ma quanto cavolo pesa???

:no: no non mi confondo il 2,0 d4d non è altro che il "vecchio" 2000 riaggiornato :cray: con nuova parte ignezione :63: ma il motore è lo stesso.puoi vedere che il basamento è in ghisa e testata in alluminio anche sulla prova di quattroruote di aprile. il 2,2 d cat è tutto di alluminio come anche il 1,4 d4d .:cheers:
ciao
ehm vabbè non è che sia una cosa importantissima però c'è una discrepanza fra quello che dice 4R e quello che dice il sito ufficiale...Do per buono quello che mi dici tu... appena ho tempo cerco in giro qualche altra info.Saluti
 
bhe io sinceramente mi fido di più di quello che dice il sito ufficiale!

il peso in più per mè è causato dal sistema di sospensioni posteriori!

si sà che il multilink è più leggero!
 
E se tutto sommato questo peso massimo non fosse un male?

Dopotutto, psicologicamente fa piacere e suscita sicurezza, sapere di essere al volante di un'auto "pesante".

La fisica ci insegna, con la teoria dell'urto, che nella malaugurata ipotesi di una collisione fra due corpi, ha la peggio il corpo più leggero.

Ritirerò a breve la mia nuova Auris, ma dalle prime impressioni, a parte le scelte criticabili sulla percezione di qualità di alcune plastiche interne, l'auto trasmette un concreto senso di "solida pesantezza", a livello proprio dei lamierati e del telaio. :smile:
 
Il 2.0 D-4D dovrebbe essere un motore nuovo, tutto in alluminio, derivato dal 2.2 accorciando la corsa da 96 mm ad 86 mm e lasciando inalterato l' alesaggio di 86mm:

Toyota Motor Italia/Gamma - Auris

Che è un nuovo motore e che deriva dal 2.2 lo si legge pure quì:

Toyota Motor Italia/Gamma - Avensis

In ogni caso, circa le caratteristiche tecniche, sul sito ci sono inesattezze.
Innanzi tutti i nuovi motori Diesel hanno adottato la catena silenziosa al posto della cinghia dentata per la distribuzione, e l' indicazione è quindi errata.
Circa i pesi poi, nella brochure cartacea che ho a casa indica invece una massa a vuoto per la 2.0 D-4D di 1385/1435 Kg e per la 2.2 D-Cat di 1435/1470 Kg.

Così sembrerebbe un pò più credibile!
 
Indietro
Alto