ottimo 5w30

Credo di saperlo: il nostro amico ha un negozio on line di ricambi ed accessori per auto convenzionato con il TCI (vedi sezione dedicata) e vende pure...... olio motore! :smile:

Vedi anche il post sopra n° 192

Io ho visto il sito - non hanno olii - e una ricerca per "Bardhal" non ha dato frutti.
 
Vabbè, hai ragione, però un sito un pò più completo, con tutti i prodotti disponibili lo potresti fare senza obbligarci a immedesimarci indovini! :biggrin2:
 
:blush:
Traaamppppp!
E stai pure vicino (Torino)....al nostro amico!
Starò pure vicino, ma se lui non ha olii.... :no:

Come non vende Xeno alla mia graduazione preferita.... (solo 6000K o 8000K)

bravissimi prima chiedete a noi convenzionati al posto di prendere sempre e solo su ebay :biggrin2:

Ah sì? e quanto mi fai il Bardahl TECHNOS C60 5W30 con FULLERENE? :wink_smil
E come mai non c'è sul sito? :blink:
 
Il sito non viene gestito da me ma dal mio socio ed è in continuo aggiornamento,anche perche la vendita online è partita da giugno,consiglio sempre di contattarmi per richieste particolari,cosa che non succede mai.....:biggrin2:
comunque no problem era solo una riflessione mia,non critico nessuno mi raccomando non prendetala a male...:wink_smil
 
comunque no problem era solo una riflessione mia,non critico nessuno mi raccomando non prendetala a male...:wink_smil

Io non me la prendo male - sai, io ho controllato - non avevi olio, sono andato altrove. L'olio adesso è qua, quindi sono a posto. Quindi il problema è vostro, che non lo tenete aggiornato, non mio.

Puoi dire al tuo socio che state perdendo clienti.

Ma tu ancora non mi hai risposto alla mia domanda: quanto mi fai il Bardahl TECHNOS C60 5W30 con FULLERENE?:wink_smil
 
Sicuramente hai ragione,ma io vendo anche senza il sito,perche il 99% mi contatta e mi chiede,dopo aver controllato sul sito....comunque dipende le quantità di solito senza spedizione siamo sui 17-18€ al litro...
 
Il sito non viene gestito da me ma dal mio socio ed è in continuo aggiornamento,anche perche la vendita online è partita da giugno,consiglio sempre di contattarmi per richieste particolari,cosa che non succede mai.....:biggrin2:
comunque no problem era solo una riflessione mia,non critico nessuno mi raccomando non prendetala a male...:wink_smil

Io ti ho contattato ieri, fammi sapere..

Inviato dal mio TOSHIBA_FOLIO_AND_A con Tapatalk 2
 
Ragazzi....mi sono letto praticamente tutte le pagine, ma al posto di chiarirmi le idee, le ho confuse ancora di più!
Il fatto è che sono prossimo al tagliando, e non so che olio mettere. Ho un Aygo 1.0, oltre 110 mila km, e abito vicino Roma. D'estate fa caldo, i 40 li ho visti, e diciamo che a volte l'Aygo arriva a 130, e forse qualcosa oltre. Mi è capitato di sostenere andature nell'ordine dei 140 tachimetrici (nell'ordine dei 130 reali) per anche due ore. Quindi mi serve un olio prima di tutto sicuro! Ero orientato al Bardahl 5w30, ma adesso che ho letto la discussione, mi sembra di capire che non fa al caso mio.
Aggiungo anche che d'inverno a volte salgo in montagna, e che adoro la guida sportiva.
Diciamo che come marca privilegio Bardahl...devo solo scegliere la gradazione giusta.
Grazie in anticipo
 
Ragazzi....mi sono letto praticamente tutte le pagine, ma al posto di chiarirmi le idee, le ho confuse ancora di più!
Il fatto è che sono prossimo al tagliando, e non so che olio mettere. Ho un Aygo 1.0, oltre 110 mila km, e abito vicino Roma. D'estate fa caldo, i 40 li ho visti, e diciamo che a volte l'Aygo arriva a 130, e forse qualcosa oltre. Mi è capitato di sostenere andature nell'ordine dei 140 tachimetrici (nell'ordine dei 130 reali) per anche due ore. Quindi mi serve un olio prima di tutto sicuro! Ero orientato al Bardahl 5w30, ma adesso che ho letto la discussione, mi sembra di capire che non fa al caso mio.
Aggiungo anche che d'inverno a volte salgo in montagna, e che adoro la guida sportiva.
Diciamo che come marca privilegio Bardahl...devo solo scegliere la gradazione giusta.
Grazie in anticipo

A me invece sembra proprio l'olio giusto!
 
Tutti gli oli della Mobil serie "1" sono lubrificanti "premium" che considero tra i migliori.

Non capisco però la sigla SHC nella denominazione del prodotto che hai indicato: la famiglia dei Mobil 1 è quella linkata sotto ed il Mobil 1 New Life 0W-40 non presenta la sigla SHC. :blink:

Produtti | Mobil 1 New Life
 
Ragazzi....mi sono letto praticamente tutte le pagine, ma al posto di chiarirmi le idee, le ho confuse ancora di più!
Il fatto è che sono prossimo al tagliando, e non so che olio mettere. Ho un Aygo 1.0, oltre 110 mila km, e abito vicino Roma. D'estate fa caldo, i 40 li ho visti, e diciamo che a volte l'Aygo arriva a 130, e forse qualcosa oltre. Mi è capitato di sostenere andature nell'ordine dei 140 tachimetrici (nell'ordine dei 130 reali) per anche due ore. Quindi mi serve un olio prima di tutto sicuro! Ero orientato al Bardahl 5w30, ma adesso che ho letto la discussione, mi sembra di capire che non fa al caso mio.
Aggiungo anche che d'inverno a volte salgo in montagna, e che adoro la guida sportiva.
Diciamo che come marca privilegio Bardahl...devo solo scegliere la gradazione giusta.
Grazie in anticipo
Ciao Paperjazz!
Io possiedo una Swift 1.2.....questa estate mi sono fatto 3500 km(Pavia-Trapani-Pavia)...con macchina stracarica,clima acceso e temperature dai 30° ai 40°....in autostrada sempre tra i 120 e i 140 km/h....
Nel motore girava olio Bardahl 0W30.Problemi zero e consumi d'olio pressochè nulli.
Anch'io ero titubante riguardo ad olii con gradazioni inferiori ai W40...ma dopo il test di questa estate posso dirti di mettere tranquillamente 5W30 o 0W30 (sempre che sia olio di qualità) e di non farti problemi.
Poi posso anche dirti che nella YARIS 1.3 di mia madre uso il TAMOIL 5W40 del supermercato a 5 euro al litro e va ugualmente bene.

In definitiva credo che l'importante sia mettere un buon olio sintetico e fare cambi d'olio e filtro regolari non oltre i 15000 km....e vai tranquillo!
 
da martedì cambiato l'olio genuine Toyota 5w30 con un 5w30 Shell Helix Ultra.
motore molto più silenzioso, nessun riscontro sui consumi ancora, forse arriva un pellino più veloce alla temperatura di 90°, ma può essere un fattore soggettivo.
cmq mi sembra tutto migliorato, il motore va più regolare, più sciolto-
 
Quando si sostituisce un lubrificante viene naturale paragonare il nuovo olio con il vecchio, ma obiettivamente occorre valutare che un tale confronto non è proprio corretto poichè si confronta un olio oramai esausto con 15.000 Km con uno bello “fresco”.

Per una corretta valutazione i due lubrificanti andrebbero confrontati a parità di “sfruttamento”.

Con ciò non voglio assolutamente insinuare che lo Shell Helix Ultra 5W-30 non sia un ottimo olio, anzi….. :63:
 
Buongiorno a tutti!
Complimenti davvero per per il forum!

Sono in possesso di una Yaris 1.3 VVt-i del 2008. Essendo scaduta la garanzia vorrei provvedere ai tagliandi autonomamente. Per quanto riguarda l'olio sono indirizzato verso...
Mobil 1 ESP Forumla 5w30
Mobil Super 3000 X1 Formula FE 5w30

Li ho visti su un noto sito di vendita di gomme (tra l'altro non sapevo vendesso pure l'olio) a un prezzo davvero interessante considerato non si pagano le spese di spedizione.

Il Mobil 1 sarebbe "sprecato" sul piccolo 1.3? Leggendo i vostri interventi il Super 3000 è comunque un olio 100% sintetico giusto?

Grazie a tutti!
 
Indietro
Alto