installazioni hi-fi di serie su Corolla

R

RobbiTS

http://album.foto.virgilio.it/mie_foto_personali

nell'album "corolla ts" mi sono permesso di postare immagini relative agli alloggiamenti di serie degli altoparlanti anteriori, posteriori ed alle connessioni del radio-cd di serie (con i connettori del caricatore da 6 cd della Toyota).
a chi potessero essere utili............

ciao
 
guarda ti darei un bacio solo per la foto dell'autoradio vista da dietro ma per tua fortuna siamo lontani e quindi non lo faccio!!
sia chiaro anche se fossimo stati vicini non lo avrei fatto! :bleh:

cmq mi sorge una domanda alla quale magari sai rispondere...non si può attaccare un sub alla radio originale giusto?
 
DanielixTS ha scritto:
guarda ti darei un bacio solo per la foto dell'autoradio vista da dietro ma per tua fortuna siamo lontani e quindi non lo faccio!!
sia chiaro anche se fossimo stati vicini non lo avrei fatto! :bleh:

cmq mi sorge una domanda alla quale magari sai rispondere...non si può attaccare un sub alla radio originale giusto?
..purtroppo NO, le uscite sono tutte "amplificate" e non è presente una uscita "pre".
cmq nulla ti vieta di connettere le uscite post al sub... non so con che risultato, ci vorrebbe un sub con efficenza molto ma MOLTO alta per rendere l'idea. mi ero informato anche per "creare" una uscita pre dal circuito stampato della radio originale, ma non mi avevano garantito il risultato e quindi abbandonai l'idea. ciao

p.s. conserverò la tua promessa di un bacio, gelosamente nel mio cuore!!!! :77:
 
uffi non ho voglia di cambiare la radio per mettere su un sub...quindi se io attacco il sub con le casse posteriori perdo le casse posteriori?
anche perchè a me non interessa fare gare o avere un impianto astronomico perchè quello di serie mi soddisfa molto ma era solo per avere un pò di bassi potenti.
 
se metti un sub dietro xchè dovresti perdere il suono davanti??? NO assolutamente, non perdi niente, solo che il risultato non credo possa essere un granchè se non a patto, come dicevo, di mettere qualcosa dietro di alta qualità , non per far tremare i vetri, ma per potersi armonizzare con il suono anteriore. l'efficenza del sub sui canali dietro dovrebbe farti sentire innanzi tutto i bassi ma poi avere una certa estensiona verso i medio-bassi o addirittura i medi, per legarsi al suono del davanti. + che con 1 sub io proverei con una buona coppia di bassi dietro, di qualità  e piuttosto efficenti (93-95db circa se ne esistono in commercio) e poi se il tutto si lega, la potenza potrebbe eventualmente arrivare in un futuro. l'importante, sempre secondo me, è riuscire ad avere una certa dose di bassi ma che si armonizza con il davanti. ciao
 
scusa Danielix ma ho letto male il tuo post. forse intendi "aggiungere un sub" agli altop. dietro. in questo caso fai attenzione all'impedenza del sub, forse la radio di serie non "gradisce molto" avere una impedenza di 2 o 3 ohm sulle sue uscite.
in linea di massima due altop da 8 ohm in parallelo fanno =impedenza 4ohm, quindi due da 4 danno 2ohm. però 4+16ohm darebbero circa 10 e 4+8 darebbero 6ohm.
se li metti in serie, il valore di impedenza si somma e quindi il "volume" risultante cala (si sente + piano).
ciao
 
no avevi capito bene io avevo intenzione di mettere un sub nel portabagagli senza dover spendere soldini per un'autoradio nuova.
va beh allora aspetteremo e per ora niente sub
 
Sull'impianto audio della Corolla

Allora,nulla vieta di collegare le uscite POST del sintolettore CD con un subwoofer autoamplificato. Ne cito due come esempio: REVAC RP-6 e RP-8.
Le loro caratteristiche si trovano un pò dappertutto, su internet (provare con motore di ricerca), oltre che sul sito della REVAC.
Ma ne esistono anche altri. Non so quale possa essere il risultato sulla Corolla,ma, potrebbe essere una soluzione(meglio RP-8). Mi risulta che qualcuno abbia ottenuto buoni risultati montando un amplificatore mono per il subwoofer (forum di www.infomotori.com, sezione dedicata alle auto JAPAN, chiedere a "sguerrieri", che ha una Corolla 1.6).
Quando avrò la M-MT, dopo aver ascoltato per qualche tempo l'impianto audio, deciderò il da farsi, cercando di non stravolgerlo, anche se credo che gli altoparlanti siano di qualità  mediocre e di marca sconosciuta (taiwan?). Figuratevi che,nonostante le mie numerose telefonate, nemmeno al Call center di Roma della TOYOTA ITALIA,hanno saputo dirmi la Marca del sintolettore montato attualmente sulle M-MT (pare che i fornitori siano diversi:tongue:anasonic,FujtsuTen,Sony,ecc.). Qualcuno in passato ha detto anche Pioneer.......mahhh.
Nemmeno la potenza di uscita mi hanno saputo dire!!! :cray:
Sembra essere un segreto di stato!!!!!! :tongue:h34r:
Se si volessero sostituire i tweeter,ad es.,con un buon prodotto (RES Micro 25, o simili),poi bisogna sostituire anche bonina e condensatore (o, metterli,se non ci sono,per creare il filtro per la frequenza di taglio). Il condensatore deve essere di tipo in polietere e non elettrolitico (delicato). Il subwoofer, sia autoamplificato che non, deve montare un fusibile da 10Amp vicino alla batteria, per proteggere dal rischio incendi.
Di più non so e non posso dirvi.
Saluti
 
il venditore al momento dell'acquisto mi disse che monta pioneer. :wacko:
 
Io avevo letto che il caricatore cd optional
era Thomson quindi deduco che tutta la
giostra sia Thomson......
casse incluse......
Grazie a RobbiTS per le foto... :tongue:unk:
 
Quando avrò la M-MT, dopo aver ascoltato per qualche tempo l'impianto audio, deciderò il da farsi, cercando di non stravolgerlo, anche se credo che gli altoparlanti siano di qualità  mediocre e di marca sconosciuta (taiwan?).

Se si volessero sostituire i tweeter,ad es.,con un buon prodotto (RES Micro 25, o simili),poi bisogna sostituire anche bonina e condensatore (o, metterli,se non ci sono,per creare il filtro per la frequenza di taglio). Il condensatore deve essere di tipo in polietere e non elettrolitico (delicato). Il subwoofer, sia autoamplificato che non, deve montare un fusibile da 10Amp vicino alla batteria, per proteggere dal rischio incendi.
Di più non so e non posso dirvi.
Saluti[/QUOTE]


....come ho citato nel mio primo messaggio se vuoi dare una occhiata agli altoparlanti di serie, ci sono le foto di quelli della Ts.
per i tweeter di serie il consensatore (e c'è solamente quello) è attaccato con la colla a caldo al magnete del tw. di serie, quindi se li cambi provvederai a mettere un crossover o un condensatore solo sul tw.
tra un momento vedrò di postare anche le foto del fusibile da 30A nel vano motore, ieri non ho avuto tempo di completare l'upload di tutte le foto che volevo mettere.
nella sezione GARAGE cercatemi e troverete una descrizione piuttosto dettagliata del sistema hi-fi modificato solo nei componenti. i nuovi altop sono stati posizionati nelle predisposizioni di serie.
questo week-end vedrò di smontare i pannelli davanti e dietro per fare le foto (che poi aggiugerò sempre allo stesso link) dei componenti installati definitivamente.
ciao a tutti
 
JeanLuc ha scritto:
Io avevo letto che il caricatore cd optional
era Thomson quindi deduco che tutta la
giostra sia Thomson......
casse incluse......
Grazie a RobbiTS per le foto... :tongue:unk:

...dalle sigle presenti sia sul sintocd di serie che sul caricatore montato dopo ma originale di fornitura Toyota, io sarei + propenso a componenti Panasonic (anche dal punto di vista del marketing essendo Panasonic sponsor della squara di F1, ma questo è un mio pensiero!!).
cercando su internet ho visto che i caricatori Panasonic venduti normalmente, sono gemelli del mio, quindi trarrei queste conclusioni.

ciao
 
bella confusione che crea Toyota con questi impianti hi-fi!
quello che e' certo e' che si comincia da Matsushita (panasonic-fujitsu-ten) compresi i caricatori cd a 6 dischi sulle corolla ultima serie,le precedenti,quelle fino al 2001,montavano fujitsu-ten per le giapponesi e Philips per le versioni inglesi.
Mentre l'impianto completamente Pioneer si trova su i nuovi Land Cruiser,autoradio,amplificatore e caricatore cd.
 
soyuz ha scritto:
Eccovi le foto della radio della corolla m-mt sw 03/2005
E la radio con un solo CD.

http://album.foto.virgilio.it/autoradiocorolla


ciao

Bene! Grazie! Allora,sembra che almeno una parte del "segreto di Stato" sia stato svelato: il sintolettore CD della M-MT dovrebbe essere un PANASONIC (costruito nella Repubblica Ceka.... :cray: )!
La potenza di uscita......vabbè.......sarà  un.... TOT+TOT Watt! :biggrin2:
 
Scusate se mi intrometto, vorrei acquistare un caricatore mp3 Sony, secondo voi ci sono problemi di incompatibilità ?

Grazie
 
Scusate l'off topic.

Robbè ma tu sei radioamatore?
Allora siamo colleghi ........ :biggrin2: :biggrin2: :cheers: :cheers: :cheers:
 
Praxys ha scritto:
Scusate l'off topic.

Robbè ma tu sei radioamatore?
Allora siamo colleghi ........ :biggrin2: :biggrin2: :cheers: :cheers: :cheers:
....visto in ritardo il tuo post, ebbene si lo ammetto sono radioamatore, IW2FEN per la precisione, attendo che modifichino i regolamenti per passare oltre alla mia "speciale"..........................
ciao
 
Indietro
Alto