Iq prime annotazioni

Tio una curiosità, ma quanti anni hai??? :biggrin2:

Solo per precisione, il motore di Aygo anch'esso viene prodotto in Est Europa, Polonia precisamente. (Stile Fiat insomma :biggrin2: )

Il motore è l'1KR-FE Toyota KR engine - Wikipedia, the free encyclopedia

Viene prodotto anche in Giappone, ma quello credo sia destinato ad IQ :cray:

Per il discorso plastiche, la Aygo è l'auto come qualità, accostamenti più economica del segmento, ma ovviamente gli interni non sono Toyota, ma realizzati dal gruppo PSA. :no:

Io girando su Internet ho trovato persone che gli interni li paragonavano alle plastiche dell'ovetto Kinder, o la chiamavano la Seat Marbella del 2000..


Seat marbella.....se viene a dirlo davanti a me riceve una compilation di schiaffi...e un bonus di di 5 sberle!
Asina gente che parla a caso senza sapere di cosa stà parlando...:dry:
 
ho percorso circa 1100 km e sono soddisfattissimo della mia iq ma devo annotare un paio di cose che mi iniziano ad innervosire.
portiere:necessario imprimere forza nel chiuderle.io mi ci sono abituato ma chi viaggia con me deve ripetere l'operazione almeno due volte.mi secca veramente tanto:furious:riscontrate la stessa cosa?
sedili:l'effetto memoria è indispensabile in un'auto a tre porte.quando scende qualcuno dal retro ci vuole qualche secondo e tanta tanta tanta pazienza sia per chi si risiede avanti sia per chi aspetta dietro per ripartire(nn parlando di me che devo spiegare di far scorrere prima il sedile e poi rialzare lo schienale):ranting2:.
qualcuno sa darmi qualche spiegazione tecnica?
 
la forza per chiudere le portiere è dovuta alle doppie guarnizioni che hai sia su lato portiera che su lato vettura per annullare i vari rumuroi delle turbolenze che non senti. non si tratta dei problemi ins tile fiat uno che erano dovuti al non perfetto allineamento delle cerniere

per la memoria non c'era nemmeno sul landcruiser da 90 milioni. e non c'è su molte auto perchè sulle tre porte l'accesso ai posti posteriori è spesso considerato come di fortuna.

non uso i posti posteriori che ho adibito a vano di carico lasciandoli sempre giu. del resto che senso ha girarci normalmente in 4 su un auto così piccola con tanto peso è una vera e propria sofferenza per la vettura.

pe le due tre volte che li porti come emmergenza non è una gran fatica riposizionare il sedile.. se invece giri in 4 beh ti consiglioun auto più comoda con 5 portiere e più spazio per le povere anime che stanno dietro:63:
 
la forza per chiudere le portiere è dovuta alle doppie guarnizioni che hai sia su lato portiera che su lato vettura per annullare i vari rumuroi delle turbolenze che non senti. non si tratta dei problemi ins tile fiat uno che erano dovuti al non perfetto allineamento delle cerniere

per la memoria non c'era nemmeno sul landcruiser da 90 milioni. e non c'è su molte auto perchè sulle tre porte l'accesso ai posti posteriori è spesso considerato come di fortuna.

non uso i posti posteriori che ho adibito a vano di carico lasciandoli sempre giu. del resto che senso ha girarci normalmente in 4 su un auto così piccola con tanto peso è una vera e propria sofferenza per la vettura.

pe le due tre volte che li porti come emmergenza non è una gran fatica riposizionare il sedile.. se invece giri in 4 beh ti consiglioun auto più comoda con 5 portiere e più spazio per le povere anime che stanno dietro:63:

nn sono d'accordo con te.sulla iq in tre persone ci si sta veramente comodi.....anzi azzarderei comodissimi.usando solo due posti nn puoi capire a pieno gli intoppi che si incontrano.
le due guarnizioni.......be altre auto usano una sola guarnizione ottenendo gli stessi risultati.secondo me bisogna cambiare sistema.
aspetto considerazioni da chi usa anche i posti dietro.
 
Ultima modifica:
perle guarnizioni, sono la norma per tutte le auto di segmento superiore (l'iq è la tua prima o seconda auto?) e vanno messe per il confort e per la forma della portiera (altrimenti quando piove e apri ti bvagni conpletamente.

per l'uso dei posti posteriori ripeto che non puoi farci nulla sulla memoria del sedile che è così su moltissime auto di altre marche e non solo toyota. sulle tre porte l'accesso ai sedili posteriori è cconsiderato "saltuario e temporaneo, pre un accesso comodo vengono realizzate le 5 porte e per il trasporto confortevole dei passeggeri posteriori ci sono le berline e i monovolume.

può darsi che voi siate di corporatura minuta e quindi vi trovate relativamente comodi nei posti posteriori di IQ che sono tutto tranne che confortevoli. i grossi montanti e i vetri scuri dietro non aiutano certo a rendere il viaggio piacevole. però siposssono trasportare. come puoi leggere sul blog , c'è una mamma che ha due bimbi e li porta tranquillamente sulla iq. in questo caso la signora ha colto lo spirito dei posti posteriori. io che sono quasi 2 metri 100 kg e ho persone che viaggiano con me di tale stazza non li farei certo salire dietro :blink: per quello uso la yaris.o mi faccio portare da loro che hanno bmw serie 5 o simili.

come dice il proverbio si fa di necessità virtù, mada qui a dire che il confort è la prerogativa dei posti posteriori della IQ ce ne passa.

ps sia chiaro che non sto facendo polemica, ma un aanalisi asettica della problematica posti posteriori che son ben felice di avere (come li ha la fiat 600) ma che ritengo di fortuna per persone oltre i 45 kg e il metro e cinquanta di altezza.
del resto sono sempre stato contrario all'uso delle vetture a pieno carico per i rischi che ne derivano.
 
PORTIERE, CD MP3 e kit

Trovo la chiusura delle portiere ottima , sia nella chiusura che nel suono nel contatto (assenza di rumore di ferraglia). Come avrai notato le portiere sono molto ampie , quando le chiudi
da fuori sono molto soft perche' le spingi dalla posizione ideale e avrai notato la facilita' nel chiudersi, dall'interno la posizione di presa e' molto in avanti e nel chiuderla vista l'ampiezza fa un po' di attrito col l'aria che trascina. Ma ti posso garantire che nulla di paragonabile alla SMART ultimo modello (da cui provengo) , la' si' che occorrevano sempre piu' di un tentativo, talmente fastidioso che ti veniva voglia di lasciarla aperta..:laughing1
Vorrei un vostro parere sulla riproduzione dei CD mp3. Ho letto che il riproduttore legge i dati di identificazione dell'album e i titoli dei brani. Ma fino ad ora infilando i miei mp3 non segnala tutto cio' se non il n.del file e il tempo di scorrimento del brano. Come vi funziona a voi ? dove sta il problema?...
Se non sbagli qualcuno ha parlato di kit lampade....io non ho trovato nessun kit..!!:no:
 
ciao per il discorso mp3 vai a pagina 254 del manuale utente..

per le lampadine le trovi nella scatola del triangolo le spegazioni della lampada particolare le ho messe in "tutto su iq"
comunque la lampada alternativa è una hb4 da 55w che troverai nel triangolo. se non c'è vai a fartela dare (magari hai una normale h4)

appena puoi inserisci i consumi
ciaooo
 
Grazie Tio pepe...non avevo letto l'annotazione che la funzione si poteva attivare da fermo :104230044...Mi sembra di averla sistemata, ma mi ha deluso perche' l 'ID ti visualizza solo L' AUTORE del brano e nemmeno completamente (legge 8 lettere)...mi aspettavo una scritta che scorresse sul display..:thumbdown
Andro' a vedere se il kit e' li dove tu l'hai indicato. Ho letto del problema della lampadina che tu hai evidenziato, cioe' che non e' compatibile con IQ...ma tu sei stato in concessionaria ? ..Ti hanno dato quella giusta?...
Per i consumi sono al secondo pieno e quando sono accese ancora 2 tacche ho fatto 440 km...ciaoo:wink_smil
 
per mp3 è cosi anche su yaris...... per le lampadine sono andato in concessionaria e mi hanno sostituito l'h4 che avevo nel kit con una hb4 che trovi al supermercato e che come attacco è corretta e va bene

però la iq monto una lampada speciale con attacco hb4 ma che è schermata all'infrarosso e ha un rendimento simile alle lampade allo xeno. sono lampade giapponesi prodotte esclusivamente da toshiba . probabilmente verranno fornite a richiesta in concessionaria nel caso servano. comunque puoi montare la hb4... vorrei sperimentare la hb3 che è la stessa lampada ma per l'anabbagliante e non ha la schermatura in punta ma nle ho trovate solo da 65 w mentre li ci vanno le 55 w che ci sono ma non le ho ancora reperite.
 
perle guarnizioni, sono la norma per tutte le auto di segmento superiore (l'iq è la tua prima o seconda auto?) e vanno messe per il confort e per la forma della portiera (altrimenti quando piove e apri ti bvagni conpletamente.

per l'uso dei posti posteriori ripeto che non puoi farci nulla sulla memoria del sedile che è così su moltissime auto di altre marche e non solo toyota. sulle tre porte l'accesso ai sedili posteriori è cconsiderato "saltuario e temporaneo, pre un accesso comodo vengono realizzate le 5 porte e per il trasporto confortevole dei passeggeri posteriori ci sono le berline e i monovolume.

può darsi che voi siate di corporatura minuta e quindi vi trovate relativamente comodi nei posti posteriori di IQ che sono tutto tranne che confortevoli. i grossi montanti e i vetri scuri dietro non aiutano certo a rendere il viaggio piacevole. però siposssono trasportare. come puoi leggere sul blog , c'è una mamma che ha due bimbi e li porta tranquillamente sulla iq. in questo caso la signora ha colto lo spirito dei posti posteriori. io che sono quasi 2 metri 100 kg e ho persone che viaggiano con me di tale stazza non li farei certo salire dietro :blink: per quello uso la yaris.o mi faccio portare da loro che hanno bmw serie 5 o simili.

come dice il proverbio si fa di necessità virtù, mada qui a dire che il confort è la prerogativa dei posti posteriori della IQ ce ne passa.

ps sia chiaro che non sto facendo polemica, ma un aanalisi asettica della problematica posti posteriori che son ben felice di avere (come li ha la fiat 600) ma che ritengo di fortuna per persone oltre i 45 kg e il metro e cinquanta di altezza.
del resto sono sempre stato contrario all'uso delle vetture a pieno carico per i rischi che ne derivano.

ribadisco che in tre si stà comodissimi.vado tutti i giorni con un'adulto con la panza(1.70)e mio fratello(1.75).
ti garantisco che ho portato amici di 1.80/1.85 e ne sono usciti stupiti.poi nn so il significato di comodo che hai tu ma per me ci si sta benissimo.prova ad usare i posti dietro e fammi sapere:wink_smil
la memoria ai sedili,su auto con tre porte,è indispensabile.ho viaggiato su auto molto più "scarse" su cui c'era(punto,clio).ho capito che nn posso farci nulla ma sarebbe un'ottima idea inserirlo,anche come optional,per chi usa i posti dietro.
la iq è la mia seconda auto.prima avevo una punto del 1995.
 
beh per me confort è questo
equipment_comfort.jpg


ma devo anche dirti che negli anni della gioventù andai a sedermi dietro anche sulla 126 e sulla a 112, ho avuto la panda vecchia e anche la vecchia 500

però io sono 1.96x 100 kg e i miei amici sono persone di questa stazza.. quindi il confort si ricferisce a vetture che hanno spazio laterale e per le gambe.

cme vedo voi siete tutti piccini (1.70 sono 26 cm in meno rispetto a me) e io che avevo bmw serie 3faticavo a salire e scendere perchè la seduta era troppo in basso.
ecco perchè quando parlo di confort..... parlo di auto immense:wink_smil
 
beh per me confort è questo
equipment_comfort.jpg


ma devo anche dirti che negli anni della gioventù andai a sedermi dietro anche sulla 126 e sulla a 112, ho avuto la panda vecchia e anche la vecchia 500

però io sono 1.96x 100 kg e i miei amici sono persone di questa stazza.. quindi il confort si ricferisce a vetture che hanno spazio laterale e per le gambe.

cme vedo voi siete tutti piccini (1.70 sono 26 cm in meno rispetto a me) e io che avevo bmw serie 3faticavo a salire e scendere perchè la seduta era troppo in basso.
ecco perchè quando parlo di confort..... parlo di auto immense:wink_smil

nn ho voluto dirtelo prima per paura di offenderti ma sei arrivato dove volevo arrivare io.......quando si è giovani si va ovunque!!!è chiaro che se a mio padre chiedo il passat in cambio della iq nn me la darà mai perchè troppo piccola per lui.....
il confort a cui mi riferivo è sempre in relazione all'auto.......
 
Indietro
Alto