Il Teflon Non Va Niente Bene

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Ragazzi...datemi un consiglio, rileggendo tutto il post mi è preso un colpo...la mia domanda probabilmente va un pò OT, vengo al dunque, ho una moto 4T da trial (Beta) che ha la lubrificazione del motore in comune con i cambio e quindi la frizione, sto usando il Bardahl C60 con fullerene. La domada è ma la frizione con il fullerene tra un pò la devo buttare??

Non mettere mai prodotti additivati con anti attrito nell'olio frizione....
 
se è un olio studiato per quel tipo di motore mettilo tranquillamente

Crypt non diciamo fesserie per favore: prodotti con anti-attrito nell'olio frizione non ci si mettono. (ci arrivi anche da solo, ti basta pensare a che lavoro fa un anti-attrito ed a cosa deve fare la frizione)
 
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Crypt non diciamo fesserie per favore: prodotti con anti-attrito nell'olio frizione non ci si mettono. (ci arrivi anche da solo, ti basta pensare a che lavoro fa un anti-attrito ed a cosa deve fare la frizione)


in tutti i tipi di olio ci sono degli additivi antiattrito, se l'olio che lui usa è specifico per motori con frizione a bagno d'olio allora puo metterlo senza problemi.
 
di norma gli oli studiati per motori motociclistici con firizione e cambio lubrificati dallo stesso olio motore sono ben diversi da quelli automobilistici ............. infatti nei siti trovi una bella distinzione tra i prodotti per motociclette e i prodotti per autovetture : sulle moto di questo tipo é meglio mettere l'olio giusto (che tra l'altro servendo anche il cambio é abbastanza viscoso e non credo scenda sotto il XXW50) ..............

ciao
 
in tutti i tipi di olio ci sono degli additivi antiattrito, se l'olio che lui usa è specifico per motori con frizione a bagno d'olio allora puo metterlo senza problemi.

ooooooookey! vaaaaaaa bene!

di norma gli oli studiati per motori motociclistici con firizione e cambio lubrificati dallo stesso olio motore sono ben diversi da quelli automobilistici ............. infatti nei siti trovi una bella distinzione tra i prodotti per motociclette e i prodotti per autovetture : sulle moto di questo tipo é meglio mettere l'olio giusto (che tra l'altro servendo anche il cambio é abbastanza viscoso e non credo scenda sotto il XXW50) ..............

ciao

Tempo perso, fiato sprecato
 
ooooooookey! vaaaaaaa bene!



Tempo perso, fiato sprecato


stai calmo testa di legno, alexts ha in sostanza confermato cio che ho detto io.
entrando nello specifico il bhrdal in oggetto non mi pare sia un olio motociclistico , quindi puo darsi non sia adatto all'uso sul beta da trial.
Tuttavia esistono sicuramente degli olii bhardal idonei, i quali contengono il noto additivo fullerene, ad esempio questo: http://www.bardahl.it/index.asp?2

in linea di massima se la frizione non slitta problemi non ce ne sono.
 
Sono riuscito a recuperare la tabella degli olii consigliati e con mia sorpresa danno esattamente quello Bardahl C60....cavolo...
 
stai calmo testa di legno

ma non puoi mantenere un profilo piu' basso ?!? visto che comunque non sei persona effettivamente con esperienza sufficiente per essere minimamente giustificato ............. bastava che postassi le specifiche dell'olio in questione !!!

ciao :wink_smil
 
ma non puoi mantenere un profilo piu' basso ?!? visto che comunque non sei persona effettivamente con esperienza sufficiente per essere minimamente giustificato ............. bastava che postassi le specifiche dell'olio in questione !!!

ciao :wink_smil


testa di legno sta per testa dura.
come vedi alla fine l'olio andava benone quindi chi doveva mantenere un profilo piu basso era qualcun altro, che è venuto qui a dare consigli errati e a darmi contro cercando di farmi passare per una testa di coccio, usando parole come "tempo perso, fiato sprecato".
Qui chi vuole fare il maestro è qualcun altro, e naturalmente sto parlando di ROB.
 
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testa di legno sta per testa dura.
come vedi alla fine l'olio andava benone quindi chi doveva mantenere un profilo piu basso era qualcun altro, che è venuto qui a dare consigli errati e a darmi contro cercando di farmi passare per una testa di coccio, usando parole come "tempo perso, fiato sprecato".
Qui chi vuole fare il maestro è qualcun altro, e naturalmente sto parlando di ROB.

fa come vuoi, cazzzi tuoi ........... il mio era solo un consiglio.
 
signori, un po di pacatezza nei toni, grazie... altrimenti chiudo il 3D
 
testa di legno sta per testa dura.
come vedi alla fine l'olio andava benone quindi chi doveva mantenere un profilo piu basso era qualcun altro, che è venuto qui a dare consigli errati e a darmi contro cercando di farmi passare per una testa di coccio, usando parole come "tempo perso, fiato sprecato".
Qui chi vuole fare il maestro è qualcun altro, e naturalmente sto parlando di ROB.

"Come vedi alla fine bla bla" .. eh certo, sei proprio andato a vedere i dettagli tecnici dell'olio in questione, proprio tu che in questo stesso forum hai più volte dimostrqato un'ignoranza apocalittica...

Sono felice se il C60 è l'olio giusto per lui, ma in un thread "PTFE non va per niente bene" dove Brixia ha chiaramente detto "leggendo il thread etc etc" la considerazione "no additivi anti-frizione sulla frizione" è assolutamente valida, salvo poi specifiche tecniche particolari come in questo caso (io infatti non ho scritto che il suo olio era sbagliato, ma che di norma non si mettono additivi/ati nell'olio frizione).

Per il resto del tuo commento, non ti degno nemmeno di risposta perchè sarebbe "ulteriore tempo perso, fiato sprecato".

Rob
 
"Come vedi alla fine bla bla" .. eh certo, sei proprio andato a vedere i dettagli tecnici dell'olio in questione, proprio tu che in questo stesso forum hai più volte dimostrqato un'ignoranza apocalittica...

Sono felice se il C60 è l'olio giusto per lui, ma in un thread "PTFE non va per niente bene" dove Brixia ha chiaramente detto "leggendo il thread etc etc" la considerazione "no additivi anti-frizione sulla frizione" è assolutamente valida, salvo poi specifiche tecniche particolari come in questo caso (io infatti non ho scritto che il suo olio era sbagliato, ma che di norma non si mettono additivi/ati nell'olio frizione).

Per il resto del tuo commento, non ti degno nemmeno di risposta perchè sarebbe "ulteriore tempo perso, fiato sprecato".

Rob

ignorante ci sarà lei
 
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