Pastiglie freni auris 2.2

La macchina ha ora 12k km. Fischiano da quando aveva 7km. Sono andato in concessionaria gli ho comunicato la cosa....subito. Mi hanno detto prova a frenare in maniera decisa qualche volta vedrai che va via. Ho frenato in tutti i modi. Niente fischia sempre. Più caldi diventano più fischiano....il problema è sulle frenate leggere quelle da città perché su SS. Ho altro tragitto non fischia. Avete idea di cosa possa essere? Sto aspettando i 15 k per fare il tagliando in maniera che il conce possa fare qualcosa visto che ogni volta che riferisco di qualche problema sembra quasi che sto bestemmiando..... Il post vendita nel commercio è tutto....è da questo punto di vista punteggio 0!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
..... Il post vendita nel commercio è tutto....è da questo punto di vista punteggio 0!!!!....

Hai ragione ma penso che tu ti riferisca alla tua officina perchè sicuramente non tutte si comportano così, anzi, troverai nel Forum utenti molto soddisfatti della loro officina Toyota.

Non ci sono assistenze alternative a te vicine? :blink:
 
Ho avuto problemi di fischierelli pure io negli anni (non Toyota pero') pero' si son sempre risolti con qualche km di percorrenza.. probabilmente era la cattiva usura delle pastiglie ed i sedimenti lasciati dalla sublimazione del materiale delle stesse...
Per il resto, quoto quanto detto da piero7510..
 
Penso sia arrivato il momento di cambiarle le pastiglie ma più che un fischio mi sembra una grattata, speriamo bene :blink:
 
Purtroppo non te lo risolvono....Si inventano mille scuse piuttosto che cambiare le pastiglie con l'antifischio (soluzione letta in questo forum) io ho risolto usando l'idropulitrice, facendo in modo che il getto pulisse le pastiglie. È scomodo se non hai i cerchi in lega, ma comunque per un po Risolvi se lo fai bene. Io lavo poco la macchina però

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Effettuata la sostituzione delle anteriori a 70900 km. con sostituzione pure dell'olio del circuito frenante. Pastiglie ancora buone, forse sono stato ingannato da quel fischio che non centrava niente con l'usura.
Costo 40 euro di manodopera, le pastiglie (spessore 19 mm) e l'olio, che ho fornito al meccanico -tutto materiale di qualità- mi sono costati complessivamente meno di 40 euro.
 
Sbaglio o è l'assale posteriore?

Comunque non è un'operazione per tutti, serve l'estrattore e chie ce l'ha?
salve
non ti serve nessun estrattore. per quelli posteriori con piccolo papagallo devi filettare il pistoncino cossi va dentro e per quelli ant. prima di levare la pinza con un caciavitte . basta guardare su youtube qualche video e uguale per tute le machine
 
Effettuata la sostituzione delle anteriori a 70900 km. con sostituzione pure dell'olio del circuito frenante. Pastiglie ancora buone, forse sono stato ingannato da quel fischio che non centrava niente con l'usura.
Costo 40 euro di manodopera, le pastiglie (spessore 19 mm) e l'olio, che ho fornito al meccanico -tutto materiale di qualità- mi sono costati complessivamente meno di 40 euro.

Mi riquoto :biggrin2:

Ho avuto problemi di fischierelli pure io negli anni (non Toyota pero') pero' si son sempre risolti con qualche km di percorrenza.. probabilmente era la cattiva usura delle pastiglie ed i sedimenti lasciati dalla sublimazione del materiale delle stesse...
Per il resto, quoto quanto detto da piero7510..
 
Indietro
Alto