iq comprata! ora dubbi... ^^

E se il bluetooth proprio non interessasse?!?

Cmq i 300 euro di differenza non sono per il montaggio, ma per la sostiutzione della parte di plancia normale con quella che ha l'alloggiamento per il navigatore..! :63:
 
la parte di plancia (che ho gia smontato ) è composta dall'autoradio e dagli indicatori cinture... il tutto è collegato con cavi standard toyota che si ricollegano pari pari al navigatore. l'unica cosa in più è la sostituzione del caveto aux con quello ipod che che se non ti serve...:wink_smil


il bluetooth? dovrebbe essere obbligatorio visto che anche solo guardare il cellulare per comporre il numero di telefono comporta 6 punti della patente e una multa che è maggiore del bluetooth parrot.

puoi anche comprare quello da collegare all'accendisigari che è comodissimo e si mette sull'aletta parasole o dove vuoi (sempre parrot lo vedi sul sito o negli accessori toyota.

lo ha anche luca sulla aygo....
:wink_smil
 
Ma stò Luca son sempre io?!?:blink::biggrin2:

Bhà:biggrin2:.... io su Aygo il Bluet. ce l' ho di serie, utilissimo ma se non ci fosse andrei di aftermarket che tanto il kit è identico [Parrot] ma non costa un botto:wink_smil
Assurdo il navigatore su IQ.... 90% è uso città:104230044:blink:
 
Scusa non capisco la cosa "Assurdo il navigatore su IQ.... 90% è uso città"..

Io il navigatore lo vedo più utile in città che fuori.. se devo andare da roma a milano non ho certo bisogno del navigatore.. prendo l'autostrada e vado dritto per 500 kilometri..!

Non so di dove sei tu, vedo scritto provincia di Lodi.. ma fidati che a Roma, una città che si estende su circa 6000 Km quadrati, il navigatore non è per niente inutile..! :wink_smil

E' praticamente impossibile conoscere tutte le strade.. e te lo dice uno che si sa muovere più che bene anche senza navigatore! Ma se devi attraversare la città oltre al navigatore sarebbe anche utile un santo in pardiso!! :biggrin2:
 
@tio pepe:

"l'unica cosa in più è la sostituzione del caveto aux con quello ipod"

Forse ti sei espresso male o non ci siamo capiti, ma non è così..

bisogna integralmente sostituire la parte di plancia della radio, perchè in quella normale non c'è posto per mettere un navigatore doppio din..!

Ed è da lì che deriva quella differenza di prezzo tra il navigatore montato "alla nascita" e navigatore montato come accessorio after market..! :wink_smil
 
Scusa non capisco la cosa "Assurdo il navigatore su IQ.... 90% è uso città"..

Io il navigatore lo vedo più utile in città che fuori.. se devo andare da roma a milano non ho certo bisogno del navigatore.. prendo l'autostrada e vado dritto per 500 kilometri..!

Non so di dove sei tu, vedo scritto provincia di Lodi.. ma fidati che a Roma, una città che si estende su circa 6000 Km quadrati, il navigatore non è per niente inutile..! :wink_smil

E' praticamente impossibile conoscere tutte le strade.. e te lo dice uno che si sa muovere più che bene anche senza navigatore! Ma se devi attraversare la città oltre al navigatore sarebbe anche utile un santo in pardiso!! :biggrin2:

Giri città... tua, conosci le strade, per quello lo penso inutile visto anche il costo parlo di Lodi che è piccolina............... era meglio un sistema tipo Yaris col TomTom dal minor costo:wink_smil
 
Purtroppo roma è un labirinto e ti assicuro che mi è successo più di qualche volta mentre ero in taxi di vedere il tassista (e chi conosce le strade meglio di un tassista!) dover ricorrere allo stradario (anni fa) o al tom tom (oggi)..! :wink_smil
 
ripeto che è solo il lato superiore della plancia che si toglie in 8 secondi.. svitando le due titi che sono a fianco delle bocchette.
il kit navigatore è latezza doppia rispetto all'elemento radio base e si trova spora più ingombrante.
fidati l'ho smontata e ho lo schema del montaggio del navigatore che è uguale a quello della radio con la sola differenza dell'antenna del navigatore lato passeggero sotto parasole e il cavo aux che si toglie e si mette quello con attacco iphone.

meglio , e son daccordo con luca il tomtom da 119 euro. lo puoi integrare semplicmente fissandolo sulla radio base con un tappetino di silicone da 4 euro come ho fatto io.:biggrin2: e quando te ne vai non resta in vista in balia del tossico che ci vuole fare i 50 euro devastandoti l'auto

fidati che ho iq da gennaio.. sono un guru

e ti dirò di più
il kit navigatore va ad inserirsi esattamente nella plancia della versione base senza autoradio.
si toglie il cassettino sopra e si inserisce il kit navigatore.

sulla versione lancio questo lato superiore non c'è ed è sostituito dalla plancetta a filo che permette una visibilità davvero notevole.
 
Ultima modifica:
@tio pepe

credo che forse non ci capiamo, ma se ce potessimo parlare a voce ci capiremmo in due minuti.. :wink_smil
io capisco quello che dici tu, io dicevo solo che bisogna cambiare la parta alte della plancia (quella con fessura per il cd, sopra la parte triangolare), cioè quella che hai smontato tu per mettere il kit parrot, con quella ad altezza doppia adatta al navigatore..! Ma io sarei interessato ad acquistare solo la "scatola" del navigatore, cioè la parte in plastica, per poi metterci il navigatore che più mi interessa..

Mi sa che sono stato un po' contorto nella spiegazione! :sick:

Cmq è facile che stiamo dicendo la stessa cosa, ma non ci capiamo..! :biggrin2:
 
è quello che ti ho gia detto io
procedura
togli le bocchette
togli el due viti della radio estrai laradio

ora prendi la parte portanavigatore che è quella normale delle iq senza radio e nel vano ci infili il navigatore din o quello diyaris navy o un qualsiasi navigatore 2 din che non ho mai visto in vendita da nessuna parte. a quel punto ti serve una dattatore din toyota 20 euro e poi hai finito
il problema è che secondo me non sono due din. il navigatore infatti è un pezzo unico e la profondittà è determinante visto he dietro non c'è spazio alcuno.

http://www.techsoundsystem.com/home.aspx?FID=13&PID=8727
 
Ultima modifica:
Come non hai mai visto navigatori due din??! Se vai sui siti clarion, alpine, kenwood, jcv, etc ec.. ce ne trovi quanti ne vuoi!! :63:

O anche semplicemente sul sito di media mondo!

Te ne posto giusto uno (forse il migliore) a titolo di esempio..

Clarion Italy | MAX983HD

Questo non sarebbe male per niente sui nostri gioiellini..!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Riguardo allo spazio disponibile è da verificare.. ma considera che la IQ monta il sistema di navigazione TNS 510.. montato anche su auris e altre.. e che dovrebbe anche essere doppio din!
Considera che con la plancetta per il navi (quella rialzata per intenderci) credo si guadagni parecchio spazio! :vibrate:
 
Indietro
Alto