Manutenzione Pastiglie freni posteriori

Mariutzu

TCI Member
Registrato
30 Marzo 2014
Messaggi
42
Località
Storo
Salve a tutti . la mia Auris 1.4 D4D dopo 63.000 km necessita di cambio pastiglie freni posteriori. Quali sono le migliori? Consigli? Bosch, Ferodo o altre marchi? Aspetto i vostri suggerimenti, grazie
 
Io dopo 85000 km ho ancora le originali; ho acquistato le ABE -come feci per le anteriori- e mi sto apprestando a sostituirle.
Personalmente consiglierei le originali (erano delle bosh jurio 672 all'anteriore) in quanto la frenata era più potente e modulabile.
 
Io dopo 85000 km ho ancora le originali; ho acquistato le ABE -come feci per le anteriori- e mi sto apprestando a sostituirle.
Personalmente consiglierei le originali (erano delle bosh jurio 672 all'anteriore) in quanto la frenata era più potente e modulabile.
Infatti anche per le altre macchine avute in passato sempre ho preso Bosch, per la Auris le ho gia trovato anche a un buon prezzo sui 30 euro ( parlo di quelle posteriori ovvio). Quelle davanti le sono ancora la meta .Grazie per i consigli
 
Le abe anteriori le ho prese online a 30 euro circa, le bosh costano il doppio ma come detto le prossime metto le bosh.
 
Come vi siete accorti che erano consumate le posteriori?
Sentivo un forte fischio , molto fastidioso, le ho smontate , tutta la pinza, le pastiglie le molle, e il pistoncino erano pieni di polvere, sporco e un po di ruggine, ho pulito tutto e poi ho messo un po di grasso al rame ma solo sulle mollette dove scorrono le pastiglie poi ho rimontato tutto. Cosi ho visto che le pastiglie ne hanno ancora 1.5- 2 mm di spessore e ho deciso di cambiarle. Non so se hanno qualche lametta in metallo come indicatore di usura, ma di sicuro fischieranno nel frenare se sono consumate. Le mie fischiavano in marcia, perche non rientravano nella sede per colpa dello sporco

http://www.ebay.it/itm/F0H06-Kit-pa...316?pt=Ricambi_automobili&hash=item4174863b5c

queste andrebbero bene?
 
Ultima modifica:
Allora anche le mie sono da sostituire, sento un fastidiosissimo fischio dalle ruote posteriori in frenata

Tra mano d'opera e pasticche quanto se ne va una 80€?
 
Allora anche le mie sono da sostituire, sento un fastidiosissimo fischio dalle ruote posteriori in frenata

Tra mano d'opera e pasticche quanto se ne va una 80€?
Non so quanto vuole il meccanico , io comunque faro da solo il lavoro, aspetto adesso una risposta dal venditore su Ebay, anche se sono al 95 percento sicuro che quelle pastiglie vanno bene e poi mi costruisco da solo l'arretratore per il pistoncino , dopo trovo un sabato o domenica libera e vai...
 
Una di quelle morse da tavolo dovrebbe andare bene per farlo arretrare

Finché devo mettere mani su EGR ecc. lo faccio, ma sui freni no... preferisco farlo fare a qualche gommista o meccanico nei dintorni
 
Ho preso le Bosch, sono gia arrivate, quasi 27 euro + quasi 7 per la spedizione. Non male. Quando ho tempo in un weekend li cambio e se riesco faro anche un video da mettere su Youtube.
958-20141001-181343.jpg
 
Qua da me i meccanici sono cari. L'anno scorso un semplice tagliando filtri aria , olio, e olio 4 litri , 180 euro!!! ho detto ma vala la prossima volta ci penso io. Questo anno filtri, olio per la mia BabyToy e per quella di mia moglie , una Opel Corsa, in tutto 100 euro. Ho tribolato un po, col filtro olio della Opel ma poi tutto e andato liscio Ho risparmiato un sacco di soldi
 
Anch'io prendo i filtri e varia altra roba online e si risparmia un sacco di soldi, bisogna stare però attenti perché è facile sbagliare articolo :smile:
 
http://www.toyodiy.com/
dateci un'occhiata . e in inglese ma e facile navigare. Vai a part reference, poi select your car, poi search by VIN (il numero sul telaio completo) poi cerchi tutto che vuoi cosi ho scoperto che per la mia Babytoy(90 CV) vanno bene quelle della Dcat
 
Per le posteriori è probabile, per quelle anteriori non credo avendo la 2.2 D-Cat dei dischi anteriori di maggior diametro.
 
Indietro
Alto