Iq prime annotazioni

ANARCO

TCI Member
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
51
Località
Milano
Ho la IQ ormai da due settimane e quindi azzardo le prime annotazioni. Consumi: con un pieno fino al lampeggio dell' ultima tacca, ho percorso 450 km, viaggiato prevalentemente su strade fuori citta' , un centinaio in autostrada. Guida sempre in ECO con punta massima 110 kh. Ho provato a calcolare i km dal punto d'inizio del lampeggio dell'ultima tacca, e prima di fare rifornimento ho percorso 98 km. I miei percorsi sono tutti in pianura , fino ad ora ho fatto 750 km totali. Calcolando che ho da consumare ancora tutta l'ultima tacca sono sui 17 kml. Che ne pensate..? Segnalo anche una vibrazione del motore a regimi bassi ..cioe', se fissi la velocita' dai 40 ai 60 si avverte la vibrazione, a queste andature se procedi in accellerazione il motore e' fluido. Vi corrisponde questa caratteristica..? Il volante in rettilineo e' leggermente fuori asse verso destra pur avendo un andatura completamente dritta. Quando si prende la ghiaia la si sente molto nella zona posteriore. Qualcuno ha esperienza con UNIBOX, e sa dirmi se esistono delle controindicazioni..?
 
Unibox, parliamo del satellitare della Unipol, ce l' ho io da un 4mesi :63:
IMHO la privacy non c'è ma tanto ormai:no: ma non è, in teoria, consultabile senza una tua autorizzazione percui registra tutto ma lo sai solo te e UNIPOL se vuoi che guardi:wink_smil
 
mi sai dire che dimensioni ha l'apparecchio..? E' sempre in collegamento con la centrale..? Influisce in qualche modo sulla batteria..? Con unibox pago un premio intorno alle 600 euro , mi sembra un po' cara considerando che sono in prima classe da sempre...grazie per le info LUCAYGO...
 
ciao

per le vibrazioni possiamo dire che è "normale" per un 3 cilindri!

per quanto riguarda i consumi 750km sono ancora pochi..aspetta fino i 5000km il motore di dovrebbe asssestare e i consumi dovrebbero essere più veritieri!

per il problema alla sterzo..passa in conce e prova a chiedere!
 
mi sai dire che dimensioni ha l'apparecchio..? E' sempre in collegamento con la centrale..? Influisce in qualche modo sulla batteria..? Con unibox pago un premio intorno alle 600 euro , mi sembra un po' cara considerando che sono in prima classe da sempre...grazie per le info LUCAYGO...

L' apparecchio non lo vedi, lo mettono sotto al cruscotto o comunque nascosto..... a toccare pare tipo un hard disk del pc come dimensione:63:
L' apparecchio registra i dati solo ad auto accesa presumo che però il segnale GPS sia sempre attivo.
Batteria non soffre, massimo è stata ferma 2 giorni però.

Io pago 623€ di assicurazione [Classe 11, neopatentato]: RCA, inc, furto, atti vand, ev. atm, rit./sosp. patente, garanzie acc. [perdita chiavi/ libretto/ targhe]....... il tutto fatto con formula giovani YOUNG- UNIBOX:63:

UNIPOL Assicurazioni
 
siamo alla follia più assoluta... unibox= monitorizziamo cosa fate dove andae e cosa state facendo così possiamo nonpagarvi se ave3te fatto un errore???

stiamo scherzando spero!! l'assicurazione serve a garantirci serenità proprio in caso commettiamo un errore e non quando succede un incidente e la colpa è di un altro.
fai uno scarto e invadi l'altra corsia e fai la fiancata di qualcuno e non tela pagano perchè ha regkistrato uno scarto che non dovevi fare quindi sei responsabile e ci rivaliamo su di te???

state alla larga. spendete qualcosa in più per avere una copertura come si deve e non una che vi mette un registratore per cercare di non pagare in caso di sinistro scaricandovi completamente le responsabilità per le quali voi pagate e che pretendete si assumano per voi.

una follia!
 
siamo alla follia più assoluta... unibox= monitorizziamo cosa fate dove andae e cosa state facendo così possiamo nonpagarvi se ave3te fatto un errore???

stiamo scherzando spero!! l'assicurazione serve a garantirci serenità proprio in caso commettiamo un errore e non quando succede un incidente e la colpa è di un altro.
fai uno scarto e invadi l'altra corsia e fai la fiancata di qualcuno e non tela pagano perchè ha regkistrato uno scarto che non dovevi fare quindi sei responsabile e ci rivaliamo su di te???

state alla larga. spendete qualcosa in più per avere una copertura come si deve e non una che vi mette un registratore per cercare di non pagare in caso di sinistro scaricandovi completamente le responsabilità per le quali voi pagate e che pretendete si assumano per voi.

una follia!

Personalmente l' ho fatto solo perchè da precedenti preventivi mi costava sui 1.0€ il solo RCA/ Furto/ Incendio Tio:wink_smil
Purtroppo sui neopatentati ci mangiano come pochi, neopatentato=deliquente:thumbdown

Teoricamente l' UNIBOX lo usi solo se vuoi, se sei in torto non lo usi senò sì...... ha i suoi pro e contro, tocchi un auto ad un semaforo e ci vogliono fare la cresta puoi controdenunciarli vai a 90 in città e tamponi stai zitto e paghi che è meglio:biggrin2::wink_smil
Scarto non lo rileva ma solo decellerazioni e urti e ti manda i soccorsi:63:
 
capisco i problemi dei neeopatentati , ma non puoi usare la calsse di un altro parente convivente? adesso è possibile e si risparmia molto.
ti consiglio anche di cambiare tutti gli anni la compagnia.. le classi d'ingresso se arrivi da un altra hanno sempre un bello sconto almeno del 10% poi altro anno cambi... prova genertel poi genialloid poi troni linear e via cosi.. fin che nona rrivi in calsse 1
 
Infatti..pure io me lo sono chiesto..non puoi usare la classe di tuo padre/madre?

(Ovviamente se sono ni prima o in una classe piu bassa della tua :biggrin2:smile:
 
io c'è l'ho da 4 anni montato prima sulla lancia ypsilon ora su yaris mai avuto problemi ultimanente ho attivato un ulteriore servizio che ti permette di rilevare la posizione esatta dell'auto per esempio io lo uso quando vado in disco o in un pub mando un mex è mi indica se l'auto si trova ancora li ho si è mossa non ho mai avuto problemi riguardo incidenti ecc non è vero che ti manda direttamente il soccorso stradale o che ti controlla se corri o meno ve lo posso assicurare :wink_smil
 
capisco i problemi dei neeopatentati , ma non puoi usare la calsse di un altro parente convivente? adesso è possibile e si risparmia molto.
ti consiglio anche di cambiare tutti gli anni la compagnia.. le classi d'ingresso se arrivi da un altra hanno sempre un bello sconto almeno del 10% poi altro anno cambi... prova genertel poi genialloid poi troni linear e via cosi.. fin che nona rrivi in calsse 1

No, mi sono informato.....non ricordo perchè ma non posso :wink_smil

io c'è l'ho da 4 anni montato prima sulla lancia ypsilon ora su yaris mai avuto problemi ultimanente ho attivato un ulteriore servizio che ti permette di rilevare la posizione esatta dell'auto per esempio io lo uso quando vado in disco o in un pub mando un mex è mi indica se l'auto si trova ancora li ho si è mossa non ho mai avuto problemi riguardo incidenti ecc non è vero che ti manda direttamente il soccorso stradale o che ti controlla se corri o meno ve lo posso assicurare :wink_smil

Il soccorso stradale lo devi fare attivare:wink_smil
 
ciao luca fidati fa parte del decreto bersani.. e puoi usare la classe di tuo papà mamma sorella fratello zio nonno OBBLIGATI A FARLO.
non ti possono dire no.
chiaramente il prezzo non sarà lo stesso perchè il daddy ha 50 annni e tu 20 ma la classe si quindi risparmieresti almento il 50 % se sei 5-6 classi sotto.

cercatelo online decreto bersani classe di merito.. se non te la vogliono fare,semplicemente minacciali di mandare all'associazione assicurazioni una lettera e vedrai cche te la fanno subito

ripeto non è facoltativo è obbligatorio
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao luca fidati fa parte del decreto bersani.. e puoi usare la classe di tuo papà mamma sorella fratello zio nonno OBBLIGATI A FARLO.
non ti possono dire no.
chiaramente il prezzo non sarà lo stesso perchè il daddy ha 50 annni e tu 20 ma la classe si quindi risparmieresti almento il 50 % se sei 5-6 classi sotto.

cercatelo online decreto bersani classe di merito.. se non te la vogliono fare,semplicemente minacciali di mandare all'associazione assicurazioni una lettera e vedrai cche te la fanno subito

ripeto non è facoltativo è obbligatorio

Ciao Tio:cheers:
Chiesto ai Miei:biggrin2: posso prendere loro classe di merito solo se assicuro una nuova auto senò no, questo a Novembre:63:

Spoilero OT, Tio.... casomai sposto se vuoi proseguire il discorso:wink_smil
 
siamo a quota 20.84

uso assolutamente normale niente coda 20% città con semafori 20% autostrada il resto urbano extraurbano.

media km ora solita di 54 circa km.. quindi percorso standard.. se siete lontani da questa percorrenza con questa media è colpa del piede pesante..

km 1500 riocordatevi che il rodaggio finisce dopo i 2000
 
Arrivate ai 20/25.000KM. tutt' altra auto, non se se col CVT si noti uguale ma davvero la mia pare un altra:wink_smil
 
o si , ho studiato con molta attenzione il forum aygo e ho ben letto la differenza che c'è oltrei 5000 come del resto fa anche il 1300 di yaris.
quello che mi stupisce invece di aygo è la quantità notevole di difetti in stile fiat.. vetri che fischiano plastiche che fanno i capricci ecc ecc.. poi mi sono ricordato che la fanno in repubblica ceca e allora ho capito il perchè di tanti difetti.:no: vengono gia male le yharis in francia .. fatte in rep ceca è peggio che andare di notte.. fortuna che il motore arriva ancora dal giappone.
e si vede ho letto quasi 24 km litro! un gran bel motore ..abbinato a apoca massa ruote strette per consumare meno aereodinamica curata... aygo resta sempre ung ran bel veicolo.. se avesse avuto il cvt forse....:wink_smil
mi stupì però la quantità di rumore che pervadeva l'abitacolo e che arrivava diretta dal motorino insieme a molte più vibrazioni di quante ne arrivanno su IQ credo sia dovuto non all'insonorizzazione ma alla coppia molto più bassa del motore aygo. probabilmente più coppia sotto fa più risonanze ai regimi bassi e quindi ecco il problema.. forse una rimappatura verso l'alto risolverebbe le vibrazioni a scapito però delle perfomance e dei consumi che sono tenuti bassi dai rapporti lunghi che cosinon si potrebbero usare.
sono un esperto delle tre cilindri ho una favolosa speed triple e so come gira il 3 in linea:blush:
nons crivo di la o faccio la figura del vecchiaccio che disturba
voi siete più giovani e parlate di cose meno tecnhche e più "house":wink_smil
 
Tio una curiosità, ma quanti anni hai??? :biggrin2:

Solo per precisione, il motore di Aygo anch'esso viene prodotto in Est Europa, Polonia precisamente. (Stile Fiat insomma :biggrin2: )

Il motore è l'1KR-FE Toyota KR engine - Wikipedia, the free encyclopedia

Viene prodotto anche in Giappone, ma quello credo sia destinato ad IQ :cray:

Per il discorso plastiche, la Aygo è l'auto come qualità, accostamenti più economica del segmento, ma ovviamente gli interni non sono Toyota, ma realizzati dal gruppo PSA. :no:

Io girando su Internet ho trovato persone che gli interni li paragonavano alle plastiche dell'ovetto Kinder, o la chiamavano la Seat Marbella del 2000..
 
Tio una curiosità, ma quanti anni hai??? :biggrin2:

Solo per precisione, il motore di Aygo anch'esso viene prodotto in Est Europa, Polonia precisamente. (Stile Fiat insomma :biggrin2: )

Il motore è l'1KR-FE Toyota KR engine - Wikipedia, the free encyclopedia

Viene prodotto anche in Giappone, ma quello credo sia destinato ad IQ :cray:

Per il discorso plastiche, la Aygo è l'auto come qualità, accostamenti più economica del segmento, ma ovviamente gli interni non sono Toyota, ma realizzati dal gruppo PSA. :no:

Io girando su Internet ho trovato persone che gli interni li paragonavano alle plastiche dell'ovetto Kinder, o la chiamavano la Seat Marbella del 2000..

non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena.:biggrin2:.purtroppo.:cray:
 
Parliamo di IQ popolo:wink_smil:biggrin2:


Il "vecchiaccio che disturba" o Zio Tio:biggrin2: è ben accetto pure in Aygo figuriamoci...... :63::wink_smil
 
Indietro
Alto