Info Odore Bruciato

Hai ragione, sul DPF, sui gasoli speciali, sugli oli.......... si ripetono sempre le stesse cose! :wacko:
...sono sempre più convinto che su certi argomenti (...manovrabilità cambio, Dpf, olii, gasolii, tagliandi, pressione gomme, Egr, uso corretto del turbo, manutenzione e controlli base, etc etc...) andrebbero realizzati dei brevi ma esaurienti articoli e lasciati sempre in bella vista :smile: ...il chè non vuole dire non poter aprire nuove discussioni su tali temi...ma dover rispondere sempre ai soliti dubbi !!
 
posto solo per rassicurarti che è successo anche a me. nulla di cui preoccuparsi, i connettori d'aria si stanno semplicemente "abituando" alle alte temperature. mi hanno detto in concessionaria che non devo allarmarmi ma che se succede di nuovo e a lungo devo farla controllare.

tutto qui.
 
La mia 1.3 87cv da nuova tirandola puzzava parecchio, mentre la diesel '10 non ha mai fatto puzza fortunatamente....

Comunque si, è normale, sono anche le prime scaldate dei vari filtri sullo scarico...
 
La mia 1.3 87cv da nuova tirandola puzzava parecchio, mentre la diesel '10 non ha mai fatto puzza fortunatamente....

Comunque si, è normale, sono anche le prime scaldate dei vari filtri sullo scarico...

Scopro questo forum ogni giorno di più , che dire ragazzi , grazie a tutti !!! :63: anche se non ho una yaris , anche io oggi con la mia Verso - S con il 1.4 D-4D dpf ( credo che il motore sia lo stesso della Yaris ) ho notato puzza di plastica bruciata uscire dalle bocchette dell'aria , stavo in pieno traffico cittadino , ho notato dapprima che il motore da fermo e in folle aveva la lancietta del contagiri a 1000g , di solito è poco sotto 800 - 900 , poi puzza di plastica , mi sono fermato , aperto il cofano e percepito un surriscaldamento del motore allucinante !!!. Sono ripartito dopo qualche minuto diretto al conc. , puzza sparita . Mi hanno chiesto se avevo giocato un pò di frizione e dopo alcune ispezioni ( è stata addirittura alzata e hanno guardato sotto la scocca ) mi hanno rassicurato , ma vi posso garantire che lo avete fatto più voi in questa discussione :63:. Che sia questa una carattestistica del tipo di motore ?
Io ho percorso ad oggi poco più di 800 km
 
Scopro questo forum ogni giorno di più , che dire ragazzi , grazie a tutti !!! :63: anche se non ho una yaris , anche io oggi con la mia Verso - S con il 1.4 D-4D dpf ( credo che il motore sia lo stesso della Yaris ) ho notato puzza di plastica bruciata uscire dalle bocchette dell'aria , stavo in pieno traffico cittadino , ho notato dapprima che il motore da fermo e in folle aveva la lancietta del contagiri a 1000g , di solito è poco sotto 800 - 900 , poi puzza di plastica , mi sono fermato , aperto il cofano e percepito un surriscaldamento del motore allucinante !!!. Sono ripartito dopo qualche minuto diretto al conc. , puzza sparita . Mi hanno chiesto se avevo giocato un pò di frizione e dopo alcune ispezioni ( è stata addirittura alzata e hanno guardato sotto la scocca ) mi hanno rassicurato , ma vi posso garantire che lo avete fatto più voi in questa discussione :63:. Che sia questa una carattestistica del tipo di motore ?
Io ho percorso ad oggi poco più di 800 km
...il motore è lo stesso della Yaris.
 
In città potrebbe capitare di sentire un odore simile quando rigenera il dpf, io ne faccio pochissima quindi mai capitato, ma direi che se fai molta città, hai il minimo un po' alto, il consumo istantaneo abbastanza alto, sta rigenerando :wink_smil
 
è tutto nella norma tranquillo a me lo ha fatto 3 volte, ora che ho 16 mila chilometri non la fa più :smile: è l'assestamento delle plastiche e il dpf che brucia, che con il calore si squagliano un po diciamo :biggrin2:
 
Indietro
Alto