Nuova yaris : dubbi

max001

TCI Junior Member
Registrato
7 Novembre 2005
Messaggi
14
Località
cagliari
Ciao a tutti,
devo cambiare auto e sono super intenzionato a prendere una Yaris. Mi parlavano tutti di promozioni, ma poi sono stato nella concessionaria principale della mia città (cagliari) e...risposta della tipa : "Niente" :-( "Le Yaris sono terminate, aspetti 15 giorni arriva la nuova". Giro per altre concessionarie multi marche e tutti la stessa cosa....sembra ormai introvabile. Alcuni si sono pure meravigliati del fatto che la tipa della concessionaria avesse detto 15 giorni, perchè non si sa ancora nulla.
Ma sarà vero che la vecchia non esiste piu'???
Ho visto tramite internet la nuova...e dico la verità...l'estetica non mi piace tanto come il vecchio modello. E il prezzo..quale sarà? Magari molto piu' elevato della precedente. Sinceramente sono indeciso, continuare a cercare il vecchio modello, andando pero' incontro alla svalutazione oppure attendere la nuova. Il problema è anche che, se dovessi prendere la nuova, vorrei aspettare un po', almeno alcuni mesi perchè venga collaudata. Uff :no:
Che fare? Sono molto indeciso....
Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi :smile:
 
aspettare ke venga collaudata...in jappone è in vendita da mesi....io prenderei la nuova, vedrai ke col tempo ci farai l'occhio e la linea ti piacerà...
di yaris vecchie credo ke se ne trovino in giro...non so quanto oerò..la mia ragazza ha preso la d4d a giugno...se non fosse stata una cosa urgente avrebbe aspettato la nuova...
 
Ma...sull'estetica penso anche io come te. Dopo averla vista una decina di volte in foto, mi sto persino abituando alla parte posteriore :smile: .
Spero su un prezzo ragionevole pero'. Non vorrei fosse troppo elevato. Comunque io la prendo benzina, non diesel.
Certo è che il vecchio modello, in piu' con promozioni interessanti, mi attira....ma su 10 concessionarie, nessuno lo aveva piu'...mah :blink:
Vedremo, grazie mille del consiglio comunque.
 
per il prezzo dai un occhiata ai 2 milioni di post in giro...pio spero in un aumento di non + di 1000 euro...ke sarebbe + ke giustificati
 
1.000 euro... rosso, sono tanti eh... :77:

io temo le molte versioni, quelle proprio non le voglio. Se ci iniziano a dare 3 versioni per motore, ciao ciao prezzi bassi :wacko:

se invece resteranno 2 versioni per il 1,0 ed 1 sola per il 1,3 ed il diesel (per ora solo 90cv) forse si riesce a contenere la spesa.

Certo che se ci danno per esempio solamente il Sol col 1,3 è una versione supermegaaccessoriata... basta leggere la brochure di Francoforte!!!! e sentire le indiscrezioni in giro.

non saprei proprio come potrebbero contenere il prezzo :tongue:h34r: Clima automatico, lettore cd ed mp3, 9 airbag compreso quello delle ginocchia... :tongue:h34r: :tongue:h34r: tutto di serie... Dura contenere il prezzo. :dry:

aspettiamo e vedremo.

Per la vecchia per forza non c'è più, non la producono più. Le nuove già son state viste sulle bisarche in giro per l'italia, quindi è solo questione di tempo.

ciao.
 
sono tanti...è aumentata di dimensioni...e avrà moolti optionals spero...fai ke l'aygo ha il bluetooh..
e poi...guarda di quanto è aumentata la punto!!!
 
Io avevo letto da qualche parte non piu' di 500 euro, facendo il paragone con il prezzo in Olanda. 1000 euro mi sembrano molti :blink:
 
io nn credo che il prezzo aumenterà....

in fin dei conti questa di nn aumentare i prezzi specie su yaris è sempre stata una politica di vendita per toy
 
All'estero è aumentata la Yaris... lo devo ammettere. E' aumentata parecchio. In effetti sono un po' preoccupato al riguardo proprio perchè la Punto è il classico esempio che non vorrei che fosse seguito.

Il calcolo dei 500€ che facevamo su 4R era legato solo all'eventuale modello base. chissà poi se lo terranno.

Solo in Giappone so che la Yaris aveva mantenuto lo stesso prezzo della vecchia (lì è Vitz)... speriamo...
 
Mmmm... Il prezzo sarà allineato alle nuove concorrenti.. Da 11.000 e qualcosa..

L'auto è meravigliosa (non tanto come estetica, a me piace solo posteriormente per ora) quanto per qualità della vita a bordo. Non sembra più di essere a bordo di una "macchinetta" come la vecchia. Eppoi, dinamicamente va davvero bene.

Relativamente alle vecchie Yaris, è vero, sono praticamente esaurite. Nada de nada. Di solito i concorrenti fanno fatica a smaltire il vecchio stock. Qui quasi quasi c'è la caccia all'ultimo esemplare!
Effetto Toyota
 
penso che il prezzo non si discosterà molto dal vecchio.... l'importante è escludere i superprezzi bassi (che però ne hanno fatte vendere parecchie migliaia) del fineserie e tutto sarà orientativaemnte come prima. Gli interni è vero sono molto belli, la plancia in particolare. Il resto no mi ha mai convinto...
Confermo il sedere ed i fianchi sono belli... per l'anteriore ci vorrebbe un elefante stile 206 :laughing1
 
Mah, io all'inizio speravo che il prezzo restasse praticamente invariato (aumenti sui 100-200€). Ma dopo che ho visto la prezzatura della Aygo e ho letto da qualche parte (forse era corriere motori) un dirigente (o qualcosa del genere) di toyota Italia che diceva che il prezzo dovrebbe alzarsi senz'altro perchè l'auto ha dei plus, ho perso quelle speranze.

A vedere i prezzi Olandesi direi che se parte da 11.000€ va già strabene. La versione Luna dalla Brochure di Francoforte pare che sia già ben pienotta di roba (clima, lettore cd mp3, volante in pelle) e la Sol sarà addirittura esagerata di serie (clima automatico, cerchi in lega, etc).

come dicevo nel post precedente non credo che avremo il 1,4 D4D e il 1,3 col solo allestimento Sol come adesso. Sarebbe esagerato. Penso che avremo minimo Luna e poi Sol su quei due motori. Questo come minimo.

Il motivo è semplice il nuovo Luna pare che abbia la stessa dotazione del vecchio Sol.

Se il Luna costerà 500€ più del vecchio Sol, e il nuovo Sol costerà 600€ più del detto Luna penso potremo già dirci ben fortunati.

Aspettiamo e vedremo.
 
Ultima modifica:
si concordo ma spero in un prezzo di ingresso di almeno 10500€.
Comuqnue nelle auto sta avvenendo una cosa strana... abbiamo le ex cittadine vedi clio, nuova 206, nuova yaris che stanno avicinandosi troppo come dimensioni alla categoria superiore... e poi spuntano delle macchine tipo al 1007 o la aygo che sono poco più piccole della yaris... cavolo quando parlavano di aygo pensavo ad un giocattolino poco più grande di una smart ed invece è poco più piccolo di una yaris. MA :blink: :no:
 
sonub ha scritto:
si concordo ma spero in un prezzo di ingresso di almeno 10500€.
Comuqnue nelle auto sta avvenendo una cosa strana... abbiamo le ex cittadine vedi clio, nuova 206, nuova yaris che stanno avicinandosi troppo come dimensioni alla categoria superiore... e poi spuntano delle macchine tipo al 1007 o la aygo che sono poco più piccole della yaris... cavolo quando parlavano di aygo pensavo ad un giocattolino poco più grande di una smart ed invece è poco più piccolo di una yaris. MA :blink: :no:


Beh, Aygo è lunga circa 3,40 mentre Yaris 3,64. Non sono proprio uguali uguali...

Comunque sia, Yaris nuova è cresciuta molto meno delle rivali! 375 contro circa 4 per entrambe. 25 cm non son pochi. Se però entrate sulla Yaris scoprite che è più grande di Punto internamente! Geniale.:77:
 
il mio riferimento era fatta alla aigo pensata come una micro citucar... ed invece è come dici tu circa 24 cm fuoritutto quindi ad occhio la differenza si aggira sui 15 cm ciè a prima vista sono molto simili :63:
Comunque non può essere che ad ogni nuovo modello corrispondano nuove misure sempre più generose...
infatti la prossima generazione di aygo sarò praticamente uguale alla prima generazione di yaris se si continua così.
Vedi polo con prima serie golf
 
che la Yaris nuova sia più grande internamente della Punto e della Clio io lo ripeto da un pezzo :biggrin2:

è bastato prendere le misure dal sito toyota.jp ed è evidente. come spazio massimo a disposizione non c'è paragone, molto meglio la yaris nuova.

Mi chiedo quanto possa muoversi il sedile davanti della Yaris. E poi a pari collocazione del sedile anteriore c'è un teorico vantaggio della Yaris,ma preferisco aspettare i dati di km77 che li rileva ponendo il sedile davanti sempre alla stessa distanza.

Per le dimensioni lo so che la yaris è stata geniale! è rimasta più piccola dei vecchi modelli delle altre. La nuova è quasi 30cm in meno della GPunto. Non è da tutti. è la stessa distanza che divide le medie alla golf dalla bmw serie3. :63:

La aygo è 35cm più piccola della Yaris nuova, quindi veramente minuscola! meno della Panda. Anche qui onore al merito. :63:

Tuttavia ho il timore che la gente continuerà a pensare alla Punto e Clio come più grandi internamente della Yaris... :no:
 
Tuttavia ho il timore che la gente continuerà a pensare alla Punto e Clio come più grandi internamente della Yaris... :no:[/QUOTE]

Di questo posso esser d'accordo. Spesso la gente non legge l'etichetta..
 
Montresor ha scritto:
che la Yaris nuova sia più grande internamente della Punto e della Clio io lo ripeto da un pezzo :biggrin2:

è bastato prendere le misure dal sito toyota.jp ed è evidente. come spazio massimo a disposizione non c'è paragone, molto meglio la yaris nuova.

Mi chiedo quanto possa muoversi il sedile davanti della Yaris. E poi a pari collocazione del sedile anteriore c'è un teorico vantaggio della Yaris,ma preferisco aspettare i dati di km77 che li rileva ponendo il sedile davanti sempre alla stessa distanza.

Per le dimensioni lo so che la yaris è stata geniale! è rimasta più piccola dei vecchi modelli delle altre. La nuova è quasi 30cm in meno della GPunto. Non è da tutti. è la stessa distanza che divide le medie alla golf dalla bmw serie3. :63:

La aygo è 35cm più piccola della Yaris nuova, quindi veramente minuscola! meno della Panda. Anche qui onore al merito. :63:

Tuttavia ho il timore che la gente continuerà a pensare alla Punto e Clio come più grandi internamente della Yaris... :no:
Già la vecchiayaris internamente è più grande della 156 :laughing1
Comunque in italia la yaris gode di ottima reputazione... quindi sono sicuro che le persone faranno una scelta ben mirata.
 
sonub ha scritto:
Comunque in italia la yaris gode di ottima reputazione... quindi sono sicuro che le persone faranno una scelta ben mirata.

sì. Yaris e Rav4 sono i 2 mezzi Toyota che hanno buona (non ottima eh) conoscenza tra le gente.

Eppure vi stupireste di quanta gente ancora non conosce il marchio Toyota :wacko:

C'è gente che non conosce bene nemmeno la Yaris e il Rav4... Qualcosa per sentito dire, qualche reminescenza pubblicitaria... figuratevi il resto. Questa non è gente fuori dal mondo. C'è! si trova in giro...

Se gli dite "Avensis" pensano che stiate parlando in Latino... :laughing1

Molti (che sanno) non ci credono quando racconto ste cose... ma c'è gente che non sa la differenza tra Toyota, Honda... e per esempio Daewoo. :fear2:
 
Indietro
Alto