Olio - ho l'impressione che sia stato solo rabboccato

È un D-CAT, e questo può fat la differenza. Poi anche il fatto che usi gasoli premium, può contribuire.

Io ormai son tre anni che ho smesso col diesel. :biggrin2:

Ma il filtro antiparticolato è sullo scarico, non vedo come possa influire sulla qualità della combustione nella camera di scoppio e quindi sull' olio! :blink:
Credo invece che influisca la qualità dei gasoli "premium", certamente più puliti e praticamente privi di zolfo.
Tra l' altro confesso che ho sempre un pò detestato i Diesel per la puzza dei gas di scarico e devo dire che questi gasoli invece non rilasciano praticamente nessun odore! :63:
 
hai risparmiato ma non hai fatto bene , e' buona creanza cambiare entrambi

In genere faccio così:
nell'arco di 30.000 km cambio due volte i filtri e tre volte l'olio, quindi nulla di meno della manutenzione programmata.
Cmq la mia domanda era riferita al magnatec:wink_smil
 
Per Piero7510:
il fatto che sia d-cat implica anche un abbattimento dei nox e presumo che cambi oltre lo scarico anche la taratura elettronica della combustione, se non fosse cosi' sarebbe per tutta uguale al 136cv



Per apprendista:
ribadisco che cambiare olio per quanto frequente e' comunque preferibile farlo assieme al filtro.L'olio magnatec non conosco o almeno bisogna leggere le caratteristiche che riporta ( acea , CF, api....) in genere i 10w-40 sono dei semisintetici, per cui se dovessi fare un confronto con un qualsisi full sintetico , propenderei per quest'ultimo.
Nel campo dei 10w-40 punterei piu' su uno shell che mi dicono sia molto detergente e a costo inferiore.
 
Gentile Signor,

con riferimento alla sua nota, riteniamo che il colore dell'olio presente sull'astina ritratta nella foto da lei allegata, sia nella norma, in quanto i motori diesel hanno una ombustione che, rispetto ai motori a benzina,determina un oscuramento maggiore dell'olio presente nel motore.

Centro Assistenza Clienti
Toyota Motor Italia

:blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush:

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
ciao,
vedo che sei di roma,dovendo effettuare il 1° tagliando, volevo chiederti dove lo hai eseguito e quanto hai speso. tra poco potrò rispondere al tuo quesito,avendo il tuo stesso motore.
ciao grazie
 
Per Piero7510:
il fatto che sia d-cat implica anche un abbattimento dei nox e presumo che cambi oltre lo scarico anche la taratura elettronica della combustione, se non fosse cosi' sarebbe per tutta uguale al 136cv



Per apprendista:
ribadisco che cambiare olio per quanto frequente e' comunque preferibile farlo assieme al filtro.L'olio magnatec non conosco o almeno bisogna leggere le caratteristiche che riporta ( acea , CF, api....) in genere i 10w-40 sono dei semisintetici, per cui se dovessi fare un confronto con un qualsisi full sintetico , propenderei per quest'ultimo.
Nel campo dei 10w-40 punterei piu' su uno shell che mi dicono sia molto detergente e a costo inferiore.

NOTTAMBULO :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Cambio l'olio un pò più spesso del programmato e per questo non faccio sostituire sempre i filtri.
Sabato ho cambaito solo olio (senza filtri), quasi 5 litri di castrol magnatec 10-40
Che dite?

Il Castrol Magnatec è sicuramente un buon olio però la gamma comprende 4 tipi:

Magnatec 10W-40 e 10W-40 Diesel che sono dei semisintetici.

Magnatec 5W-40 e 5W-40 Diesel che sono dei sintetici.

Naturalmente le prestazioni dei sintetici sono superiori (anche il prezzo però!), e se medialmente cambi l' olio ogni 10.000 Km il semisint penso proprio che possa andare benissimo! :63: Ciao.

http://www.castrol.com/castrol/productdetailmin.do?categoryId=9014319&contentId=7030241
 
Indietro
Alto