thumbdown

quel che è impressionante amico mio è che in Italia il prezzo è molto più basso che in giro per l'europa... eppure fa successo in europa e poco in italia... :blink:
 
A questo proposito ... ho avuto di nuovo una lite con il Sig. Finferlo in ZF!!!
Montry consolami tu perché io non lo reggo ... a questo giro gliene ho dette di tutti gli apostrofi!!!!:dry:
 
per quel che mi riguarda ho chiesto il preventivo a 2 conc. di Bergamo ed entrambi col discorso di dovermi ritirare l'usato, mi fanno sconto ZERO.

1° preventivo:

ritiro usato: 14.000

avensis sw 150 cv: 24.157
ipt: 181 euro
metallizzato: 390
bluetooth: 380

totale: 25108


2° preventivo:

ritiro usato: 12.700

avensis sw 150 cv: 24.157
ipt: 181 euro
metallizzato: 390
bluetooth: 250

totale: 24978

per entrambi consegna in circa 15 gg
 
ger71 ha scritto:
per quel che mi riguarda ho chiesto il preventivo a 2 conc. di Bergamo ed entrambi col discorso di dovermi ritirare l'usato, mi fanno sconto ZERO.

non riesci a vendere privatamente? ti conviene parecchio :wink_smil
 
G5X ha scritto:
A questo proposito ... ho avuto di nuovo una lite con il Sig. Finferlo in ZF!!!
Montry consolami tu perché io non lo reggo ... a questo giro gliene ho dette di tutti gli apostrofi!!!!:dry:

ma chi è finferlo??? :blink: racconta racconta (magari in altro topic se vuoi... non quello dei prezzi) :wink_smil
 
Io ho acquistato a luglio una SW 150 CV con vernice metallizzata (grigio mica) ed executive pack, senza usato in permuta.
Avensis 23.950
Met 390
IPT 181
Exec pack 2.500
Tot 27.021

Prezzo Scontato 24.500
Sconto 2.521 (9,3%)

Ho girato 3 concessionari nella zona di Milano e gli sconti erano più o meno gli stessi. Non so per quale motivo nel conto veniva sempre aumentata la cifra dell'IPT (se non ricordo male sul preventivo veniva riportato 280€), simulando poi uno sconto % maggiore rispetto a quello reale.

Alberto
 
Montresor ha scritto:
non riesci a vendere privatamente? ti conviene parecchio :wink_smil


son convinto anche io; per ora ci sto "provando" senza troppo impegno, chiedendo a parenti ed amici.
per fare le cose bene sinceramente non saprei nemmeno dove andare a mettere gli annunci: hai suggerimenti su siti dove si può tentare?

grazie

ciao
 
ger71 ha scritto:
son convinto anche io; per ora ci sto "provando" senza troppo impegno, chiedendo a parenti ed amici.
per fare le cose bene sinceramente non saprei nemmeno dove andare a mettere gli annunci: hai suggerimenti su siti dove si può tentare?

grazie

ciao

un mio amico ha venduto una vecchissima ford dell'inizio anni 70 su eBay... ha trovato l'amatore che gli è piombato il giorno dopo a casa per vederla da Brescia mi pare. Non serve più il notaio come saprai, e coi moduli presi da una scuola guida hanno concluso il tutto in 4 e 4 = 8.

Poi c'è autoscout24.it ma non so come funziona (se devi pagare o altro).

E' un po' noioso ma se puoi mettere degli avvisi cartacei da qualche parte (bar & co), hai molte possibilità in più.

ciao :wink:
 
Montresor ha scritto:
un mio amico ha venduto una vecchissima ford dell'inizio anni 70 su eBay... ha trovato l'amatore che gli è piombato il giorno dopo a casa per vederla da Brescia mi pare. Non serve più il notaio come saprai, e coi moduli presi da una scuola guida hanno concluso il tutto in 4 e 4 = 8.

Poi c'è autoscout24.it ma non so come funziona (se devi pagare o altro).

E' un po' noioso ma se puoi mettere degli avvisi cartacei da qualche parte (bar & co), hai molte possibilità in più.

ciao :wink:


GIUSTO! eBay, non ci avevo pensato.
comincio da li e poi vediamo.

intanto grazie
ciao
 
Toyota avensis 2.2 150 cv + I.P.T. + metalizzato

22.000 euro, è stato applicato uno sconto del 10%

antifurto con comando sulla chiave + parrot ck3100 + 4 sensori parcheggio

800 euro

per l'usato trovato per caso cliente privato, il conce me la valutava la metà e non mi faceva un euro di sconto.

vendendola privatamente ho un risparmio totale di 4000 euro
ciao!!!!
 
mb76 ha scritto:
Toyota avensis 2.2 150 cv + I.P.T. + metalizzato

22.000 euro, è stato applicato uno sconto del 10%

antifurto con comando sulla chiave + parrot ck3100 + 4 sensori parcheggio

800 euro

per l'usato trovato per caso cliente privato, il conce me la valutava la metà e non mi faceva un euro di sconto.

vendendola privatamente ho un risparmio totale di 4000 euro
ciao!!!!

Prezzo molto interessante, mi sai dire qual'è stato il concessionario e quando è successo?
 
il prezzo credo sia ancora valido sempre che tu abbia voglia di recarti a Orvieto (TR):tongue:lane:
 
mb76 ha scritto:
il prezzo credo sia ancora valido sempre che tu abbia voglia di recarti a Orvieto (TR):tongue:lane:

non si può dire che sia dietro l'angolo (per me)... ma è sempre interessante avere queste informazioni perchè danno un'idea migliore del mercato e dei margini potenziali per le trattative :wink_smil
 
Puoi sempre farti una vacanza!!! Ti garantisco l'alto valore del posto dal punto di vista paesaggistico, culturale e gastronomico:fishing1: :essen: :drinks_wi :rasta: . Poi vuoi mettere tornare a casa con l'Avensis nuova?? :drive1: :wink_smil :wink_smil
 
Ultima modifica:
Un aggiornamento:
La quotazione di 22000 euro l'ho trovata anche qui, dopo un po' di contrattazione, per vetture immatricolate entro fine anno. Quindi uno sconto ulteriore di circa il 2%.
Il preventivo di 22.600 invece rimane per vetture immatricolate nel nuovo anno.
 
Indietro
Alto