E cosa succede se per caso la macchina si ferma per un guasto e la devo spingere?
Non la spingi.
Il carro attrezzi deve essere al corrente perché deve sollevare l'auto e non trascinarla.
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E cosa succede se per caso la macchina si ferma per un guasto e la devo spingere?
Questo non è bello........
Ma è una cosa che succede a tutte le macchine con cambio automatico?
C'è da dire che sulla Prius, se ti capita un problema in movimento essa si mette automaticamente in N, non in P....
1)quindi se succede qualcosa mentre si sta andando la prius si piazza da sola in n e non si sposta piu' dalla n??
2) scusa se con la seconda domanda vado un momento in ot. ma ricordo di avere letto da qualche parte ma non lo ritrovo che in caso di emergenza, se si volesse spegnere l'auto mentre si va (e qui mi chiedo anche a che serve spegnere l'auto mentre si va!!!) basta schiacciare il tasto power e tenerlo schiacciato per un po di secondi. ma non ricordo quanti, e non ricordo nemmeno cosa poi succede mentre sei ancora in movimento ad auto spenta.
tu tramp ricordi qualcosa al riguardo??
ciao e grazie
stratocaster
considera che quando spegni va in p :fear2: immaginati la scena in autostrada:cray:
si infatti!!!
ma proprio al riguardo mi ricordo di aver letto, da qualche parte, che se schiacci power per spegnere, sopra una certa velocita' non succede niente cioe' lei rifiuta il comando (ma io non mi fido di provare!!!!)
e sempre li avevo letto che se c'e' invece bisogno di fermarla per un'emergenza mentre stai andando forte (ma qui comunque mi chiedo quale sia il caso in cui mentre vai forte devo spegnere l'auto) c'e' comunque modo di farlo ma devi premere e tenere premuto per un po di secondi ddi seguito il tastone power.
ma poi allora che succede!!! va in n o si inchioda andando in p a 130 all'ora??
oppure fa altro??
io ricordo di aver letto cio' ma non riesco a ritrovare il messaggio
ho fatto vari cerca ma senza risultato.
magari il tarmp potra' esserci di aiuto per capire questa cosa
ciao
stratocaster
si infatti!!!
ma proprio al riguardo mi ricordo di aver letto, da qualche parte, che se schiacci power per spegnere, sopra una certa velocita' non succede niente cioe' lei rifiuta il comando (ma io non mi fido di provare!!!!)
e sempre li avevo letto che se c'e' invece bisogno di fermarla per un'emergenza mentre stai andando forte (ma qui comunque mi chiedo quale sia il caso in cui mentre vai forte devo spegnere l'auto) c'e' comunque modo di farlo ma devi premere e tenere premuto per un po di secondi ddi seguito il tastone power.
ma poi allora che succede!!! va in n o si inchioda andando in p a 130 all'ora??
oppure fa altro??
Ed infatti non ho ancora capito un'acca! Quando vado all'autolavaggio a tunnel, come la devo lasciare codesta benedetta macchina? cambio in P? ma così va avanti da sola, mentre deve essere trascinata; allora lo metto in N? e se si scarica?
Qualcuno riesce ad illuminarmi?
Grazie.
Se vai in un autolavaggio a trascinamento procedi come segue:
Ad auto accesa Metti in N.
Spegni il clima e le luci.
.... E comunque è meglio che hai almeno 4 tacche nella batteria, specie se il passaggio nel lavaggio dura più di 5 minuti.
Se sei scarico procedi come segue:
In D, frena (forte) col piede sinistro e poi accelera (tanto) col piede destro.
In meno di un minuto avrai le batterie verdi. NON consiglio di arrivare ad accendere la ottava tacca.
ipotesi.
arrivo all'autolavaggio e vedo che sono basso di tacche.
Posso certo mettere in D e frenare forte, ma come posso in D (magari fra un'auto e l'altra in attesa) accelerare tanto? tengo premuto contemporaneamente il freno?
(stamattina sono particolarmente tordo, scusate) :wacko:
Se sei scarico procedi come segue:
In D, frena (forte) col piede sinistro e poi accelera (tanto) col piede destro.
In meno di un minuto avrai le batterie verdi. NON consiglio di arrivare ad accendere la ottava tacca.
Ora sei pronto per avere l'auto lavata. :laughing1
In P, ni. :biggrin2:In P premendo l'acceleratore, dato che il motore parte, non carica?
In P, ni. :biggrin2:
Se sei sotto 4 tacche, carica fino a 4.
Se sei sopra, frulla a vuoto.
Se sei scarico procedi come segue:
In D, frena (forte) col piede sinistro e poi accelera (tanto) col piede destro.
In meno di un minuto avrai le batterie verdi. NON consiglio di arrivare ad accendere la ottava tacca.
Ora sei pronto per avere l'auto lavata. :laughing1
Se sei scarico procedi come segue:
In D, frena (forte) col piede sinistro e poi accelera (tanto) col piede destro.
In meno di un minuto avrai le batterie verdi. NON consiglio di arrivare ad accendere la ottava tacca.
Ora sei pronto per avere l'auto lavata. :laughing1
Certo. Se freni non ti muovi. Al massimo potrai dar fastidio per il rumore e ti prenderanno per scemo, ma la batteria si carica.