Oscurare i vetri..

Rosso

TCI Top Member
Registrato
3 Aprile 2005
Messaggi
3,469
Età
38
Località
Prov. Milano...Vanzago
oggi ho fatto un preventivo per oscurare i vetri posteriori e anteriori della mia corolla 3 porte + quelli di una mini cooper di un amico...
totale spesa per tutte e 2...(scontate, così dice) 550 euri...
in pratica 275 a testa....le pellicole posso sceglierle di 3 gradazioni diverse...sono garantite 7 anni e omologate(solo quellli dietro!!) per quelli davanti sono c... miei..
come vi sembra..? conoscete in zona milano qualcuno che li faccia a meno...?
 
secondo me è un buon prezzo
a me hanno fatto 330 solo della parte posteriore
 
io eviterei di farmi inchiappettare per i vetri anteriori...poi
fai tu!!!!!!!!!!!!!!!!!! :63: :63: :63: :63:
 
io 300 solo per dietro, sempre omologate e garantite..

davanti meglio lasciar stare, facile che ti fermino e poi.....
 
Attenzione a oscurare anche i vetri anteriori e se ti fermano la prima cosa che devi fare è TIRARE GIù IL FINESTRINO :smile:. Un mio amico con i vetri anteriori oscurati è stato fermato e quando ha tirato giù il finestrino si è ritrovato una pistola puntata contro :shock::laser:
 
e voi come vedreste l'oscuramento solo del lunotto?
io ho la corolla 5 porte e non mi piace vedere metà  macchina scura e metà  no! :no:
 
just do it ha scritto:
e voi come vedreste l'oscuramento solo del lunotto?
io ho la corolla 5 porte e non mi piace vedere metà  macchina scura e metà  no! :no:

ank'io riflettevo su questa cosa:quando passa l'auto di lato è parecchio brutto vedere meta chiaro/metà  scuro.....soprattutto quando si usano pellicole che praticamente danno sul nero.....ovviamente IMHO :wink_smil

forse però,se mettiamo delle pellicole azzurrate che siano leggermente + scure dietro la cosa potrebbe diventare gradevole :whistling:whistling


P.S.:solo dietro non credo abbiano motivo di esistere.....tu pensa ai SUV:quando li vedi passare con i vetri posteriori ed il lunotto oscurati ti danno l'idea di una limousine....nel senso che sembra che l'effetto serva ad avere una certa privacy sul posteriore :Senza nom:Senza nom
se li metti solo dietro a che pro? :49::49:
boh,poi fai tu :dev:
 
rosso ha scritto:
oggi ho fatto un preventivo per oscurare i vetri posteriori e anteriori della mia corolla 3 porte + quelli di una mini cooper di un amico...
totale spesa per tutte e 2...(scontate, così dice) 550 euri...
direi che è un OTTIMO prezzo! :smile:
a me quello più economico mi ha chiesto 400 euro per 5 vetri :blink: per arrivare ad oltre 500 euro del più caro :fear2:
 
azz..capisco ke è un lavoro difficile e ke dev'essere fatto bene..ma 500 euro mi sembrano un pò tantini!
 
wild84 ha scritto:
azz..capisco ke è un lavoro difficile e ke dev'essere fatto bene..ma 500 euro mi sembrano un pò tantini!
sono un vero furto! l'unica scusante è che sono omologati... ma in ogni caso 500 euro con il cavolo che glieli darei :thumbdown
anche perchè è inutile avere 3 vetri omologati e 2 no... se ti fermano ti inculano lo stesso :dry: quindi tanto vale averne 5 non omologati così almeno risparmi un pò di soldi :63:
 
Ho notato, dopo circa un anno e mezzo dall' installazione delle panther 20, che inizia un leggerissimo processo di scollaggio sulle linee orizzontali della resistenza del lunotto. Le panther 5 secondo me sono una figata pazzesca :biggrin2:
Voi quale avete???
 
le fascette termiche del lunotto chedo siano il "punto debole" per le pellicole.
io sto installando le LAMPA (cod articolo 7501.0 20% di luce trasmessa, oscuramento all'80%).
vedrò con il tempo come si comportano :wink_smil danny le ha già ... dovremmo chiedere a lui se ha notato problemi di questo tipo... io le ho viste sulla sua macchina e sono stupende, però non sono stato a notare eventuali minimi difetti :no:
 
HPDxxx ha scritto:
le fascette termiche del lunotto chedo siano il "punto debole" per le pellicole.
io sto installando le LAMPA (cod articolo 7501.0 20% di luce trasmessa, oscuramento all'80%).
vedrò con il tempo come si comportano :wink_smil danny le ha già ... dovremmo chiedere a lui se ha notato problemi di questo tipo... io le ho viste sulla sua macchina e sono stupende, però non sono stato a notare eventuali minimi difetti :no:

Si ma se vogliamo essere proprio pignoli :whistling credo sia il caso evidenziare pregi e difetti :wink_smil
Oltre ad oscurare il vetro in maniera proporzionale alla gradazione scelta hai/avete notato se l'abitacolo è più fresco? :63:
 
rosso ha scritto:
quando le faccio montare poi vi dico.. :wink_smil
oggi per curiosità  chiedo in un altro posto...

Conosci qualche link (anche in PVT) dove ci sono i costi esclusivamente delle pellicole senza manodopera?
 
bè quando avrò oscurato ti saprò dire comè la situazione temperatura :wink_smil
in ogni caso le pellicole in rotolo ci sono da 75x150 oppure 50x300....... costano sui 12 euro a rotolo... ovvero con 25 euro fai tutta la macchina (5 vetri) :wink_smil
 
HPDxxx ha scritto:
bè quando avrò oscurato ti saprò dire comè la situazione temperatura :wink_smil
in ogni caso le pellicole in rotolo ci sono da 75x150 oppure 50x300....... costano sui 12 euro a rotolo... ovvero con 25 euro fai tutta la macchina (5 vetri) :wink_smil

Perchè il sito della lampa non fa riferimento all'omologazione??? Ok 25 euro, ma le monti da solo??? :wink_smil
 
semplicemente perchè non sono omologate :wink_smil o meglio... nella confezione c'è un certificato di omolocazione TUV tedesco.. ma ovviamente in italia è carta straccia.
ma torniamo al solito discorso... è inutile avere pellicole omologate se poi ti fai i vetri anteriori neri... inquanto omologazione o meno vieni :mf_boff: nel caso di verifica.
a questo punto meglio risparmiare :smile:

per l'installazione... ovvio che la devi fare tu... ma sai... risparmiare 475 euro non è mica poco :no:
 
Indietro
Alto