Tutorial Modifiche, accessori e tutto ciò che abbiamo fatto sulle nostre Yaris

Adesso ci devi dire come si smonta la vecchia e come si monta la nuova :smile:

Devo dire che non è affatto male, bellissima, se era in tinta ancora meglio :smile:

con moooolta ma mooooooolta pazienza....intanto bisogna togliere per prima cosa la guarnizione del cofano...poi smontare la cintura centrale e il tappo che tiene il cielo..dopo pian piano sganciare la plastica del montante destra (basta allargarla, non per forza toglierla del tutto)...aprendola si vede la cintura di sicurezza, dietro ci sono due connettori bianchi...uno più grosso è uno più piccolino...staccateli...poi allargate il cielo e si vede il bullone che fissa l'antenna...svitatelo e poi tirate via tutto...i connettori dell'antenna sono uno per il segnale radio (quello grande), l'altro è 12V perchè l'antenna è amplificata...
 
Grande! Bella la pinna!:63: Oltretutto, che lavorone deve essere smontare tutto dall'interno!
La ricezione del segnale come è? Migliore dell'originale? uguale?
 
Grande! Bella la pinna!:63: Oltretutto, che lavorone deve essere smontare tutto dall'interno!
La ricezione del segnale come è? Migliore dell'originale? uguale?

purtroppo ho fatto l'errore di prenderla non amplificata perchè pensavo che quella originale era lo stesso e quindi il segnale è debole...ora ne ho presa una amplificata...appena mi arriva, la monto e vi saprò dire...
 
purtroppo ho fatto l'errore di prenderla non amplificata perchè pensavo che quella originale era lo stesso e quindi il segnale è debole...ora ne ho presa una amplificata...appena mi arriva, la monto e vi saprò dire...
Quindi quella originale è già amplificata? o ho capito male io?
 
ciao a tutti,
ieri ho montato i bixenon H4 sulla mia Yaris, splendide, 6000k di pura potenza ma................... ca......o sfarfallano entrambe le luci. Le centraline sono difettose??? le ho pagate veramente poco quindi penso che qualità prezzo sia accettabile ma come potrei rimediare. Si possono cambiare solo le centraline???.
quando posso posterò le immagini
 
Se vuoi un consiglio (e ti parlo da acquirente) venditi quel kit su ebay, le cose che costano poco in genere valgono poco, poi ti do un altro consiglio (un po da venditore ed un po' da amico) vai qui http://www.toyotaclubitalia.it/forum/stm-mediastore/22905-kit-xenon.html (che puoi approfittare della nuova convenzione) e prendi un kit bi-xenon (che personalmente ti consiglio da 5000k che non è azzurro, ma bianco) :wink_smil
 
si infatti ha due connettori...uno è quello coassiale dell'antenna e l'altro è la 12v

Ti voglio bene:dev:
Adesso posso pinnare pure io:biggrin2:, temevo di dover passarmi tutta la macchina per prendere la 12V.:dry: invece è bella pronta......... connettori standard o devo adattare?!:smile::cheers:
 
Ti voglio bene:dev:
Adesso posso pinnare pure io:biggrin2:, temevo di dover passarmi tutta la macchina per prendere la 12V.:dry: invece è bella pronta......... connettori standard o devo adattare?!:smile::cheers:

no non sono standard...ti consiglio di lasciare stare quelli originali che sono attaccati al montante e di tagliare i cavi a circa 5-10 cm dall'antenna originale in modo da poterla rimettere un domani...poi ti compri un connettore maschio ed uno femmina per antenne da auto, un faston e una linguetta (? si chiama così?) per il 12v e saldi..così ti viene un lavoro pulito e puoi fare leva e metti quando vuoi senza smantellare una macchina...questa che ho preso ora è cinese e l'ho pagata circa 12 euro...quella che ho preso amplificata l'ho comprata in germania a 32 euro...speriamo arrivi...
 
Cambiate lampade plafo push con lampade T10 con led da 1,5W 6000K (non sono blu come nella foto, ma bianco ghiaccio un po' azzurrate 6000k :wink_smil)

Se può essere utile a qualcuno, magari tagliate e fate una guida a parte...

Con un cacciavite piatto fate leva nel punto centrale facendo venire giù un po' la plafo (io ho messo un panno sulla punta del cacciavite :wink_smil)
plafo1.jpg


A questo punto vedrete i 2 gancetti metallici
plafo2.jpg


Spingeteli verso l'interno per sbloccarli, quelli posteriori non sono incastrati, ma solo "appoggiati", tirate verso di voi ed avrete la plafo libera (rimane sempre collegata con il cavo dell'alimentazione, ma c'è abbastanza spazio per lavorarci)
plafo3.jpg


Ora basta girare i 2 piolini neri per sbloccarli, non sono collegati a nulla, vi resterà solo l'attacco con la lampada montata sopra
plafo4.jpg


Confronto lampada a led e lumino ad incandescenza :biggrin2:
P.S. Se non si accende la lampada, basta svitare il portalampada ed avvitarlo nel senso opposto
plafo5.jpg


Fate tutto il processo al contrario e godetevi la i vostri led :biggrin2:
plafo7.jpg

Posso sapere esattamente quali lampadine hai usato? Io non sono riuscito a trovarle. Grazie.
 
Sono lampade T10 come le posizioni anteriori/posteriori :wink_smil

ciao Salvo, mi potresti dire gentilmente dove hai acquistato le lampade a LED per l'abitacolo? sono a 12 Volt vero? erano già pronte da montare oppure hai sfruttato gli attacchi originali eliminando solo il bulbo ad incandescenza?
 
Sono lampade T10 come le posizioni anteriori/posteriori :wink_smil

Mi sono espresso male, intendevo la potenza. Il fatto è che non so come regolarmi, ne esistono vari tipi e alcuni dichiarano la potenza, altri solo il numero di led. Quindi, non capendone una cippa di queste lampadine, cercavo un consiglio per non prenderle troppo/troppo poco luminose.
 
Ah beh, io le vendo, non è stato un problema :biggrin2:

Puoi montare anche lampade da 1W che vanno benissimo :wink_smil

@ superpippo85:
Si, sono classiche T10 12v, basta smontare la sua e montare la lampada a led :wink_smil
 
Ah beh, io le vendo, non è stato un problema :biggrin2:

Puoi montare anche lampade da 1W che vanno benissimo :wink_smil

@ superpippo85:
Si, sono classiche T10 12v, basta smontare la sua e montare la lampada a led :wink_smil

E per quella centrale cosa mi consigli? Magari più luminosa dell'originale.
 
Ottimo :63:

Ricordati di inondarlo d'acqua con lo spruzzino il lunotto quando lo farai, così sarà più facile stendere la pellicola...:wink_smil

non è tanto l'acqua...tanto che si deve dividere in strisce...penso di farlo fare ad un carrozziere...vedremo...intanto devo comprare altra pellicola...
 
Indietro
Alto