Navigatore B9034

Alex22

TCI Advanced Member
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
527
Località
Milano
Dopo quasi tre anni e 120000km il mio RAV sta per andare in pensione e verrà sostituito con nuovo RAV di cui ho già individuato allestimento, motorizzazione e optional vari.

Studiando listino e catalogo però ho notato che è disponibile solo il navigatore Touch & Go da 6.1'' e non il modello B9034 da 7'' che è invece disponibile in alcuni mercati esteri (Svizzera in particolare). Qualcuno sa se è possibile averlo anche in Italia?
 
Dopo quasi tre anni e 120000km il mio RAV sta per andare in pensione e verrà sostituito con nuovo RAV di cui ho già individuato allestimento, motorizzazione e optional vari.

Studiando listino e catalogo però ho notato che è disponibile solo il navigatore Touch & Go da 6.1'' e non il modello B9034 da 7'' che è invece disponibile in alcuni mercati esteri (Svizzera in particolare). Qualcuno sa se è possibile averlo anche in Italia?


Ma sei sicuro?
Ho controllato il configuratore svizzero e vedo che monta il Touch & Go, tra l'altro poiché è un 2014 dovrebbe montare il nuovo Touch 2 with Go!
 
Riguardo il Touch & Go 2 ho dimenticato io di aggiungere il "2"; invece del B9043 montato su RAV ho anche delle foto.
 
Riguardo il Touch & Go 2 ho dimenticato io di aggiungere il "2"; invece del B9043 montato su RAV ho anche delle foto.

Scusa la mia ignoranza ma ho cercato in rete B9043 ma non mi viene fuori assolutamente niente! :blink:


http://www.toyota-mapupdates.eu/Shop/Index

Se inserisci RAV4 compare l'elenco di tutti i modelli di navigatori montati anche in passato sui RAV4 e non ce n'è nemmeno uno con il nome B9043
Il sito Toyota non è italiano ma europeo

Si possono vedere le foto?
 
Ultima modifica:

Effettivamente la differenza di dimensione dello schermo si vede, manca il lettore CD però.
E la sigla del navigatore, ingrandendo la foto ad alta risoluzione, è giusta!


toyota-rav4-2013-52d9db09c4437c23e48e350c6277a8d2.jpg


visual_3_tcm278-1268222.jpg


Non credo sia disponibile per il mercato europeo:

http://www.toyotaownersclub.com/forums/topic/151814-touch-and-go-navi-system/page-2

The fact that this unit has "B9043" on it, i.e. in a similar numbering scheme to previous Jap spec'ed units, also makes me think this is not part of the EU designed touch and go family.


 
Ultima modifica:
Il lettore CD è dietro il display come nel B9017 che ho sul mio attuale RAV.
Peccato non sia disponibile in Italia, passare dal 6,5'' attuale a 7'' sarebbe stato preferibile. Per il resto mi sembra un ottimo mezzo che conferma le già buone caratteristiche del modello precedente.
 
Il lettore CD è dietro il display come nel B9017 che ho sul mio attuale RAV.
Peccato non sia disponibile in Italia, passare dal 6,5'' attuale a 7'' sarebbe stato preferibile. Per il resto mi sembra un ottimo mezzo che conferma le già buone caratteristiche del modello precedente.

Probabilmente è anche una questione di contenimento costi dello schermo.
Comunque tecnologicamente parlando il Touch2 sarà sicuramente più evoluto
 
Ultima modifica:
Il rapporto autostrada/città è un 70/30 con un media di chilometri al mese che è tra i 3500 e i 4000. Parlando di percorrenze mi viene in mente una pecca (per me) e cioè il serbatoio da 60 litri. Considerati il peso la potenza ecc potevano osare sul nuovo modello un 75 litri.

Aggiungo una domanda sempre in tema navigatori, vi risulta che il modulo "GO" venga installato in conce e non in fabbrica? Ad ogni preventivo che chiedo mi dicono una cosa diversa.
 
Ultima modifica:
Aggiungo una domanda sempre in tema navigatori, vi risulta che il modulo "GO" venga installato in conce e non in fabbrica? Ad ogni preventivo che chiedo mi dicono una cosa diversa.

Anche a noi hanno detto che viene installato direttamente in concessionaria.
Del resto tutte le versioni (tranne la base) nascono col display da 6"1 quindi forse si tratta solo di installare il software e poco altro, chissà.
 
Anche a noi hanno detto che viene installato direttamente in concessionaria.
Del resto tutte le versioni (tranne la base) nascono col display da 6"1 quindi forse si tratta solo di installare il software e poco altro, chissà.

Non mi risulta.
Quando ho prenotato la mia in pronta consegna il concessionario dall'elenco mi ha segnalato solo quelle che arrivavano con il navigatore già installato

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Non mi risulta.
Quando ho prenotato la mia in pronta consegna il concessionario dall'elenco mi ha segnalato solo quelle che arrivavano con il navigatore già installato

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Non so che dirti, a noi han detto così, poi magari il venditore si è sbagliato, non saprei.
 
Molto strano, tutti i vendiori mi hanno detto che deve essere ordinata perchè lounge in pronta consegna con il Tech Pack non ce ne sono e per questo mi aspettavo che il navi fosse montato in fase di produzione. In ogni caso parlano di un'operazione da circa mezzo'ora che viene effettuata quando la preparano per la consegna (lavaggio, targhe, tappetini).
 
Boh, qualcosa mi sfugge. Fare 4.000 km al mese é una tortura che toglie il piacere di guidare. Ovvio, se li fai per lavoro non c'è alternativa. Ma a quel punto o paga l'azienda o è un suicidio farli con il rav, quale che sia l'anno. Su quelle percorrenze il discrimen fra un'auto risparmiosa e un suv son davvero tanti soldi all'anno tra benzina e usura
 
Boh, qualcosa mi sfugge. Fare 4.000 km al mese é una tortura che toglie il piacere di guidare. Ovvio, se li fai per lavoro non c'è alternativa. Ma a quel punto o paga l'azienda o è un suicidio farli con il rav, quale che sia l'anno. Su quelle percorrenze il discrimen fra un'auto risparmiosa e un suv son davvero tanti soldi all'anno tra benzina e usura

Per fortuna mia e della mia schiena il RAV è un auto decisamente comoda che non mi fa rimpiangere le due passat avute prima e non mi fa pesare le alte percorrenze. Riguardo i consumi la mia ultima passat 170cv cambio con DSG non era particolarmente parsimoniosa rispetto al mio RAV, poi come hai detto la mia grande fortuna è quella di lavorare per un'azienda che mi paga acquisto e mantenimento del mezzo.
 
A quel punto... Fortunato! Ho amici commerciali che al Max hanno l'astra ST wagon o la focus
 
Per chi fosse interessato confermo che per il mercato svizzero è disponibile il Toyota Touch Pro con display da 7" al costo di 2500 franchi (circa 2000 euro).
 
Indietro
Alto