Articoli tecnici MAC-PC in auto? Si può fare =)

Dai gente susu! possibile che nessuno abbia da dire qualcosa?!?

Vi darò io lo spunto:
Appena aggiunti tasti luminosi blu di alimentazione di "sicurezza" per macmini


Ecco come passano i cavi affianco alla base del cambio:
 
Eccomi pronto!:63:
Spero di poter essere d'aiuto, faccio il meglio che posso non sono del settore! il mio è informatica :biggrin2:
 
eeeeee Voilààà!!! :biggrin2::biggrin2:
Finalmente terminati i tasti!!
Quello sinistro alimenta il pc che viene avviato in automatico, quello destro accende gli 8 led blu che sono posizionati sui tetti delle pedaliere :63:
Grande effetto assicurato! (devo terminare di mettere i led appena finisco, penso domani, posto :cool:)
Sono benvenute le opinioni :shifty:



 
Hai una manualità eccezzionale! :wink_smil

Complimenti per il lavoro :cool:

Se porti la Yaris a fare il tagliando, la scambiano per Kitt :biggrin2:
 
Ciao ragazzi,mi sono trovato per sbaglio in questa bella discussione e volevo farvi vedere il mio progetto finito da qualche tempo....anche se proprio oggio lo rismontato per renderlo ancora piu affidabile.Ah volevo solo precisare una cosa a quelli che vedranno,il tutto e stato realizzato artigianalemente nn per risparmiare ma semplicemente perche alla fine si e piu soddisfatti.cia
Toyota - Auris d4d - My aurisputer - Carputer.it Forums
 
Ciao ragazzi,mi sono trovato per sbaglio in questa bella discussione e volevo farvi vedere il mio progetto finito da qualche tempo....anche se proprio oggio lo rismontato per renderlo ancora piu affidabile.Ah volevo solo precisare una cosa a quelli che vedranno,il tutto e stato realizzato artigianalemente nn per risparmiare ma semplicemente perche alla fine si e piu soddisfatti.cia
Toyota - Auris d4d - My aurisputer - Carputer.it Forums

Impresa grandiosa! soprattutto per ciò che riguarda il monitor! dimmi dimmi hai usato un lilliput smontato fino al midollo? la cornice 2 din l'hai comprata bella che fatta e l'hai ritoccata per renderla completamente adeguata allo schermo?
Complimenti ancora :biggrin2:
Ah una domanda: ti è mai capitato che il pc ti si congelasse dopo aver spento il motore ma senza aver tolto la chiave in modo da lasciarlo acceso?
mi è capitato + di una volta col macmini ed è sicuramente dovuto ad uno sbalzo di tensione.. penso di aver risolto collegando il dc dc direttamente alla batteria ma non mi piace l'idea che rimanga acceso con motore spento.. :biggrin2:
 
Impresa grandiosa! soprattutto per ciò che riguarda il monitor! dimmi dimmi hai usato un lilliput smontato fino al midollo? la cornice 2 din l'hai comprata bella che fatta e l'hai ritoccata per renderla completamente adeguata allo schermo?
Complimenti ancora :biggrin2:
Ah una domanda: ti è mai capitato che il pc ti si congelasse dopo aver spento il motore ma senza aver tolto la chiave in modo da lasciarlo acceso?
mi è capitato + di una volta col macmini ed è sicuramente dovuto ad uno sbalzo di tensione.. penso di aver risolto collegando il dc dc direttamente alla batteria ma non mi piace l'idea che rimanga acceso con motore spento.. :biggrin2:

Grazie...si ho usato un lilliput completamente smembrato.La mascherina e stata modellata con stucco vetrificato(ho appena finito di farne un'altra per un mio amico che si e comprato l'auris).Fortunatamente nn ho mai avuto problemi di alimentazione,perche anche se l'M2 e predisposto per essere collegato ai cavi dell'autoradio io ho preferito portare un cavo direttamente dalla batteria(l'M2 puo essere configurato in tanti modi,io personalmente ce lo che si deve spegnere in automatico dopo aver levato la chiave-controlla bene sulle istruzioni dell'M2).Cmq il progetto nn e del tutto finito,col tempo sto eseguendo vari aggiornamenti per renderlo piu veloce possibile.Appena finito postero il resto delle foto su carputer.it comprese quelle della realizzazione della mascherina e lo schema elettrico che ho realizzato...poi magari avviserò anche qui....cia
 
Ultima modifica:
Grande! Capito per l'm2, ma io ho un carnetx p1900, che poi alla fine si collega allo stesso modo dell'm2.. ho inizialmente seguito il manuale x qnt riguarda i collegamenti d'alimentazione ma appunto ho notato che rimane acceso il led di stato dell'1900 che rimane in attesa quindi ho messo tutto sottochiave :63: non ho ancora provato come va :biggrin2:
aspetto le novità!
ah x caso stai provando i relai usb?
 
Azzz.....:77: chiedo alla toyota di farvi progettare a voi la parte audiovideo visto le ciofeghe che rifila e con tanti problemi (radio pietose, navigatori da 2-3000 euro che non leggono video etc).
Posso anche non condividere la "macchina nello stereo" :biggrin2: ma caspita avete tutta la mia ammirazione e curiosità! :cheers:
Saluti
 
Azzz.....:77: chiedo alla toyota di farvi progettare a voi la parte audiovideo visto le ciofeghe che rifila e con tanti problemi (radio pietose, navigatori da 2-3000 euro che non leggono video etc).
Posso anche non condividere la "macchina nello stereo" :biggrin2: ma caspita avete tutta la mia ammirazione e curiosità! :cheers:
Saluti

Grazie troppo gentile! :blush:
Unisciti a noi :63:
 
Lavori terminati!! Ecco gli 8 led disposti 4 e 4 sui tetti delle 2 pedaliere :biggrin2:






Che ne dite? Troppo da truzzi? Sono collegati all'interruttore destro, delle foto che ho postato prcedentemente, quindi si accendono all'occorrenza :63:
 
Grande Link! Ottimo lavoro! :wink_smil
Ottimo anche il lavoro di Funic! Mi è piaciuto un sacco, soprattutto il sistema di sospensione dell'HD! Very good! :biggrin2:
 
ragazzi devo farvi i complimenti, siete a dir poco geni, ragazzi di 20 anni che fregano ingegneri informatici della toyota tarati per fare quello che gli dicono e non dare spazio alle idee...grandi....mi chiedo una cosa si può fare anche con un netbook??detta così pare stupida...aspetto spunti per mettere lin moto il mio cervello da ingegnere meccanico!!fantastici cmq ragazzi troppo forti!:tongue:unk:
 
ragazzi devo farvi i complimenti, siete a dir poco geni, ragazzi di 20 anni che fregano ingegneri informatici della toyota tarati per fare quello che gli dicono e non dare spazio alle idee...grandi....mi chiedo una cosa si può fare anche con un netbook??detta così pare stupida...aspetto spunti per mettere in moto il mio cervello da ingegnere meccanico!!fantastici cmq ragazzi troppo forti!:tongue:unk:
Grazie gentilisimo :biggrin2::biggrin2:
Certo con un notebook puoi fare tutto quello che immagini! :63:
L'idea del notebook non è affatto stupida, anzi risponde appieno ad una richiesta di "leggerezza" di un futuro impianto e mobilità assoluta (da un certo punto di vista anche risparmio economico).
Giusto per darti uno spunto, ora sto iniziando a lavorare con i relais usb, controllo quindi (0/1 - aperto/chiuso) di alimentazione a 12v.. praticamente perfetto per automatizzare l'auto! il mio sogno! costano poco e se ne trovano di tutti i tipi anche su ebay :cool: :dev:
non capisco perchè nessuno ha ancora avuto l'idea di mettere Veri pc dentro le auto.. perchè se dobbiamo considerare i prezzi che hanno ora i navigatori (tra gli optional) non si può certo dire che il motivo sia economico! o al massimo lasciare una sorta di predisposizione vga..
sei un ingegnere quindi nel tecnico sarai tu ad insegnarci!
Io sono in disperata ricerca di qualcuno appassionato di "inventare cose" per far squadra, ma gli interessati scarseggiano.. Se può interessarti contattami in pm per elaborare qualcosa simile ad un progetto in conferenza remota!
Non sparire| :63:
 
Grazie gentilisimo :biggrin2::biggrin2:
Certo con un notebook puoi fare tutto quello che immagini! :63:
L'idea del notebook non è affatto stupida, anzi risponde appieno ad una richiesta di "leggerezza" di un futuro impianto e mobilità assoluta (da un certo punto di vista anche risparmio economico).
Giusto per darti uno spunto, ora sto iniziando a lavorare con i relais usb, controllo quindi (0/1 - aperto/chiuso) di alimentazione a 12v.. praticamente perfetto per automatizzare l'auto! il mio sogno! costano poco e se ne trovano di tutti i tipi anche su ebay :cool: :dev:
non capisco perchè nessuno ha ancora avuto l'idea di mettere Veri pc dentro le auto.. perchè se dobbiamo considerare i prezzi che hanno ora i navigatori (tra gli optional) non si può certo dire che il motivo sia economico! o al massimo lasciare una sorta di predisposizione vga..
sei un ingegnere quindi nel tecnico sarai tu ad insegnarci!
Io sono in disperata ricerca di qualcuno appassionato di "inventare cose" per far squadra, ma gli interessati scarseggiano.. Se può interessarti contattami in pm per elaborare qualcosa simile ad un progetto in conferenza remota!
Non sparire| :63:

Si effettivamente invece di mettere impianti aftermarket che costano anche 1000 euro non capisco perchè le case non predispongano l'auto con una sorta di netbook, s epensi che a noi costerebbe 250/300 euro un EEPC per esempio pensa a loro se lo montassero in serie quanto lo pagherebbero....30 euro???:tongue:h34r:
ieri leggendo questo posto mi è venuta la pazza idea di mettere un NETBOOK con XP magari la versione light, comprare un ricevitore GPS o adattarci il mio di serie toyota sotto il sedile e usarlo da navigatore, da lettore mp3 con itunes dato che i file audio apple sono migliori come qualità e come lettore video casomai associato ad un HDD da 2.5" secondario o addirittura un SSD!! L'unico problema serio è..dove metterlo??A tale scopo volevo progettare un sistema di slitte collegato all EEPC chiuso in modo da estrarlo dal DIN dell'autoradio, aprire l EEPC e lavorarci sopra...purtroppo non ho il tmepo materiale per fare tutto ciò in questo momento dato che mi sto laureando.
 
Si effettivamente invece di mettere impianti aftermarket che costano anche 1000 euro non capisco perchè le case non predispongano l'auto con una sorta di netbook, s epensi che a noi costerebbe 250/300 euro un EEPC per esempio pensa a loro se lo montassero in serie quanto lo pagherebbero....30 euro???:tongue:h34r:
ieri leggendo questo posto mi è venuta la pazza idea di mettere un NETBOOK con XP magari la versione light, comprare un ricevitore GPS o adattarci il mio di serie toyota sotto il sedile e usarlo da navigatore, da lettore mp3 con itunes dato che i file audio apple sono migliori come qualità e come lettore video casomai associato ad un HDD da 2.5" secondario o addirittura un SSD!! L'unico problema serio è..dove metterlo??A tale scopo volevo progettare un sistema di slitte collegato all EEPC chiuso in modo da estrarlo dal DIN dell'autoradio, aprire l EEPC e lavorarci sopra...purtroppo non ho il tmepo materiale per fare tutto ciò in questo momento dato che mi sto laureando.

Esattamente, se inserissero direttamente nell'auto tra gli optional macchine basate magari su schede mini itx sarebbe tutto un altro mondo.. soprattutto xk a noi songoli costano sugli 800€ il completo, loro comprando gli stock pagherebbero tutto a prezzi di fabbrica.. Bè ti stai laureando quindi a breve sarai "libero" :63::63:
Sarebbe una grande idea poter tirare fuori con slitta un eeepc dal cruscotto :fear2:
opera di notevole impegno però.. magari puoi solo realizzare una sorta di cassetto-appoggio su cui puoi agganciare l'eeepc, in modo tale da essere libero di portarlo ovunque! per quanto mi riguarda, il modulo gps ho scelto di averlo con collegamento bluetooth in modo da non aver problemi di compatibilità passando ma mac a pc e averlo a disposizione ank per il palmare.. ho provveduto però ad installare un'antenna gps in macchina per non aver problemi di rivezione :wink_smil (costa poche decine di euro)
non abbandonare completamente l'idea mi raccomando :glasses3::tank:
 
Esattamente, se inserissero direttamente nell'auto tra gli optional macchine basate magari su schede mini itx sarebbe tutto un altro mondo.. soprattutto xk a noi songoli costano sugli 800€ il completo, loro comprando gli stock pagherebbero tutto a prezzi di fabbrica.. Bè ti stai laureando quindi a breve sarai "libero" :63::63:
Sarebbe una grande idea poter tirare fuori con slitta un eeepc dal cruscotto :fear2:
opera di notevole impegno però.. magari puoi solo realizzare una sorta di cassetto-appoggio su cui puoi agganciare l'eeepc, in modo tale da essere libero di portarlo ovunque! per quanto mi riguarda, il modulo gps ho scelto di averlo con collegamento bluetooth in modo da non aver problemi di compatibilità passando ma mac a pc e averlo a disposizione ank per il palmare.. ho provveduto però ad installare un'antenna gps in macchina per non aver problemi di rivezione :wink_smil (costa poche decine di euro)
non abbandonare completamente l'idea mi raccomando :glasses3::tank:

l'idea non l'abbandonerò mai purtroppo sti giorni ho l'esame di misure meccaniche edato che è uno degli ultimi devo farmi in 4!!:77::ranting2:
cmq appena posso farò uno schizzo 3d con il cad dell'ipotetica slitta che ho in mente..in un attimo di follia mi era venuta di farla motorizzata poi c'ho ripensato (ma nn del tutto)...ilproblema è che vorrei vederlo da vicino sto EEPC per veder le misure e tutto il resto anche se poi non avrò come te la parte touch screen...cmq mi farò sentire se mi serve qualche sorta di consiglio informatico , coinvolgerò anche un mio amico che vuole nella sua mercedes un impianto come il vostro ( sono anni che lo sogna !!)...ciao a presto e grazie per lo spunto e per le foto dettagliate.
 
Indietro
Alto