Luci targa e led contachilometri e giri, tipo e delucidazioni.

ryudragon86

TCI Advanced Member
Registrato
31 Marzo 2008
Messaggi
485
Località
r.
Ho intenzione di cambiare le luci targa della mia aygo con delle luci a led bianche più prestanti e più ganze al posto della normale illuminazione giallognola, ma non so che tipo ci vuole nella mia macchina, ho provato a guardare nel manuale dell'aygo ma non ho trovato niente forse mi sarà sfuggito, comunque vorrei sapere che tipo ci vuole e se qualcuno le ha già messe a led se è semplice il tutto. Ho visto questa guida dal forum inglese dell'aygo e ho notato che il tizio ha messo un altro tipo di luce proprio!! Mi sapete dire dalla foto che tipo è?
Aygo Club How to change the Rear Number Plate Lights
Per quanto riguarda il discorso led cruscotto, ho intenzione di cambiare i led del contachilometri e del contagiri anche qui, dopo aver cambiato quelle dell'areazione da arancione a blu vorrei fare lo stesso. Seguendo quest'altra guida il tutto si può fare, ho un amico col saldatore ed è bravo, la macchina è fuori garanzia quindi non perdo nulla. Mi sapete dire che tipo di led blu ci vanno? Grazie mille per l'aiuto, a lavoro svolto vi aggiornerò con nuove foto.
http://rulof87.spaces.live.com/blog/cns!32FCA6A5D07CB5DD!2185.entry?sa=488493099
 
Grazie mille ma ero interessato a cambiare soltanto il colore del contachilometri e delle luci targa per ora, e comunque il prezzo per me è proibitivo.
 
Visto l'argomento led-contachilometri & co. mi tengo vivo e aggiornato in questo thread.
Anche io ho trovato un amico che insieme a suo padre potrebbero farmi il lavoro per sostituire i led da color arancione/ambra in blu.
Però è un lavoro che farò fra qualche mese perché l'auto è ancora in garanzia e oltre cose da vedere prima :blush:
 
ke lampadine per la targa sono le comuni T10 da 5 watt che ci sono anche come luci di posizione anteriore, io ho utilillzzato una coppia di led avente 4 diodi luminosi che illuminano a 360 gradi...! :smile: risultato perfetto

per il conta km è un lavorone da fare, vanno dissaldati e sostituiti tutti i led...! :smile:
 
Grazie per le luci targa mambo, un'altra domanda, creano problemi con la centralina i led li? Comunque se vedi la guida che ho messo ci sono da sostituire in totale 4 led, non sono poi cosi tanti.
 
Una volta mi pare che trovai un nome da dare a questi led... mi metto alla ricerca e riferisco!!
 
Ecco, avevo letto queste informazioni nel forum di PassionePeugeot al seguente link
.
Qui, l'esperto di elettronica che ha fatto il lavoro ha riclicato i 5 led necessari da una "stiscia di LED SMD" che gli era avanzata...
Quindi dovrebbe essere sufficiente acquistare una striscina e utilizzare i led presenti. Al massimo, in un eventuale ordine, si può sempre chiedere pareri al venditore mostrandogli le foto presenti sul forum sopralinkato :wink_smil
 
No tranquillo, io ho : fari xeno, led anteriori di posizione, luci di posizione posteriori/stop a led, luci targa a led, plafoniera a led, drl a led :biggrin2: non ho avuto il minimo problema di centralina. mi mancano da fare a led le freccie, la retro e retronebbia...! :smile:

per gli altri led questo sito è una bibbia per me :smile:

my107: Blue LEDS Speedo and rev

my107: Change mid console light | UPDATE

Lo conosco molto bene quel sito ma per quanto riguarda come e quali led dissaldare non lo spiega, nel primo mio post c'è un link a un utente di live che spiega più o meno come e dove saldare i nuovi led. Per ora io ho luce plafoniera a 6 led (ho limato la parte in metallo del vetrino, tagliato i fili troppo lunghi dell'attacco un macello m'è saltato un fusibile e l'amico mio che fa sti lavori s'è impazzito a trovarlo perchè col tester suonavano tutti mentre era uno da 15 che aveva fatto saltare plafoniera e autoradio) e luce aria a led blu.
 
Ecco, avevo letto queste informazioni nel forum di PassionePeugeot al seguente link
.
Qui, l'esperto di elettronica che ha fatto il lavoro ha riclicato i 5 led necessari da una "stiscia di LED SMD" che gli era avanzata...
Quindi dovrebbe essere sufficiente acquistare una striscina e utilizzare i led presenti. Al massimo, in un eventuale ordine, si può sempre chiedere pareri al venditore mostrandogli le foto presenti sul forum sopralinkato :wink_smil

Interessantissimo...! :smile: però come giustamente scritto lì, lo stereo è un pugno nell'occhio...! si deve cambiare...! :biggrin2:
 
Ecco, avevo letto queste informazioni nel forum di PassionePeugeot al seguente link
.
Qui, l'esperto di elettronica che ha fatto il lavoro ha riclicato i 5 led necessari da una "stiscia di LED SMD" che gli era avanzata...
Quindi dovrebbe essere sufficiente acquistare una striscina e utilizzare i led presenti. Al massimo, in un eventuale ordine, si può sempre chiedere pareri al venditore mostrandogli le foto presenti sul forum sopralinkato :wink_smil
Ecco l'utente che ha fatto quei lavoretti rulof87 sta pure su youtube, l'ho contattato e mi ha linkato il suo sito dove spiega come modificare i led blu del contachilometri.
 
Esatto, il cui sito è il Windows Live Space personale e lì spiega molte più cose del my107.blogspot :63:

P.s.: l'autoradio è già stata cambiata nel mio caso :bleh:
 
Anche nel mio, blu come le luci aria e presto il contachilometri, ora rimane soltanto da comprarli, fare il lavoro e poi mettere le foto qui!! :wink_smil
 
In prima approssimazione lo farò la prossima estate oramai, visto che la garanzia mi termina in primavera...
Quindi attendiamo che tu abbia fatto il lavoro e posti le tue conclusioni :bleh:
 
Ho comprato questi led attacco T10 bianchi, andranno bene per targa e posizione? L'ho pagati 7 euro quindi presumo non siano robaccia.
 
Indietro
Alto