iq comprata! ora dubbi... ^^

giakem

TCI Member
Registrato
8 Marzo 2009
Messaggi
58
Località
bergamo
ciao a tutti ieri ho firmato il contratto per una iq versione lancio.... purtroppo senza il pacchetto... perchè sennò dovevo attendere la bellezza di 2 mesi.... avrei un paio di domandini.... :
1) su 4 ruote e altre riviste ho visto che lo 0 a 100 è stato effettuato in D se fosse in S cambia qualcosa?
2) il consumo è così spropositato?
3) vorrei mettere i fendinebbia originali e poi magari dei sensori in vedita su ebay e magari lo spoiler.... ma costicchia... che ne pensate ne vale la pena?

grazie 1000 a tutti gli iqisti e spero presto di diventare membro attivo di questa piccola comunità ciaooo
 
ciao a tutti ieri ho firmato il contratto per una iq versione lancio.... purtroppo senza il pacchetto... perchè sennò dovevo attendere la bellezza di 2 mesi.... avrei un paio di domandini.... :
1) su 4 ruote e altre riviste ho visto che lo 0 a 100 è stato effettuato in D se fosse in S cambia qualcosa?
2) il consumo è così spropositato?
3) vorrei mettere i fendinebbia originali e poi magari dei sensori in vedita su ebay e magari lo spoiler.... ma costicchia... che ne pensate ne vale la pena?

grazie 1000 a tutti gli iqisti e spero presto di diventare membro attivo di questa piccola comunità ciaooo


ma nn c'era qualche concessionario che ne ha una pronta con il pacchetto?con poca differenza ti perdi tanto di più.........cmq io avrei aspettato.
i consumi nn sono male ma tutto dipende dal tuo piede e dal tipo di strada che percorri.se fai funzionare bene il cvt otterrai ottimi risultati.
allo spoiler ci sto pensando anch'io........sembra molto carino anche se costicchia ma ormai il peggio è passato :hang:
il test 0-100 in S nn l'ho ancora fatto.......magari domani ci provo e ti faccio sapere:39:
 
ma nn c'era qualche concessionario che ne ha una pronta con il pacchetto?con poca differenza ti perdi tanto di più.........cmq io avrei aspettato.
i consumi nn sono male ma tutto dipende dal tuo piede e dal tipo di strada che percorri.se fai funzionare bene il cvt otterrai ottimi risultati.
allo spoiler ci sto pensando anch'io........sembra molto carino anche se costicchia ma ormai il peggio è passato :hang:
il test 0-100 in S nn l'ho ancora fatto.......magari domani ci provo e ti faccio sapere:39:

ok grazie :biggrin2: beh sarò sincero .. a me serve una macchina minima una seconda auto.... dato che come prima ho una ford galaxy di un paio di mesi accessoriata e pagata più di un x3 :biggrin2: quindi il budget doveva essere minimo :smile:
 
quindi il budget doveva essere minimo :smile:

Per quello esisteva l'Aygo :biggrin2:

10.000 €, la prendevi full optional con il cambio robotizzato ed in 343 cm avevi pure le 5 porte :wink_smil

Per gli optional non so, ma sicuramente a quel punto ti conveniva il pack high.

I consumi, con piede leggero puoi fare pure i 20 :smile:
 
naaa aygo c1 107 .... non mi dicevano niente.... ah ... dimenticavo .. l'ho presa bianca.... non è da donna vero ^^
 
no bianca l'ho presa anche io è più da lattaio :wink_smil

il pack è un po un superfluo non serve a niente l'unica cosa utile sono gli specchi retrattili per quelli che hanno i box piccoli.
il resto è superfluo. con i soldi risparmiati ci paghi il treno di gomme invernali e i cerchi in ferro, ti avanzano i soldini anche per un tomtom 4:3che puoi fissare sopra la radio,il kit bluetooth della parrot che ti viene poco più di 100 euro,e una valigetta da mettere dietro al cambio per avere un ulteriore vano portaoggetti. i restanti 500 euro li puoi spendere per il bollo 131 euro, e due anni di furto incendio.

come vedi c'è un modo migliore per sepdere i soldi per la IQ
 
1) su 4 ruote e altre riviste ho visto che lo 0 a 100 è stato effettuato in D se fosse in S cambia qualcosa?
2) il consumo è così spropositato?
3) vorrei mettere i fendinebbia originali e poi magari dei sensori in vedita su ebay e magari lo spoiler.... ma costicchia... che ne pensate ne vale la pena?

grazie 1000 a tutti gli iqisti e spero presto di diventare membro attivo di questa piccola comunità ciaooo

1) Beh in S tira le marce di conseguenza l'accelerazione cambia...!

2) Il consumo non è eccelso, non sono tra quelli che ti dice: <<la mia ha fatto 25 km/l!>> perchè NON è vero e neanche possibile se hai il CVT; effetivamente, le prime volte devi "studiare" il funzionamento di questo cambio perchè ci sono degli intervalli di velocità dove il cambio innesta il rapporto lungo che effettivamente consuma poco. Non ti nascondo che con il primo pieno fatto, sarà che la macchina è nuova e devono ancora assestarsi bene tutti gli organi meccanici, vuoi che mi piace una guida piuttosto brillante, ho fatto la "bellezza" di 13.61 Km/l! Con quest'ultimo pieno mi sto impegnando ad adattarmi al CVT guidando molto tranquilllamente (sempre in D), senza dare accelerazioni brusche e devo dire che siamo sui 17.85 Km/l. In sostanza: se guidi sempre in D come vuole la macchina effettivamente ci sono i margini per arrivare ai 20 Km/l. Oltre i 20 è pura fantasia!

3) Io ho lo sport pack perchè mi piace avere le auto accessoriate (come l'Aygo 2005 che possedevo prima). Tra l'altro mi piacevano di più i cerchi bruniti e il clima automatico. Il sensore luce a mio avviso serve proprio a poco anche perchè in autostrada che siano le due di notte o l'una di pomeriggio i fari devi tenerli sempre accesi... Per quanto riguarda gli accessori alcuni sono proprio inutili ma soprattutto costosi. Alla faccia della crisi!!!
 
RITIRATAAAAAA gia fatti 100 km devo dire che è davvero molto bella e ho ricevuto un sacco di complimenti anche dai più scettici!!!!! scusate se vi chiedo una cosa... ho letto in giro che bisogna mettere un tappeto per insonorizzare qualcosa .... potreste dirmi ? grazie 1000!!!!!
 
no bianca l'ho presa anche io è più da lattaio :wink_smil

il pack è un po un superfluo non serve a niente l'unica cosa utile sono gli specchi retrattili per quelli che hanno i box piccoli.
il resto è superfluo. con i soldi risparmiati ci paghi il treno di gomme invernali e i cerchi in ferro, ti avanzano i soldini anche per un tomtom 4:3che puoi fissare sopra la radio,il kit bluetooth della parrot che ti viene poco più di 100 euro,e una valigetta da mettere dietro al cambio per avere un ulteriore vano portaoggetti. i restanti 500 euro li puoi spendere per il bollo 131 euro, e due anni di furto incendio.

come vedi c'è un modo migliore per sepdere i soldi per la IQ

chiamami inutile il clima automatico,fendinebbia,sensori di pioggia e anche il sistema smart entry che ti permette di infilare la chiave nella tasca e nn toccarla più.
alcuni indispensabili mentre comodissimi gli altri.
invidioso:wink_smil
 
RITIRATAAAAAA gia fatti 100 km devo dire che è davvero molto bella e ho ricevuto un sacco di complimenti anche dai più scettici!!!!! scusate se vi chiedo una cosa... ho letto in giro che bisogna mettere un tappeto per insonorizzare qualcosa .... potreste dirmi ? grazie 1000!!!!!

mi potreste rispondere ? :laughing1

Ci spiega tutto il buon TioPepe qui:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/iq/16580-tutto-sulla-iq.html
 
io sono uno essenziale! mi basta il clima i vetri la chiusura e il servo. il resto per me è solo roba che si rompe hihihi

@ luca... fallo faticare un po!!
 
Ultima modifica:
Ritirata anch'io stasera !:cheers:
IQ , pack , ametista ....:wub:
Bellissima , silenziosissima,....:63:
Prime sensazioni.
Domani la esploro !
I sedili mi sembrano un po' , come dire.., puffi....:blink:
nel senso che non sono per niente avvolgenti...
Sono comunque favorevolmente impressionato dalla qualita' dell'insieme !
Tenere presente che il mio passato automobilistico e' stato : mercedes, audi, land rover , Porsche.... quest'ultima , maiuscola..., ( e' del 1992...ed e' ancora mia !):smile:
Ciao a tutti
Roberto
 
se sei porschista allor acapisco la scelta ametista:wink_smil ci ho lasciato anche io il cuore ma poi ho razionalizzato...
i sedili si sono morbidi ma l'assetto anche quindi un po di rollio laterale c'è controlla pressione gomme subito che 10 a uno è sopra le 3 atm.. va a 2.3 davanti 2.2 dietro.
se puoi comincia a segnare i consumi.
leggiti il topic tutto su iq cosi ti vedi un po di trucchetti che ho messo e le due tre cose importanti da verificare (lampadine prima di tutto)

benvenuto e buona IQ!
 
Grazie Tio Pepe !
controllero' subito tutto..
Questo week end me la "spupazzero' " sulla costa lombarda del lago maggiore:cool:
Mi devo anche leggere le 400 e passa pagine del libretto istruzioni:blink::blink:
Un saluto a tutti i nuovi amici !
Roberto
 
ok grazie ho visto come risolvere il problema del rumore... vi pongo un altro dubbio gentilmete.... ma sbaglio o il computerino dà il consumo instantaneo ma non l'autonomia in km ? grazie
 
luca nn intervenire...........:104230044vediamo se ce la fa!!!:naughty::naughty::naughty:

macmac hai ragione;i sedili sono poco avvolgenti e in curve veloci il difetto si accentua(con le cinture il problema lo si elimina).
 
Ragazzi dopo un bel po' di riflessioni (e dopo attenta lettura dei vari topic) anche io ieri ho ordinato la mia IQ!!!:biggrin2:

IQ nera, con pack e antifurto!!

Arrivo previsto: metà aprile.

Nemmeno a dirvi l'impazienza che ho ora!!:fear2:

Una nota negativa è che avrei preferito leggermente il colore bianco, ma c'era da aspettare tre mesi!! :ranting2: Ma anche nera è uno spettacolo!!

Ora sto già metitando l'acquisto di accessori e accessorietti!! :naughty:

A presto!

Symon
 
Ritirata anch'io stasera !:cheers:
IQ , pack , ametista ....:wub:
Bellissima , silenziosissima,....:63:
Prime sensazioni.
Domani la esploro !
I sedili mi sembrano un po' , come dire.., puffi....:blink:
nel senso che non sono per niente avvolgenti...
Sono comunque favorevolmente impressionato dalla qualita' dell'insieme !
Tenere presente che il mio passato automobilistico e' stato : mercedes, audi, land rover , Porsche.... quest'ultima , maiuscola..., ( e' del 1992...ed e' ancora mia !):smile:
Ciao a tutti
Roberto
DAVVERO COMPLIMENTI PER L'AQUISTO.:cheers:
 
complimenti .. un unico appunto

la iq non ha il buetooth..
ora o metti il kit come ho indicato o devi acquistare il navigatore che costa 1000 euro e ha tutot integrato..... se lo compri dopo te lo fanno pagare 1300 euro
quindi ti consiglio di pensarci subito e inserirlo ,,, se lo vuoi nell'ordine onde buttare 300 euro per un montaggio che non ha nulla di complicato.
 
Indietro
Alto