Iq cara?

E secondo te è lo stesso target di acquirenti? Se dovessi prendermi una macchina del genere non la uso di certo per girarci in città perchè è meno pratica e parsimoniosa nei consumi :wink_smil

Ovviamente non è lo stesso target ci mancherebbe, ma a me non va giù il fatto che un giocattolo simile carissimo per giunta venga chiamato Macchina quando non lo è affatto, allora se fra poco costruiscono un telaio di mezzo metro con un sedile e 4 finestrini me la chiamate ancora macchina? Dai non scherziamo è un giocattolo fatto per chi bada ai consumi e al parcheggio, ma non è da considerarsi una macchina, le vere macchine sono altre.

Per giunta ha costi esagerati e non vale per niente 13.000 euro ma la toyota è furba e sapendo che vi piacciono questi giocattolini alza le cifre tanto vendono lo stesso, e in caso di incidente frontale c'è ciao uscite dal parabrezza.
 
Non sono d'accordo con te, le auto non sono solo quelle grandi o grandi e sportive, non tutti cercano la stessa cosa nelle auto, cìè quello che vuole la sportiva, quello che vuole la comoda, chi la vuole piccola, e chi la vuole piccola, comoda e tecnologica, magari anche sicura, e si prende una bella IQ :bleh::biggrin2:
 
Non sono d'accordo con te, le auto non sono solo quelle grandi o grandi e sportive, non tutti cercano la stessa cosa nelle auto, cìè quello che vuole la sportiva, quello che vuole la comoda, chi la vuole piccola, e chi la vuole piccola, comoda e tecnologica, magari anche sicura, e si prende una bella IQ :bleh::biggrin2:

OK fate pure ognuno con i suoi soldi ci può fare quello che vuole, comperate pure queste scatolette piene di centraline che si guasteranno di continuo e poi posterete un'infinità di domande come già leggo tutti i giorni con problemi di tutti i tipi, mentre io con 4 soldi porto a casa auto vere senza rogne elettroniche e che esteticamente neanche la vedono quella microcar copiata dalla smart

Più voi vi ammazzate a svuotarvi il portafoglio tra prezzi esagerati e tagliandi assurdi e più la toyota è contenta perchè cerca proprio questo. Ma se voi siete contenti così va bene in fondo i soldi li buttate voi.
 
Per fare un esempio, con gli stessi soldi mi comprerò anche una macchina come quella da te postata, ma è solo un risparmio iniziale, poi si comincia dalla benza, passando per l'assicurazione, il bollo, la manutenzione (gomme, tagliandi e roba varia) per l'uso che ci si fa secondo me non è da paragonare neanche ad una macchina come l'IQ, secondo me!!!
 
Ultima modifica:
Per fare un esempio, con gli stessi soldi mi comprerò anche una macchina come quella da te postata, ma è solo un risparmio iniziale, poi si comincia dalla benza, passando per l'assicurazione, il bollo, la manutenzione (gomme, tagliandi e roba varia) per l'uso che ci si fa secondo me non è da paragonare neanche ad una macchina come l'IQ secondo me!!!

Si per molti magari non questa ma ce ne sono di belle auto magari solo da aggiornare come fanaleria che sono abbordabili o addirittura da trasformare a gas o metano, che non hanno cilindrata e cavalli eccessivi, alla fine che cambia per la iq spendi 13 mila euro, mentre con 7-8- e anche 6 mila euro ti porti a casa una bella macchina senza bisogno di furto e incendio e di tagliandi che sono solo rubasoldi, quando tu stesso gli cambi olio, cartuccia e cinghie o un tuo meccanico a cui gli porti i ricambi in mano e te li monta sei tranquillo e ti godi una macchina vera, mentre gli altri girano con questi giocattoli ridicoli che con un'accelerata li svernici.
 
Si per molti magari non questa ma ce ne sono di belle auto magari solo da aggiornare come fanaleria che sono abbordabili o addirittura da trasformare a gas o metano, che non hanno cilindrata e cavalli eccessivi, alla fine che cambia per la iq spendi 13 mila euro, mentre con 7-8- e anche 6 mila euro ti porti a casa una bella macchina senza bisogno di furto e incendio e di tagliandi che sono solo rubasoldi, quando tu stesso gli cambi olio, cartuccia e cinghie o un tuo meccanico a cui gli porti i ricambi in mano e te li monta sei tranquillo e ti godi una macchina vera, mentre gli altri girano con questi giocattoli ridicoli che con un'accelerata li svernici.

Ale toyota Iq è nata per soddisfare le esegenze del traffico cittadino. Cioè ti muovi meglio avento una sterzata come un motore in meno di 3 metri hai 4 posti dove stai comodissimo sempre un suv perchè vedi praticamente tutto. Tu devi capire che al giorno d 'oggi noi automobilisti siamo stressati dal caos cittadino, traffico posteggi ecc pensa che con questa macchina riduci lo stress perchè è manegevole compatta, consuma poco ecc. Se Toyota l'ha messa sul mercato è perchè ormai le richiesto sono city car non sono piu' macchine sportive come la celica la mr2 ecc perchè su quelle auto la richiesta è poca. Quello che ti voglio far capire io saranno pure belle macchine le coupè risparmi anche dei soldi ma non sono macchine adatte alla città che te ne fai di avere in mano un 4 mila 3 mila twin turbo o turbo lunga piu' di 3 metri consumi un sacco non trovi posteggio è lo stress aumenta per non parlare dell'assicurazione bollo ecc... Fidati per la città non servono a niente le auto sportive!:thumbdown:thumbdown
 
IO mi ci trovo benissimo e non sono affatto stressato, tra l'altro quando mi vedono arrivare a manetta con la mia, quelle scatolette chiamate macchine si fermano di botto e mi fanno passare perchè loro sanno di avere una trappola e se li prendo entro col davanti e li sfondo in due:dev:

Comunque potremmo continuare all'infinito, ma io resto della mia idea e possono fare auto ancora più ridicole ma da me non avranno un'euro.

E resto anche dell'idea che una microcar come la iq è troppo cara per quello che alla fine ci devi fare in città, le potrebbero almeno vendere per molto meno, alla fine è sempre un giocattolino ridicolo.
 
IO mi ci trovo benissimo e non sono affatto stressato, tra l'altro quando mi vedono arrivare a manetta con la mia, quelle scatolette chiamate macchine si fermano di botto e mi fanno passare perchè loro sanno di avere una trappola e se li prendo entro col davanti e li sfondo in due:dev:

Comunque potremmo continuare all'infinito, ma io resto della mia idea e possono fare auto ancora più ridicole ma da me non avranno un'euro.

E resto anche dell'idea che una microcar come la iq è troppo cara per quello che alla fine ci devi fare in città, le potrebbero almeno vendere per molto meno, alla fine è sempre un giocattolino ridicolo.

pensala come vuoi ma renditi conto che l'era della macchine sportive è finita da un pezzo!!:104230044:104230044
 
pensala come vuoi ma renditi conto che l'era della macchine sportive è finita da un pezzo!!:104230044:104230044

Non è affatto vero invece in quanto la Bmw produce la Z4, la Mercedes la SLK, l'Alfa Romeo la Brera, la Fiat sta per lanciare il nuovo Coupè, la Mazda sforna ancora sportive, la Hyunday il suo Coupè, la Subaru l'Impreza, la Nissan la 350Z, e altre che non ricordo ma ce ne sono, è la Toyota come la Honda che vi hanno inculcato in testa che la sportiva è finita ma non è così, uscite un'attimo la testa fuori dal finestrino e vedete se non ce ne sono sportive in giro è la vostra testa che si è convinta di questo altrimenti la porsche non esisterebbe più, e le altre case di prestigio neanche, avremmo tutti yaris e iq.

Chi dice che la sportiva è finita dice solo una grossa balla, forse per la toyota è finita ma le altre case vendono eccome.

Comunque chi è costretto ad acqistare la iq dovrebbe rendersi conto che il prezzo è troppo gonfiato si parla di 26.000.000 milioni di vecchie lire e secondo me non ci vale proprio, poi se a voi sta bene meglio per la toyota che ci guadagna, sono furbi loro.
 
IO mi ci trovo benissimo e non sono affatto stressato, tra l'altro quando mi vedono arrivare a manetta con la mia, quelle scatolette chiamate macchine si fermano di botto e mi fanno passare perchè loro sanno di avere una trappola e se li prendo entro col davanti e li sfondo in due

Che peccato non incrociarci su strade cittadine, quando mi capitano queste cose mi piazzo ai 30Km/h (dove non riescono a superare) e vedi come aumenta lo stress...:biggrin2:


Sicuramente il tuo discorso sul prezzo eccessivo lo si può condividere, 13.500€ sono un pò elevati se andiamo a vedere le altre macchine che ha in casa Toyota. Ci tiri fuori Aygo e Yaris tranquillamente a quel prezzo.

Va bene che si tratta di un progetto nuovo e devono tirar su le spese , ma €11.500/12.000 era forse più competitivo per un mercato + ampio.

Comunque per quel che vedo in giro, di gente con o senza soldi, che spende un mucchio (anche eccessivamente) per macchine dai prezzi gonfiati se ne vedono in abbondanza.

Il discorso delle lire, purtroppo, non ha molto valore, in quanto con € tutto è cambiato.

Piena di tecnologia, bella, ben rifinita, ma dal prezzo un pò elevato (come del resto la nuova 500, la Mini,... e 100 altri modelli).

Ciao
 
ciao a tutti ! sono corrado da Genova ed l'altro girono dopo attente valutazioni mi sono deciso a stipulare un contratto per una IQ + PACK opzioni colore ametista ed a tale riguardo sarei veramente grato se qualcuno mi facesse vedere una foto dell'auto con questo colore che è stato praticamente obbligatorio visto che mia moglie non sopporta nè il bianco nè il nero e le piacciono le tinte sul viola.

Per quanto riguarda il prezzo non mi sembra "alle stelle" soprattutto tenendo conto della tecnologia e sicurezza intrinseche del modello.

Mi sono preso la briga di configurare una fiat 500 1200 LOUNGE euro 13.000,00 alla quale ho aggiunto il cambio dualogic (800,00 euro) la vernice nera (euro 400,00 per non parlare del bianco perlato che ne costerebbe 1.000!) l'ESP che costa 250,00 per un totale di 14.450,00 contro un listino della IQ di 13.600,00.
Ditemi se ho sbagliato nei calcoli

Saluti

CORRADO
anch'io Corrado ho appena ordinato un iq color bianco perla per mio figlio.prima di ordinarla l'ho provata insieme a lui ed a entrambi ci è sembrato di viaggiare su una yaris,anche se l'iq è ancora più isolata dai rumori,è fatta con ottimi materiali ed è imbottita di varie tecnologie.la larghezza interna e persino superiore a quella della yaris,davanti si sta da Dio,dietro un uomo fino a un 1,85 circa sta comodo.nel complesso è ottima e offre dei vantaggi in più rispetto alla yaris.i 13.800 li vale eccome.a me hanno fatto uno sconto di 1.000€ e me la consegnano a fine febbraio.cmq mio figlio prima di prenotare l'iq era andato a provare sia la smart sia la 500,ma provando l'iq mi ha detto che la toyota è superiore in tutto e per tutto.contento lui contenti tutti(compreso io).:biggrin2:
 
Non è affatto vero invece in quanto la Bmw produce la Z4, la Mercedes la SLK, l'Alfa Romeo la Brera, la Fiat sta per lanciare il nuovo Coupè, la Mazda sforna ancora sportive, la Hyunday il suo Coupè, la Subaru l'Impreza, la Nissan la 350Z, e altre che non ricordo ma ce ne sono, è la Toyota come la Honda che vi hanno inculcato in testa che la sportiva è finita ma non è così, uscite un'attimo la testa fuori dal finestrino e vedete se non ce ne sono sportive in giro è la vostra testa che si è convinta di questo altrimenti la porsche non esisterebbe più, e le altre case di prestigio neanche, avremmo tutti yaris e iq.

Chi dice che la sportiva è finita dice solo una grossa balla, forse per la toyota è finita ma le altre case vendono eccome.

Comunque chi è costretto ad acqistare la iq dovrebbe rendersi conto che il prezzo è troppo gonfiato si parla di 26.000.000 milioni di vecchie lire e secondo me non ci vale proprio, poi se a voi sta bene meglio per la toyota che ci guadagna, sono furbi loro.

Ale se ti guardi in giro vedi molte utilitarie aygo yaris c1 500 ecc le auto sportive ci sono ma sono in minoranza onestamente a che serve un auto sportiva in città? quello che dici tu dei 13.600 be certo non sono pochi ma piu' piccola è la macchina piu' te la fanno pagare ma la Iq è sempre meglio della smart questo è sicuro!!
 
Ma secondo te, a mia moglie, quando esce il mattino per andare a comprare 1/2 chilo di pane e 2 etti di prosciutto, cosa devo comprarle......una Ferrari Enzo? :104230044

:laughing1:laughing1 Le California putroppo han già venduto l' intera produzione... spiace Piero, devi ripiegare sulla Enzo:no::biggrin2:

Eddai Ale basta con stà Celica:wink_smil
Ognuno si prenderà pure l' auto che gli serve e che gli piace.... e saran cczzii loro, escusa eh:bleh::laughing1
 
ragazzi come ho già detto la iq va considerata sostanzialmente come una 2 posti (non diciamo puttanate che un pennellone di 1 e 85 dietro va comodo perchè dovunque si legge che l'abitabilità posteriore è scarsa)quindi a quel prezzo la aygo è sicuramente da prendere in considerazione,anche se più bruttina.
 
ragazzi come ho già detto la iq va considerata sostanzialmente come una 2 posti (non diciamo puttanate che un pennellone di 1 e 85 dietro va comodo perchè dovunque si legge che l'abitabilità posteriore è scarsa)quindi a quel prezzo la aygo è sicuramente da prendere in considerazione,anche se più bruttina.

ehi....vacci piano eh:bleh::dev:
l'aygo non è bruttina...capito??:tongue:unk::naughty: :starwars:

comunque non so se avete notato, dicono che l'IQ è una 4 posti, ma ho fatto fatica a vedere una foto che fa vedere per bene lo spazio dietro...per me si vergognano di farlo vedere, praticamente è una smart dai
 
ehi....vacci piano eh:bleh::dev:
l'aygo non è bruttina...capito??:tongue:unk::naughty: :starwars:

comunque non so se avete notato, dicono che l'IQ è una 4 posti, ma ho fatto fatica a vedere una foto che fa vedere per bene lo spazio dietro...per me si vergognano di farlo vedere, praticamente è una smart dai

ti stai sbagliando.un consiglio,prima di giudicarla provala e poi ne riparleremo.:shifty:
 
sono du emesi che la punto.. mi ero solo seduto e oggi provata.... domani vado a contrattare e restituisco la mia d4d yaris.. se andiamo daccordo sul prezzo firmo e mi hanno detto che i primi di febbraio arrivano.... certo che quella ametista è bellissima... vedremo!!
ps ho sistemato come si deve il sedile e ci sto! la voglioooooooooooooooooooo!!

spettacolare il confort a 90 allora il cvt va a 2000 giri.. come sul diesel!
 
sono du emesi che la punto.. mi ero solo seduto e oggi provata.... domani vado a contrattare e restituisco la mia d4d yaris.. se andiamo daccordo sul prezzo firmo e mi hanno detto che i primi di febbraio arrivano.... certo che quella ametista è bellissima... vedremo!!
ps ho sistemato come si deve il sedile e ci sto! la voglioooooooooooooooooooo!!

spettacolare il confort a 90 allora il cvt va a 2000 giri.. come sul diesel!

che FORTUNA!!

la vorrei anche io....cazz...!

ps: sulla mia Corolla del 2006 2.0 d4d esp 3 porte mi danno poco + di 6000€ ( ho più di 100.000 km )
 
Indietro
Alto