COROLLA '04
TCI Advanced Member
Ciao a tutti.
La mia corolla 2.0 d4d 116cv del 2004, con circa 118.000 km comincia a darmi qualche problema di troppo...al portafoglio.
A inizio Novembre 600 euro per l'alternatore (morto di colpo).
Oggi l'ho ritirata dopo un tagliando "completo" (oltre alle normali sostituzioni ho fatto cambiare anche liquido raffreddamento motore, olio del cambio e liquido freni) la sopresa di altre 4 candelette (alla modica di 125,80 più iva, già sostituite a 70.000 km circa) e la conferma che devo anche cambiare batteria (la precedente tudor di 3 anni fa è stata messa in ginocchio dal problema all'alternatore)..in totale altri 600 euro senza batteria (non voglio le batterie toyota, comprerò Bosch o Exide).
Da notare che è aumentato anche il costo della manodopera, arrivato a 46 euro + iva per ogni ora di lavoro (e in questo tagliando ci sono volute 3,7 ore pagate a prezzo pieno e 0,5 con sconto 20%!).
Il concessionario ha detto che secondo loro ci sarebbe da fare anche la frizione (diciamo che anche io avevo più di un "sospetto" ma attendo un poco ancora) e allora gli ho chiesto il preventivo "a spanne" di frizione + 4 ammortizzatori (ancora resistono e non perdono ma già che ero li volevo avere il quadro completo)...mi ha detto che per gli ammortizzatori (comprensivi di cuscinetti superiori, almeno io ho capito così, che non costano poco) e la frizione il conto totale finito si potrebbe aggirare sui 1500 euro!
Domandona: qualcuno ha già cambiato la frizione di recente su un d4d come il mio? a che costo?
E gli ammortizzatori? Io ero intenzionato ad andare a farli rigenerare professionalmente (Milano, non a Novara dove vivo) ma c'è qualcuno che sa quanto costa cambiarli con degli originali e cosa cavolo sono questi "cuscinetti"?!?
Grazie!
La mia corolla 2.0 d4d 116cv del 2004, con circa 118.000 km comincia a darmi qualche problema di troppo...al portafoglio.
A inizio Novembre 600 euro per l'alternatore (morto di colpo).
Oggi l'ho ritirata dopo un tagliando "completo" (oltre alle normali sostituzioni ho fatto cambiare anche liquido raffreddamento motore, olio del cambio e liquido freni) la sopresa di altre 4 candelette (alla modica di 125,80 più iva, già sostituite a 70.000 km circa) e la conferma che devo anche cambiare batteria (la precedente tudor di 3 anni fa è stata messa in ginocchio dal problema all'alternatore)..in totale altri 600 euro senza batteria (non voglio le batterie toyota, comprerò Bosch o Exide).
Da notare che è aumentato anche il costo della manodopera, arrivato a 46 euro + iva per ogni ora di lavoro (e in questo tagliando ci sono volute 3,7 ore pagate a prezzo pieno e 0,5 con sconto 20%!).
Il concessionario ha detto che secondo loro ci sarebbe da fare anche la frizione (diciamo che anche io avevo più di un "sospetto" ma attendo un poco ancora) e allora gli ho chiesto il preventivo "a spanne" di frizione + 4 ammortizzatori (ancora resistono e non perdono ma già che ero li volevo avere il quadro completo)...mi ha detto che per gli ammortizzatori (comprensivi di cuscinetti superiori, almeno io ho capito così, che non costano poco) e la frizione il conto totale finito si potrebbe aggirare sui 1500 euro!
Domandona: qualcuno ha già cambiato la frizione di recente su un d4d come il mio? a che costo?
E gli ammortizzatori? Io ero intenzionato ad andare a farli rigenerare professionalmente (Milano, non a Novara dove vivo) ma c'è qualcuno che sa quanto costa cambiarli con degli originali e cosa cavolo sono questi "cuscinetti"?!?
Grazie!