ma quanto cavolo pesa???

nippodenso

TCI Advanced Member
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
313
Età
46
Località
Campobasso
scusate, mi potreste confermare questo dato...

secondo 4R, l'Auris con il 2.0 d-4d pesa :fear2: :fear2: 1500 kg:fear2: :fear2:

se cosi fosse, l'auris si piazza come l'auto più pesante della sua categoria...

considerazione: se il motore è interamente in alluminio, se le plastiche sono come si dice delle fruscelle... ma tutto sto peso da dove deriva???
 
Cavolo, è vero :blink:
La Auris 2.0 D-4D DPF Sol pesa come un BMW 520d! :77:
 
scusate, mi potreste confermare questo dato...

secondo 4R, l'Auris con il 2.0 d-4d pesa :fear2: :fear2: 1500 kg:fear2: :fear2:

se cosi fosse, l'auris si piazza come l'auto più pesante della sua categoria...

considerazione: se il motore è interamente in alluminio, se le plastiche sono come si dice delle fruscelle... ma tutto sto peso da dove deriva???

probabilmente il tester di 4ruote aveva a bordo la moglie e i suoceri... la 1.6 nella stessa prova pesa 215 kg in meno...
 
E' vero, il peso dichiarato dalla Toyota per la 2.0 D-4D con DPF è di 1500Kg
 
curiosa però la differenza delle due auto della prova di 4ruote messe in ordine di marcia:
La 1.6 ha una massa a vuoto di 1255kg, che in ordine di marcia diventano 1285 (= +30 kg)
La 2.0 d4d a vuoto fa 1385 (comunque tantini), che in ordine di marcia diventano 1500 (= +115 kg:sick: )

Come mai questa differenza?
 
Listino 4ruote (quindi dati forniti dalla casa):

Toyota Auris 2.0 D-4D 5 porte SOL 1500Kg

Prova di 4 ruote:

Toyota Auris 2.0 D-4D 5 porte SOL 1529Kg
 
http://static.blogo.it/autoblog/SchedatecnicaAuris_tcm361527144.pdf
da questa tabella la d-cat risulta pesare meno della 2000 ehm...possibile?
Giusto per fare un confronto sul sito ufficiale toyota l'avensis d-cat pesa a vuoto 15 kg in più della 2000 126 cv...mentre l'auris d-cat ne pesa 25 kg meno della 2000 senza dpf e 45kg in meno del 2000 con dpf... chi sa spiegare il xkè?
 
Ultima modifica:
scusate, mi potreste confermare questo dato...

secondo 4R, l'Auris con il 2.0 d-4d pesa :fear2: :fear2: 1500 kg:fear2: :fear2:

se cosi fosse, l'auris si piazza come l'auto più pesante della sua categoria...

considerazione: se il motore è interamente in alluminio, se le plastiche sono come si dice delle fruscelle... ma tutto sto peso da dove deriva???

impossibile, la mia subaru pesa 1450(pesata da me,ho la bilancia per i contatiner),e' impossibile che l'auris pesi cosi' tanto
 
Ultima modifica:
comunque si taglia la testa al toro , se siete di firenze passate da me e si pesa
 
Sul libretto dell'Auris D-Cat c'è scritto che la massa a vuoto è di 1455 kg.
 
x me hanno sbagliato a scrivere o robe simili... dai la prius a vuoto pesa 1300kg!!! e sicuro un auris non può pesare come la subaru di popomer...

Nella prima azienda che visiterò che ha anche una pesa....farò una verifica.
Poi, togliendo il peso del gasolio, risalgo al peso effettivo.
 
http://static.blogo.it/autoblog/SchedatecnicaAuris_tcm361527144.pdf
da questa tabella la d-cat risulta pesare meno della 2000 ehm...possibile?
Giusto per fare un confronto sul sito ufficiale toyota l'avensis d-cat pesa a vuoto 15 kg in più della 2000 126 cv...mentre l'auris d-cat ne pesa 25 kg meno della 2000 senza dpf e 45kg in meno del 2000 con dpf... chi sa spiegare il xkè?
:ranting2: il motivo è presto detto::49: il 2,0 d4d è l'unico motore della auris a non essere in alluminio,:thumbdown infatti ha basamento in ghisa e solo la testata in alluminio:77: ,per questo pesa circa 50 kg in + della 2,2 d4d cat nonostante quest'ultima abbia il filtro anti par:dipiu: .secondo me è il motore meno adatto,perchè sbilancia il peso troppo sull'asse anteriore.:tank:
ciao a tutti i toyotisti:cheers:
 
:ranting2: il motivo è presto detto::49: il 2,0 d4d è l'unico motore della auris a non essere in alluminio,:thumbdown infatti ha basamento in ghisa e solo la testata in alluminio:77: ,per questo pesa circa 50 kg in + della 2,2 d4d cat nonostante quest'ultima abbia il filtro anti par:dipiu: .secondo me è il motore meno adatto,perchè sbilancia il peso troppo sull'asse anteriore.:tank:
ciao a tutti i toyotisti:cheers:
bhe no almeno da quel che so e da quello che c'è scritto sul sito Toyota.it anche il 126 cv 2000 d4d ha sia il basamento che la testata in alluminio http://www.toyota.it/toyota/gamma/aurisgamma/caratteristiche/2.html .Forse ti confondi col vecchio 2000 d4d (il mio).Ammesso che la d-cat sia davvero più leggera significa che hanno limato qualche chilo da qualche altra parte...O forse il motore di per se' è più leggero....
 
Ultima modifica:
La D-CAT sarà più leggera grazie al sofisticato multilink con bracci in alluminio al posteriore...a differenza della D-4D che monta un banalissimo interconnesso in acciaio (?)
 
bhe no almeno da quel che so e da quello che c'è scritto sul sito Toyota.it anche il 126 cv 2000 d4d ha sia il basamento che la testata in alluminio http://www.toyota.it/toyota/gamma/aurisgamma/caratteristiche/2.html .Forse ti confondi col vecchio 2000 d4d (il mio).Ammesso che la d-cat sia davvero più leggera significa che hanno limato qualche chilo da qualche altra parte...O forse il motore di per se' è più leggero....
:no: no non mi confondo il 2,0 d4d non è altro che il "vecchio" 2000 riaggiornato :cray: con nuova parte ignezione :63: ma il motore è lo stesso.puoi vedere che il basamento è in ghisa e testata in alluminio anche sulla prova di quattroruote di aprile. il 2,2 d cat è tutto di alluminio come anche il 1,4 d4d .:cheers:
ciao
 
Indietro
Alto