Oggi ho cambiato le pastiglie posteriori . E andato tutto benissimo, non ho faticato troppo, magari solo per lo spazio un po stretto, nel mio garage. come dicevo mi sono confezionato io un attrezzo per arretrare il pistoncino . Praticamente e semplice da fare , dopo aver smontato la pinza e le pastiglie da sostituire dovete fare i seguenti lavori:
1.pulite e sgrassate con alcol la pinza, il disco, le mollette che tengono le pastiglie
2.fate rientrare i pistoni spingendo e ruotando nello stesso tempo in SENSO ORARIO PER LA RUOTA SINISTRA(lato conducente) e in SENSO ANTIORARIO PER LA RUOTA DESTRA(lato passeggero). se ci provate al incontrario il pistone ESCE
Per fare questo e bastato svitare il tappo del serbatoio del'olio dei freni, e ripeto NON HO FATTO FATICA A SPINGERE E RUOTARE. logico se magari c'e qualcuno che di lavoro usa solo il mouse...ahahaha scherzo, farà un po fatica. (io lavoro col ferro perciò...)
3.per evitare i futuri bloccaggi delle pastiglie sulle mollette per colpa della polvere o ruggine, io ho messo un po di grasso al rame (arexon) MA SOLO SULLE MOLLETTE mi raccomando non sulle pastiglie o dischi. si mette solo uno strato fine.
4. se avete un flessibile fate una piccola smussatura all' estremità delle pastiglie
5 rimontate tutto come prima, anche la ruota :biggrin2:. poi stringete i dadi, non come mi ha fatto un "bravo meccanico" qualche anno fa ...Dio dopo due giorni che rumori quasi stavo perdendo le ruote l'avrei picchiato quel cretino
6 andate a far qualche inchiodata per l'assestamento delle pastiglie
7.se qualcuno non e d'accordo su come ho proceduto, mi lasci l'indirizzo che vengo a trovarlo hahahaha:fear2: scherzo. Comunque aspetto suggerimenti per un miglioramento delle operazioni. Ciao
1.pulite e sgrassate con alcol la pinza, il disco, le mollette che tengono le pastiglie
2.fate rientrare i pistoni spingendo e ruotando nello stesso tempo in SENSO ORARIO PER LA RUOTA SINISTRA(lato conducente) e in SENSO ANTIORARIO PER LA RUOTA DESTRA(lato passeggero). se ci provate al incontrario il pistone ESCE
Per fare questo e bastato svitare il tappo del serbatoio del'olio dei freni, e ripeto NON HO FATTO FATICA A SPINGERE E RUOTARE. logico se magari c'e qualcuno che di lavoro usa solo il mouse...ahahaha scherzo, farà un po fatica. (io lavoro col ferro perciò...)
3.per evitare i futuri bloccaggi delle pastiglie sulle mollette per colpa della polvere o ruggine, io ho messo un po di grasso al rame (arexon) MA SOLO SULLE MOLLETTE mi raccomando non sulle pastiglie o dischi. si mette solo uno strato fine.
4. se avete un flessibile fate una piccola smussatura all' estremità delle pastiglie
5 rimontate tutto come prima, anche la ruota :biggrin2:. poi stringete i dadi, non come mi ha fatto un "bravo meccanico" qualche anno fa ...Dio dopo due giorni che rumori quasi stavo perdendo le ruote l'avrei picchiato quel cretino
6 andate a far qualche inchiodata per l'assestamento delle pastiglie
7.se qualcuno non e d'accordo su come ho proceduto, mi lasci l'indirizzo che vengo a trovarlo hahahaha:fear2: scherzo. Comunque aspetto suggerimenti per un miglioramento delle operazioni. Ciao