Nuova yaris : dubbi

Questo è vero ma talvolta vedo che la stampa è piena di pubblicità di rav 4 poca di yaris (o meglio lo è stata)...
inncredibilmente adesso ho visto la pubblicità della corolla.
Non tutte le persone seguono il mercato automobilistico... sta di fatto che conoscomo meglio la mazda che la toyota infatti la prima ha dedicato moltissimi sforzi a far conoscere il marchio.
La toyota si sta comportando così solo negli ultimi anni... di lexus poco e niente.... al contrario nelle televisioni straniere non è difficile che ci siano pubblicità (alcune bellissime) di toyota e lexus... ho visto quella della nuova gs e sono rimasto a bocca aperta...
Ma ormai lo sappiamo la toyota italia è anni luce dietro.
 
le pubblicità in Italia le fanno. Ma col contagocce. C'è molta confusione. Marchio, modelli... non c'è per nulla chiarezza.

di questo la toyota dovrebbe rendersene conto. Non è possibile che la gente mi fermi per strada dicendo:

"oh che bella sta macchina! ma che cos'è? che marchio è? dove la vendono? quanto costa?"

e son tanti... manco sanno qual'è il marchio. Che disastro...

Come quello che fermò uno dei corollari (lo raccontavano sul forum Corolla) e gli chiese se era la nuova Honda :wacko:

pazzesco... :no:
 
DanielixTS ha scritto:
dovrebbe morire quello che ha chiesto una cosa simile

per me e per te sì.

ma gli altri?

"Abbiamo cambiato macchina"

"cos'avete preso?"

"un'avensis"

"scusa sai ma non so bene che macchina sia"

"è una toyota"

"quella che fa anche il gippino"

"Beh sì, insomma... gippino? fa anche fuoristrada, suv... vabbè ve la farò vedere."

:fear2:
 
Dai.. a volte non fa dispiacere..

Ma che macchina e??

Cos'è ? un 3.000 ? :77:

:glasses3:
 
Montresor ha scritto:
sì. Yaris e Rav4 sono i 2 mezzi Toyota che hanno buona (non ottima eh) conoscenza tra le gente.

Eppure vi stupireste di quanta gente ancora non conosce il marchio Toyota :wacko:

C'è gente che non conosce bene nemmeno la Yaris e il Rav4... Qualcosa per sentito dire, qualche reminescenza pubblicitaria... figuratevi il resto. Questa non è gente fuori dal mondo. C'è! si trova in giro...

Se gli dite "Avensis" pensano che stiate parlando in Latino... :laughing1

Molti (che sanno) non ci credono quando racconto ste cose... ma c'è gente che non sa la differenza tra Toyota, Honda... e per esempio Daewoo. :fear2:

Mia cugina confonde la mia Yaris con la Matiz :77:
 
Calimerus ha scritto:
Dai.. a volte non fa dispiacere..

Ma che macchina e??

Cos'è ? un 3.000 ? :77:

:glasses3:

cali... la tua la scambiano anche per una ferrari :63:

macchina sportiva, linea da favola... :wink_smil
 
T39m ha scritto:
Mia cugina confonde la mia Yaris con la Matiz :77:

un classico...

Yaris? Matiz? boh...

Daewoo è giapponese, Lexus è un marchio americano...

così la gente ragiona...

un po' si ride un po' si piange :biggrin2:
 
Montresor ha scritto:
per me e per te sì.

ma gli altri?

"Abbiamo cambiato macchina"

"cos'avete preso?"

"un'avensis"

"scusa sai ma non so bene che macchina sia"

"è una toyota"

"quella che fa anche il gippino"

"Beh sì, insomma... gippino? fa anche fuoristrada, suv... vabbè ve la farò vedere."

:fear2:

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
Cavolo ragazzi fate motire....
non vi dico con le lexus quante ne sono successe...
addirittura nei prmi mesi che la avevamo un polizziotto ci fermò dicendo che secondo lui qeusta machina non era omologata per uso stradale.... :laughing1
 
nuovo motore d4d 90cv

Sulle nuove yaris il diesel è un motore nuovo o è il solito common rail aggiornato nella potenza?Io ho la versione 2004 e avevo intenzione di elaborare la centralina, qualcuno sà se ci sono dei problemi?Attualmente ho riscontrato dei problemi nelle partenze a motore caldo, succede lo stesso a qualcun'altro? ciao,Dario
 
se non ricordo male sul nuovo d4d viene adottata la turbina a geometria variabile (come nella corolla) ke nella vecchia yaris nn c'è...
mettere un modulo aggiuntivo lo puoi fare...:wink_smil
 
rosso ha scritto:
se non ricordo male sul nuovo d4d viene adottata la turbina a geometria variabile (come nella corolla) ke nella vecchia yaris nn c'è...
mettere un modulo aggiuntivo lo puoi fare...:wink_smil

sì, non dovrebbe esserci alcuna particolare modifica se non la turbina a geometria variabile rispetto al vecchio 75cv.

Ci sarebbe spazio per un po' di upgrade da parte della Toyota per esempio passando da 8 valvole a 16 valvole, o adottando iniettori piezoelettrici.
Un 105cv sarebbero a portata di mano.

cmq servirebbe una versione d'attacco sui 75-80cv... visto che la nuova da 90cv ha prezzi di conseguenza.
 
rosso ha scritto:
montry già ke ci sei sai le differenze tra nuova yaris d4d e nuova mini 88 cv..? (a parte la centralina)

Credo sia unicamente una differenza di centralina, forse per il rispetto dell'Euro4 a fronte di masse e caratteristiche diverse.
Il motore è il medesimo da 90cv che c'è già sulla corolla e sulla Yaris.
Gli han tolto 2cv... ma è sempre 8v e turbina a geometria variabile.
 
Montresor ha scritto:
Credo sia unicamente una differenza di centralina, forse per il rispetto dell'Euro4 a fronte di masse e caratteristiche diverse.
Il motore è il medesimo da 90cv che c'è già sulla corolla e sulla Yaris.
Gli han tolto 2cv... ma è sempre 8v e turbina a geometria variabile.
ma sulla corolla si diceva ke sviluppava un po + di 90 cv dichiarati o sbaglio..?
possibile ke la centralina, denso da una paarte e bosh dall'altra abbia questa differenza..? (se la differenza non è 2 cv ovviamente)
la mini l'ha ritirata settimana scorsa un amico e per questi primi 500 km non è molto distante dalla yaris d4d della mia ragazza...influirà molto il peso e il rodaggio..
 
Ultima modifica:
rosso ha scritto:
ma sulla corolla si diceva ke sviluppava un po + di 90 cv dichiarati o sbaglio..?
possibile ke la centralina, denso da una paarte e bosh dall'altra abbia questa differenza..? (se la differenza non è 2 cv ovviamente)
la mini l'ha ritirata settimana scorsa un amico e per questi primi 500 km non è molto distante dalla yaris d4d della mia ragazza...influirà molto il peso e il rodaggio..

sì il 90cv della Corolla sviluppava albanco 99,6cv quasi 100 insomma.

Non credo sia il "tipo" di centralina (bosch o denso) che fa la differenza, ma il settaggio che ne hanno fatto per adattarla al tipo e caratteristiche dell'auto.

Così potrei ipotizzare che il motore della Mini se testato al banco magari sviluppa 95cv... dico per dire.

Il peso non dovrebbe discostarsi tantissimo: la mini 1115 mentre per la yaris si accredita il solito range della toyota: 1.055-1.115
 
grazie mille!:63:
domanda un po OT, consiglieresti una remappatura della centralina o la''giunta del modulo aggiuntivo sulla turbina a geometria variabile..? c'è ki dice ke nn sarebbe affidabile..
 
Indietro
Alto