Il 18 Novembre ho ritirato l'Avensis sw 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Convenienza

dopo vogliamo vedere le foto..molto bella la accord:drunk:

A semplice richiesta di info su questa vettura dal conc., mi è stato proposto seduta stante che, solo quelche minuto prima, avevano ottenuto un'offerta dall'importatore di 4 vetture identiche per tipo che potevano/dovevano offrirle al mercato a km.0 con uno sconto dal listino di ben 7.800€. L'ho ritenuta un'offerta imperdibile. Ho sottoscritto e firmato il contrato, a distanza di due settimane mi viene consegnata. Come da accordo e hanno mantenuto la serietà, la vettura appena giunta dal conc. mi hanno convocato per prenderne visione, ancora cerata e protetta per il trasporto, quindi visto/accettato resto in attesa della consegna programmato il 11/02.
 
Dopo tutti sti casini che ha combinato Toyota, credo che ci vorranno almeno tre anni prima che la gente si dimentichi e torni a comprare Toyota.
EVVIVA MAMMA TOYOTA.
Meno male che si sono scusati.

Meno male che cambi macchina così non leggeremo più la solita frase. Per quanto mi riguarda ricompro Toyota, anzi ne comprerò una seconda per mia moglie a marzo.
 
Ultima modifica:
A novembre, probabilmente anche io ricomprerò Toyota e quasi sicuramente la nuova RAV4.
Vi spiego perchè:
1. dopo tutti i casini che Toyota ha combinato a livello mondiale, dovranno per forza di cose recuperare immagine e quindi i prezzi scenderanno del 50%, se non di più.
Vi piace la mia soluzione ???
 
A novembre, probabilmente anche io ricomprerò e quasi sicuramente la nuova RAV4.
Vi spiego perchè:
1. dopo tutti i casini che ha combinato a livello mondiale, dovranno per forza di cose recuperare immagine e quindi i prezzi scenderanno del 50%, se non di più.
Vi piace la mia soluzione ???

aggiungo anche che dopo tutti i ben noti "casini", o meglio sospetti, le toyota saranno le auto più (vivi)sezionate del mondo, in tal caso da oggi la futura produzione toyota sarà inevitabilmente eccellente, anche poichè gli americani non le faranno più sconti o proroghe... infine da quello che ho letto su japannews pare che una volta ampliata tutta la gamma con l'ibrido (2012) estenderanno su tutti i modelli ibridi appunto la garanzia a 5 anni sulla parte meccanica e 8 sull'ibrido... quindi in ogni caso non è male come contro partita :cheers:
 
A novembre, probabilmente anche io ricomprerò <a class="contextual" href="Javascript:void(0);" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('3', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('3');">Toyota</a> e quasi sicuramente la nuova <a class="contextual" href="http://tooltips.heyos.com/appoggioKelkoo/Kelkoo.php?q=rav4&idutente=10340&tipo=G&ideditore=510&pos=17&action=CLICK&d=http%253A%252F%252Fwww%252Etoyotaclubitalia%252Eit%252Fforum%252Fnewreply%252Ephp%253Fdo%253Dnewreply%2526p%253D325630&timestamp=2/25/2010 3:53:49 PM" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('16', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('16');">RAV4</a>.
Vi spiego perchè:
1. dopo tutti i casini che Toyota ha combinato a livello mondiale, dovranno per forza di cose recuperare immagine e quindi i prezzi scenderanno del 50%, se non di più.
Vi piace la mia soluzione ???
Ma stai scherzando vero?
 
Ma stai scherzando vero?

Gia scherza! :biggrin2:

Anzi, per aumentare la qualità come dice qualcuno probabilmente i prezzi verranno leggermente ritoccati in alto (si sa, la qualità costa)

Stavolta lo dico io, la prossima auto di Forzamessina (per scaramanzia dico pure Forza Lazio!!) non sarà una Toyota :biggrin2:

Questo thread per me puo essere spostato pure in Cafè, è uno spasso ormai :63:
 
Certo, da come parlate, nessuno avrebbe dubbi nell'affermare che siete dipendenti Toyota, per di più laziali, il che è ancora peggio (Forza Messina / Forza Roma).
Inoltre, vivete di fantasie poichè il mercato, dopo i "casini" Toyota, punirà severamente la Casa Automobilistica, altro che aumento dei prezzi.
Prima che l'acquirente torni a fidarsi di Toyota, passeranno non meno di 2 anni ed i prezzi li dovranno abbassare per forza, per invogliare a comprare Toyota.
Ecco perchè comprerò la nuova RAV4.
 
Magari faranno una politica di sconti le concessionarie, ma che la casa madre conoscendo i Jap si abbassi a cio non penso.

Chi sa veramente quello che è successo compra e ricomprerà Toyota.

Nessuno è perfetto, errare è umano. Ma non perseverare..e come si è detto, probabilmente le prossime Toyota saranno le migliori di sempre a livello qualitativo. Ma mica la Toyota sta fallendo che deve fare i saldi (al contrario di Ford e Chrysler).

P.s. Se ero dipendente Toyota (magari perchè no?!) a quest ora avevo una Prius o una Rav 4 :mf_boff:
 
non capisco il tuo ragionamento:tu ha speso non so quanti soldi per cambiare ogni 2000km olio motore,per provare a rimediare questo problema
Se fossi stato in te avrei fatto dei normalissimi rabbocchi di olio risparmiando sicuramente
 
.......Inoltre, vivete di fantasie poichè il mercato, dopo i "casini" Toyota, punirà severamente la Casa Automobilistica, altro che aumento dei prezzi.
Prima che l'acquirente torni a fidarsi di Toyota, passeranno non meno di 2 anni ed i prezzi li dovranno abbassare per forza, per invogliare a comprare Toyota.
Ecco perchè comprerò la nuova RAV4.

Beh, se vogliamo parlare di "casini" mi pare che altre prestigiose Case stiano ben peggio, solamente si guardano bene da diffondere le notizie, complici anche i media "politicizzati"!

Dai un' occhiata:

Ministero dei Trasporti
 
Essere soddisfatti delle proprie auto non vuol dire essere dipendenti toyota.
Poi è chiaro, c'è chi crede ai proclami in stile Ranieri, e crede che le altre case automobilistiche siano le più serie e le più affidabili...
Poi però basta una piccola cosa ( una piccola squadra greca o una piccola nevicata) per far vedere a tutti la realtà delle cose.
A dimenticavo... aprile si avvicina... e chi capisce di calcio sa cosa intendo....
Le squadre allenate dal cantante scompaiono
 
Purtroppo non avete speranze, anche di fronte all'evidenza dei fatti, nascondete la testa tra i cespugli e fate finta di non vedere nulla.
I CASINI Toyota, sono di portata storica e non lo dico io, lo dice il mondo intero.
Dietro a simili fatti, si legge chiaramente un processo qualitativo che va sempre più in discesa ed infatti, mantenere la qualità costa tantissimo.
Ecco perchè Toyota, dopo aver raggiunto la vetta, ha tentato di vivere di rendita, ma per fortuna dei clienti, il giocattolo gli si è rotto tra le mani altrimenti ci sarebbero stati anche i morti.
Adesso Toyota si scusa (ma chi se ne frega delle loro scuse) e per forza di cose, dovrà risalire la china e cercare di riconquistare la clientela persa che per lungo tempo non si fiderà più di loro.
Ma voi queste cose cercate ancora di nasconderle e far finta di niente, ma proprio voi, secondo me, siete quelli che dentro avete i più forti dubbi e forse non comprerete più Toyota per un lungo periodo.
 
Avevo deciso di astenermi dal commentare il comprensibile dispiacere che prova chi, dopo aver speso sudati soldi in un auto viene dalla stessa deluso e, anche dalla relativa rete di assistenza.
Tuttavia, oltre la propria delusione non serve far propaganda ossessiva, non siamo tutti scemi e non abbiamo bisogno di un messia che ci dica che le toyota possono aver difetti.
La mia ha un fastidioso cigolio al pedale che si è presentato, hanno sostituito una molla di richiamo, dicevano di averlo risolto ed invece dopo un mese era li, ad oggi, con l'uso di un lubrificante spry per biciclette al disolfuro di molibdeno, ho evitato che mi smontassero mezza plancia per arrivare di nuovo al pedale a sostituire, nuovamente la famosa molla di richiamo chissà per quante volte.
Ho sostituito, poco dopo averla comprata il volano, mi hanno aggiornato due volte la centralina per problemi di regolarità, mi si son rotte due guide del sedile guida, e sono magro.. portavo praticamente l'auto in officina ogni mese..
Devo dire ad altri di non comprare toyota perché hanno difetti?
E' vero possono averne ma, avete mai fatto un giro sul forum ufficiale bmw a vedere quanti difetti, cigolii, rotture ha avuto il motore 177 cv della nuova serie 3?
Qui a frosinone è stata venduta una Bravo nuova che l'acquirente ha scoperto, a sue spese, di essere priva dell'ingranaggio della 5a marcia, al momento in cui l'ha inserita, per non parlare dei continui rumori che sentono i clienti e sono dovuti a bulloni lasciati qui e li da vari operai, non proprio accorti, durante le fasi di montaggio?
Vogliamo parlare della gente che compra le alfa 159 per poi vedersi cadere sui piedi matasse di fili mal fissate?.
Non esiste un modello di auto che non abbia avuto alcun problema, la fortuna sta nel non acquistare quell'esemplare sfigato che c'è in ogni produzione e, che, la casa dovrebbe sostituire dopo adeguate consatatazioni dei ripetuti problemi verificatisi.
Non so quanti di voi conoscono in verità in cosa consiste il problema del pedale dell'acceleratore. Lo dico perché non è esattamente simile a quanto visto in disegno su questo sito. Ho visto dal vivo, grazie ad un meccanico che mi ha mostrato in diretta la riparazione, un pedale di una yaris, in pratica si tratta del cilindro che contiene il meccanismo di pressione e ritorno del pedale dell'acceleratore, il cilindro non è esattamente orizzontale fra i due estremi in plastica che lo contengono e, con il giogo e le continue pressioni, usurandosi le superfici di plastica che lo contengono, questo cilindro puo rimanere incastrato nelle stese e non far tornare su il pedale. l'inserimento dello spessore metallico, soluzione definitiva del problema, riporta la posizione di lavoro del cilindro esattamente in orizzontale fra i due estremi in plastica che lo contengono, ne limita in minima parte la corsa e impedisce le usure dovute al difetto di allineamento.
Visto li, sembra una stupidata, sono morte delle persone, ma anche quando la classe A si ribaltò nei test, si gridò allo scandalo, il problema non fu risolto alla radice, fu montato l'ESP che limitando la potenza del motore in quei momenti, impediva il ribaltamento ma, la gente ha continuato a comprare un auto che, se l'ESP non funzionava per qualche motivo, in determinate circostanze poteva ribaltarsi agevolmente..
Toyota ha voluto farsi vanto della sua proverbiale affidabilità, ha poi cercato, per un errore di dirigenza, di diventare il primo produttore al mondo e per farlo, ha aumentato la quantità prodotta, nello stesso tempo, con conseguente meno tempo dedicato ai controlli.. Quando ci si vanta di una propria qualità, vera, che altri non possono confutare, quegli altri ti danno addosso appena hanno la possibilità di farlo, ed è quello che sta accadendo adesso.
C'è da ricordare, a mio parere, che ci vuole molto coraggio e dignità nell'affrontare a viso aperto chi ti accusa, ed il richiamo di un numero così altro di veicoli con tale trasparenza è, a mio modo di vedere, solo un merito ed un segno di professionalità da chi, per sue scelte, è incorso in un errore.
Sfido chiunque, comunque a vedere un pedale come quello che ho visto io e ad accorgersi facilmente del lieve disallineamento del cilindro del pistoncino e, a prevedere, le eventuali potenziali possibilità che lo stesso rimanga incastrato e possa compromettere la sicurezza del veicolo.
Per adesso, a me la mia toyota, con i suoi, piccoli, problemi, va bene..
Saluti a tutti
:wink_smil
 
Ultima modifica:
Purtroppo non avete speranze, anche di fronte all'evidenza dei fatti, nascondete la testa tra i cespugli e fate finta di non vedere nulla.
I CASINI Toyota, sono di portata storica e non lo dico io, lo dice il mondo intero.
Dietro a simili fatti, si legge chiaramente un processo qualitativo che va sempre più in discesa ed infatti, mantenere la qualità costa tantissimo.
Ecco perchè Toyota, dopo aver raggiunto la vetta, ha tentato di vivere di rendita, ma per fortuna dei clienti, il giocattolo gli si è rotto tra le mani altrimenti ci sarebbero stati anche i morti.
Adesso Toyota si scusa (ma chi se ne frega delle loro scuse) e per forza di cose, dovrà risalire la china e cercare di riconquistare la clientela persa che per lungo tempo non si fiderà più di loro.
Ma voi queste cose cercate ancora di nasconderle e far finta di niente, ma proprio voi, secondo me, siete quelli che dentro avete i più forti dubbi e forse non comprerete più Toyota per un lungo periodo.

no no... altro che nascondersi... aspetto gli sconti che applicheranno su tutta la gamma ibrida dal 2012 :naughty:
 
Purtroppo non avete speranze, anche di fronte all'evidenza dei fatti, nascondete la testa tra i cespugli e fate finta di non vedere nulla.
I CASINI Toyota, sono di portata storica e non lo dico io, lo dice il mondo intero.
Dietro a simili fatti, si legge chiaramente un processo qualitativo che va sempre più in discesa ed infatti, mantenere la qualità costa tantissimo.
Ecco perchè Toyota, dopo aver raggiunto la vetta, ha tentato di vivere di rendita, ma per fortuna dei clienti, il giocattolo gli si è rotto tra le mani altrimenti ci sarebbero stati anche i morti.
Adesso Toyota si scusa (ma chi se ne frega delle loro scuse) e per forza di cose, dovrà risalire la china e cercare di riconquistare la clientela persa che per lungo tempo non si fiderà più di loro.
Ma voi queste cose cercate ancora di nasconderle e far finta di niente, ma proprio voi, secondo me, siete quelli che dentro avete i più forti dubbi e forse non comprerete più Toyota per un lungo periodo.
Ma per favore....
ho avuto diverse auto di diverse marche, la perfezione ti posso dire non la troverai mai.
Scegli l'auto che più ti piace e che non sia toyota. Qui nessuno ti criticherà se da toyota passi a Vw o a quello che vuoi. Ci mancherebbe.
Però ti chiedo solo l'onestà di venire a postare eventuali problami che avrai con la futura auto.

Io ripeterò sempre che AVREI GRADITO che fiat ai tempi avesse fatto un richiamo per la marea con il problema Stop/abs, capitato a tutti i possessori di quell'auto.
Invece no... non c'è stato verso. E pure è capitato a tutti.
Meglio un richiamo in più che uno in meno.
 
No ma la cosa piu esilarante probabilmente l'ho saputa oggi da Duke :laughing1

Ancora sto ridendo!!

Ad una Bravo non gli hanno montato l'ingranaggio della 5a marcia!! :77: Se lo sono scordati..e vabbè che ci vuole! Lo montiamo dopo :63:
 
Ho acquistato il 23 Dicembre una Avensis SW 2° serie 126 cv executive, una delle ultime rimaste, dopo avere fatto 216.000 km con una 1° serie 2000 TD.
Non vi nascondo che all' inizio la mia vecchia auto ebbe vari problemi, anche gravi, ma una volta risolti sempre in completa garanzia, devo dire che mi ha sempre soddisfatto, sia per i costi ridotti, sia per le prestazioni (non certo velocistiche!!!), tanto che ne ho comprato un' altra.
Vorrei segnalare ai frequentatori del forum, anche se già sarà stato fatto,un link istruttivo:
Ministero dei Trasporti
I numeri di Toyota sono enormi, ma nessuno è santo!.
Saluti a tutti.
Cesare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto