(interni) l'Auris non ama il caldo...

salve a tutti...

scusate se rispolvero un topic molto datato, ma sono, da circa 10gg, possessore di un'auris 2.2 d4d 177cv del 2008 con 100.000km circa...

devo dire che la qualità delle plastiche mi ha negativamente impressionato, sono dure e sottili, gli accoppiamenti sono davvero grossolani e quando becchi una buca o una strada dissestata sembra che l'auto debba cadere a pezzi...

nonostante io sia complessivamente soddisfatto dell'acquisto, non posso fare a meno di notare come la qualità degli interni sia degna delle peggiori cinesi...

guardare prima di comprare no vero?:thumbdown
 
salve a tutti...

scusate se rispolvero un topic molto datato, ma sono, da circa 10gg, possessore di un'auris 2.2 d4d 177cv del 2008 con 100.000km circa...

devo dire che la qualità delle plastiche mi ha negativamente impressionato, sono dure e sottili, gli accoppiamenti sono davvero grossolani e quando becchi una buca o una strada dissestata sembra che l'auto debba cadere a pezzi...

nonostante io sia complessivamente soddisfatto dell'acquisto, non posso fare a meno di notare come la qualità degli interni sia degna delle peggiori cinesi...

Il decadimento qualitativo c'è stato in tutte le auto, te lo dico con certezza poichè è il mio settore lavorativo.
Parlando di auto dello stesso segmento, sali su una golf IV, la V e la VI per renderti conto immediatamente delle variazioni di cui sopra.
Vedrai che le plastiche Auris non sfigurano affatto rispetto alla versione V, presente nel mercato nello stesso periodo del lancio dell'Auris nonostante costasse € 2-3000 senza avere tutti gli accessori che ha l'Auris.
Con questo non voglio dire che sono eccellenti ma rientrano tranquillamente nella media.
 
Il decadimento qualitativo c'è stato in tutte le auto, te lo dico con certezza poichè è il mio settore lavorativo.
Parlando di auto dello stesso segmento, sali su una golf IV, la V e la VI per renderti conto immediatamente delle variazioni di cui sopra.
Vedrai che le plastiche Auris non sfigurano affatto rispetto alla versione V, presente nel mercato nello stesso periodo del lancio dell'Auris nonostante costasse € 2-3000 senza avere tutti gli accessori che ha l'Auris.
Con questo non voglio dire che sono eccellenti ma rientrano tranquillamente nella media.

C'è da dire comunque che rispetto alla precedente Corolla, la qualità degli interni è calata parecchio...ora con il restyling l'Auris ha riacquistato qualche punto ma penso siano tanti quelli come me che ancora si tengono la Corolla bella stretta...

Secondo me è questione di costi...:no:
 
@benjo: magari leggi quello che ho scritto...

allora io devo constatare che non è vero che gli interni del golf siano peggiori... in casa ho un touran, mio suocero ha una golf 5 e sono entrambe migliori (e non di poco)

il fatto è che la plastica è rigida e sottile, col caldo si deforma come ridere e non è minimamente raccordata...

non so che politiche abbiano adottato, ma a livello di interni toyota è davvero scadente...
 
salve a tutti...

scusate se rispolvero un topic molto datato, ma sono, da circa 10gg, possessore di un'auris 2.2 d4d 177cv del 2008 con 100.000km circa...

devo dire che la qualità delle plastiche mi ha negativamente impressionato, sono dure e sottili, gli accoppiamenti sono davvero grossolani e quando becchi una buca o una strada dissestata sembra che l'auto debba cadere a pezzi...

nonostante io sia complessivamente soddisfatto dell'acquisto, non posso fare a meno di notare come la qualità degli interni sia degna delle peggiori cinesi...

Purtroppo hai toccato una nota dolente, un argomento che è stata trattato in decine di post in passato, perchè con l'Auris 1' serie la TOYOTA ha fatto un notevole passo.............. indietro nella "qualità percepita" e nelle finiture degli interni, con particolare riferimento, come hai fatto notare anche tu, all'utilizzo di una brutta plastica rigida, e, talvolta, rumorosa.
La TOYOTA, dopo aver preso atto delle innumerevoli critiche ricevute su tale aspetto, sia da parte di utenti che dalle riviste del settore AUTO, c'ha messo una "mezza pezza" nell'Auris 2' serie, cercando di migliorare l'assemblaggio e gli accoppiamenti delle plastiche, ed aggiungendo (direi sovrapponendo in maniera che in taluni punti appare posticcia!) delle plastiche "soft touch" (ossia morbide al tatto) in alcune zone (in verità molto limitate) della plancia.
Premesso che, come ho detto tante volte in passato, la qualità complessiva dell'auto è certamente molto buona, è innegabile che una tale pecca sia comunque grave, specie nelle versioni di punta, come la tua 2.2D.
Purtroppo, ormai l'Auris è stata fatta così e più di tanto non si poteva migliorare.
Sembra,almeno secondo alcuni, che la nuova Verso S, abbia delle plastiche interne di migliore qualità: io l'ho vista solo di sfuggita, per cui al momento non mi posso pronunciare, ma non ho avuto una impressione di plastiche di altissimo livello anche in questo caso.

P.S. questo è uno dei vari motivi che non mi ha mai fatto ipotizzare di prendere l'Auris, e che mi induce a tenermi ben stretta la mia ottima Corolla MMT (ancora come nuova), i cui interni, nonostante siano stati progettati diversi anni prima di quelli dell'Auris, secondo me sono qualitativamente migliori, almeno per certi aspetti (vedi ad es. plastica groffata e morbida che riveste la parte superiore della plancia, soprattutto la palpebra copristrumenti), e...... non me ne vogliano i possessori delle Auris!
 
Ultima modifica:
Sul discorso della Golf V vi posso dire che ho avuto una plancia smontata che abbiamo provveduto anche a tagliuzzare, purtroppo si sono rivelate plastiche di bassa fattura come quelle della Toyota, solo con un filo di spessore in più ma sicuramente meglio raccordate e accoppiate tra di loro rispetto all'Auris.
Avevano comunque molti problemi di accoppiamento tra i coprimontanti e il padiglione ma questo è stato sempre un problema VW, specialmente con le Polo.
L'esempio Golf non era per dire che le sue plastiche fanno pena, ho detto di fare il raffronto tra gli ultimi 3 modelli per rendersi conto in modo lampante dei materiali che hanno utilizzato e che con la Golf V è stato palese il decadimento.
Io ho avuto la Golf IV e ritengo che era di un altro livello rispetto alla V, comprese anche le stoffe.
Come macchina aziendale ho usato anche la Golf V 2.0 tdi syncro.
Inoltre tra Auris e Golf ci sono migliaia di € di differenza di prezzo, non è che i JAP possono fare miracoli.
Giusto per restare in tema, un'altra che conosco come le mie tasche che ha subito la stessa flessione è la BMW serie 3 ante 2004 (E46) e post (E90).
 
Ultima modifica:
Sono d' accordo che la qualità percepita delle plastiche dell' Auris non sia al massimo livello, però, per quanto riguarda rumorini e scricchiolii, sono convinto che si tratti più che altro di problemi di cura nell' assemblaggio e non di scarso livello progettistico.

L' ho già scritto in qualche altro post, la mia Auris, acquistata nel 2007, non ha mai presentato il minimo scricchiolio, nè in inverno nè in estate.
Sono stato sicuramente fortunato, ma non credo proprio di essere l' unico! :smile:
 
Indietro
Alto