Olio - ho l'impressione che sia stato solo rabboccato

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,957
Località
Roma
Ho da poco fatto il tagliando (~120 km) e oggi m'è venuta voglia di controllare il livello dell'olio... operazione che avevo compiuta pure prima di portare la vettura in officina.

Premesso che non ho esperienza di olio e di vetture diesel, l'olio dell'astina è scurissimo! Ed ha lo stesso identico colore di quello che doveva essere sostituito.

Quand'era così nella mia precedente esperienza si trattava di un rabbocco e non di una sostituzione...

Vs esperienze in merito?
 
Ciao
dopo soli 120Km l'olio si presenta ancora di un colore biondo birra...prossimo alla trasparenza bionda.Quindi credo che una domandina in autofficina sia indispensabile.
PS: controlla se il filtro dell'olio è "nuovo" rispetto ai componenti circostanti, il livello di polvere che lo copre dovrebbe essere prossimo allo zero.
Bye
 
Quoto Alfredo.sys!
Con soli 120 Km l' olio deve risultare ancora bello chiaro, specialmente in un motore nuovo al 1° tagliando, quindi ancora privo di depositi e morchie sul fondocoppa!
Se vuoi un consiglio............ io cambierei officina!
 
tagliamo la testa al toro

Quindi credo che una domandina in autofficina sia indispensabile.
Bye

per favore guarda queste due foto e dimmi cosa ne pensi...




Invece non so dove possa stare il filtro... è questo qui?... c'era solamente un piccolo velo di polvere, ma del resto è così pure la componentistica intorno...

 
Ultima modifica:
con probabilita' hanno cambiato solo l'olio e non il filtro , in questo modo l'olio sporco ha fatto cambiarte colore all'olio nuovo.Se tu avessi solo olio vecchio non ci sarebbero quelle macchie chiare sulla carata assorbente ( mi riferisco alla prima foto) i contorni sono chiari .
Mapotrei sempre sbagliare.