Ciao a tutti,
per consolidata prassi io ho sempre acceso le macchine in due tempi: prima accendo il quadro, aspetto qualche secondo che le varie spie mettano di blinkare, poi do il secondo giro alla chiave e accendo il motore. Ovviamente sappiamo benissimo che è una "trafila" non necessaria e che si può direttamente dare 2 giri di chiave che la macchina si accende subito lo stesso.
La cosa che ultimamente mi dà da pensare è che mi sono accorto che la mia yaris 1.0 sol del 2007 se tento di accenderla in fretta dando subito 2 giri di chiave, la macchina non si accende! Si sente il motorino che si avvia ma poi si avverte come un vuoto di potenza, e rimane acceso solo il quadro (e il secondo giro di chiave è già stato dato).
È normale come cosa? Succede anche a voi? :blink::104230044
per consolidata prassi io ho sempre acceso le macchine in due tempi: prima accendo il quadro, aspetto qualche secondo che le varie spie mettano di blinkare, poi do il secondo giro alla chiave e accendo il motore. Ovviamente sappiamo benissimo che è una "trafila" non necessaria e che si può direttamente dare 2 giri di chiave che la macchina si accende subito lo stesso.
La cosa che ultimamente mi dà da pensare è che mi sono accorto che la mia yaris 1.0 sol del 2007 se tento di accenderla in fretta dando subito 2 giri di chiave, la macchina non si accende! Si sente il motorino che si avvia ma poi si avverte come un vuoto di potenza, e rimane acceso solo il quadro (e il secondo giro di chiave è già stato dato).
È normale come cosa? Succede anche a voi? :blink::104230044