Parliamo della vostra YARIS...

Lele80

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Ognuno parli della sua yaris, della sua vita, deii km percorsi e dei pezzi che avete dovuto sostituire perchè guastati....

mettiamo insieme tutti i post, e vediamo queste piccole giapponesine quanto siano resistenti, affidabili e durevoli....

PRONTI????? VIAAA:
 
Yaris 1.0 03 78.000 Km, per ora solo tagliandi e una lampadina illumina targa fulminata sostiutita dame(non vi dico il casino per sostituirla). Per ora soddisfattissimo:63: :63:
 
pangelo ha scritto:
Yaris 1.0 03 78.000 Km, per ora solo tagliandi e una lampadina illumina targa fulminata sostiutita dame(non vi dico il casino per sostituirla). Per ora soddisfattissimo:63: :63:
basta dargli una bella botta e viene giù tutto il gruppo lampadiine... per sostituirla ci vogliono 2 minuti :63:
 
Di robe ne ho sostituite parecchie.......ma non perchè si erano rotte......l'unica cosa rotta che ho dovuto cambiare è stato il paraurti perchè mi sono venuti addosso....:biggrin2:
 
yaris 1.5 ts del 2002 60000km circa eseguiti i suoi tagliandi e basta....
pastiglie sostituite a 45000km ancora buone..dischi tuttora perfetti...
niente fischi, niente cigoli strani....
qualititivamente perfetta, le sue pecche + conosciute sono memoria sedile ed altezza, altezza da terra un pò elevata se c'è da sfruttare tutti e 106cv...
rispetto alle mie auto fiat avute tutt'altro pianeta...
e fatta talmente bene che mi dispiace anadarle a sostituire alcuni pezzi...vorrei che prima si esaurissero...ma così dovrei aspettare una vita x tunizzarla:biggrin2: :biggrin2: :63:
 
Yaris Turbo 150cv passati l'altro ieri i 50'000km (2,5 anni di vita) senza alcun difetto ne consumo d'olio, alla faccia di chi mi diceva che un 1.5 cosi pompato sarebbe esploso in meno di 30'000km (forse pensava alle uno turbo :77: )
 
Dimenticavo, ho avuto anche una yaris 1.0, ci ho fatto solo 16'000 ma era perfetta, stupenda! :63:
 
una yaris è per sempre!!!!!!!!!

Yaris 1.0 3p anno 99, oltre 90.000km.:63:
Presa di seconda mano nel 2000 con soli 13.000km. Da una neopatentata :77:

cronologia
A 15.000km noto che la cuffia del semiasse aveva perso la fascetta, per precauzione in concessionaria sostituiscono, in garanzia, l’intera cuffia e puliscono il cardanico. :wink_smil
Visto i prezzi di toyota i tagliandi successivi gli ho fatto da me……:no:
A 55.000km dalla stessa ruota proviene un rumore di cuscinetto. scopro che non era colpa di sporcizia ma del fatto che avevano stretto in maniera disumana il bullone del mozzo. Il cuscinetto era a pezzi!!!:thumbdown :thumbdown
difetti:cray:
guarnizione dei finestrini che fanno vibrare i vetri anche da chiusi, con il tempo la gomma si indurisce e si allarga.:rm_shifty Le guarnizioni delle portiere sono ancora turgide e gommose.:bleh:
Quando si corre il passaggio dei rapporti diventa più duro.:dry:
Ma il suo vero punto debole sta nei freni.:ranting2: Si crea facilmente quella pattina di ruggine che nelle prime frenate fa più rumore e tolgono potenza alla frenata. Essendo senza Abs la frenata in velocità va controllata infatti al bloccaggio delle ruote tende a sculettare. E se si fa una discesa in folle alla seconda frenata da un senso di gommosità.:ranting2:
Non è una macchina destinata alle autostrade. Sopra una certa velocità diventa molto sovrasterzante. :whistling
Oltre alla pecca del sedile senza memoria, aggiungerei il fatto che i poggiatesta anteriori sono lontani dalla nuca e quelli posteriori sono giganteschi.:rm_shifty :sick:
In suo favore::63:
vernice ed elettronica sono al di sopra della media; :wub: tutti i comandi funzionano alla perfezione, il motore ha consumi sempre sinceri.:biggrin2: :biggrin2:
Ma la cosa che mi piace di più e che riesce a sbrinare e riscaldare l’abitacolo in un tempo record.:wub:
 
Salve a tutti,
ho una yaris 1.0 Sol 5p del 2000...ieri il mio contachilometri è arrivato a quota 120.000!!
Mai avuto niente, gli unici due guasti in questi cinque anni sono stati la lampadina della luce di posizione(bruciata) e l'accendisigari che da un pò di tempo non funziona.....BASTA!!!Grande Toyota!!!
 
Vaaa bene...l'unica sfigata sono io ho capito....
é bella come macchina...l'unica cosa che il cambio fa un po schifo...
se riuscirò mai ad averlo decente vi aggiorno...
 
Bonty ha scritto:
Vaaa bene...l'unica sfigata sono io ho capito....
é bella come macchina...l'unica cosa che il cambio fa un po schifo...
se riuscirò mai ad averlo decente vi aggiorno...

potresti sempre montare lo short della twm :whistling
 
Bonty ha scritto:
senti ciccino parla km mangi...
short della twm.....:blink: ????

Ok baby... il cambio short non fa altro che accorciare la distanza da percorrere con il braccio per togliere una marcia e mettere la successiva... quindi se ci spingi dentro (perchè diventa un pelino più duro) fai prima a cambiare marcia...
Ok now?
 
paolobaretta ha scritto:
Ok baby... il cambio short non fa altro che accorciare la distanza da percorrere con il braccio per togliere una marcia e mettere la successiva... quindi se ci spingi dentro (perchè diventa un pelino più duro) fai prima a cambiare marcia...
Ok now?
Grazieee....ora ho capito...:drunk:
ma nn credo che possa risolvere il problema...:dry:
 
Vuoi ammorbidire... fatti modificare la scatola cambio ... con circa 1800€ hai un cambio pefetto e che segue i tuoi gusti ovviamente perdi cavalli... perchè quesat rigidità generare è data da un ottimo coefficiente di assorbimento potenza...

in pratica è più duro ma sottrae meno cavalli al motore :63:
 
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