Articoli tecnici High Pack

TommyIQ

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16 Marzo 2009
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Non so se tutti si sono documentati, ma magari potrebbe piacere sapere accuratamente cosa comprende l' "high pack" e come funzioni lo "Smart Entry" visto che me lo sto studiando per bene....anche perchè ci sono alcune chicche che nn si trovano scritte...

il pacchetto (1.200€) comprende:
Smart Entry
Sensore Pioggia
Sensore luci crepuscolare
Specchietti esterni ripiegabili e riscaldabili elettricamente
Specchieto retrovisore fotocromatico
fari fendinebbia
cerchi in lega lucidi
fari anteriori bruniti
fari posteriori cromati
Sistema di Avviamento a Pulsante

Alcune cose non necessitano di particolare attenzione, ma altre mi hanno stupito per il fatto di essere montate su di una microcar.
Il sensore luci, ad esempio, se in modalità automatica, regola anche l'illuminazione della strumentazione abbassandone l'intensità ogni qualvolta si attiva. Per me che ho il tns passa anche in modalità notturna in automatico.

Lo Specchietto focromatico lavora davvero bene, ed anche gli specchietti ripiegabili elettricamente che possono, data l'abbondante dimensione, essere chiusi a basse velocità per ridurre la larghezza della vettura ed infilarsi in spazi stretti...

I cerchi si commentano da sè... :biggrin2:

Lo Smart Entry invece è la cosa che mi ha colpito maggiormente. Sostanzialmente le portiere ed il portellone posteriore hanno un raggio di azione all'interno del quale captano la presenza del telecomando, o più precisamente radiocomando. La distanza è di massimo 1m. Le maniglie, poi, sono dotate rispettivamente di 2 sensori: uno all'interno della maniglia per aprire la vettura, ed uno sopra la maniglia per chiudere la macchina (apertura/chiusara centralizzata di tutte le porte). E' sufficente toccare i sensori, con il radiocomando in tasca a distanza inferiore di 1m, per interagire con la macchina. La particolarità notata è che solo la persona che ha la chiave in tasta può farlo. Se la macchina è chiusa la portiere opposta non può essere attivata e la macchina rimane chiusa. Il motore, poi, può essere attivato, mediante pulsante, solo se la chiave è all'interno della macchina.
Qualora non funzionasse il sistema elettronico, il telecomando è ovviamente dogtato di chiave estraibile, e la vettura può essere attivata toccando con il logo Toyota, sul telecomando, il pulsante di avviamento... direi geniale...

A questo si può aggiungere che la vettura riconosca il proprio padrone... :biggrin2:

...di fatti quando ci si avvicina alla propria vettura con la chiave in tasca, di notte, la vettura accende la luce dell'abitacolo, disattivandola non appena si esce dal raggio di 1m :dev:

elettronicamente parlando sembra praticamente perfetta...vedremo con il passare del tempo visto che ha solo 3 giorni di vita... :drunk:
Tommy
 
Non so se tutti si sono documentati, ma magari potrebbe piacere sapere accuratamente cosa comprende l' "high pack" e come funzioni lo "Smart Entry" visto che me lo sto studiando per bene....anche perchè ci sono alcune chicche che nn si trovano scritte...

il pacchetto (1.200€) comprende:
Smart Entry
Sensore Pioggia
Sensore luci crepuscolare
Specchietti esterni ripiegabili e riscaldabili elettricamente
Specchieto retrovisore fotocromatico
fari fendinebbia
cerchi in lega lucidi
fari anteriori bruniti
fari posteriori cromati
Sistema di Avviamento a Pulsante

Alcune cose non necessitano di particolare attenzione, ma altre mi hanno stupito per il fatto di essere montate su di una microcar.
Il sensore luci, ad esempio, se in modalità automatica, regola anche l'illuminazione della strumentazione abbassandone l'intensità ogni qualvolta si attiva. Per me che ho il tns passa anche in modalità notturna in automatico.

Lo Specchietto focromatico lavora davvero bene, ed anche gli specchietti ripiegabili elettricamente che possono, data l'abbondante dimensione, essere chiusi a basse velocità per ridurre la larghezza della vettura ed infilarsi in spazi stretti...

I cerchi si commentano da sè... :biggrin2:

Lo Smart Entry invece è la cosa che mi ha colpito maggiormente. Sostanzialmente le portiere ed il portellone posteriore hanno un raggio di azione all'interno del quale captano la presenza del telecomando, o più precisamente radiocomando. La distanza è di massimo 1m. Le maniglie, poi, sono dotate rispettivamente di 2 sensori: uno all'interno della maniglia per aprire la vettura, ed uno sopra la maniglia per chiudere la macchina (apertura/chiusara centralizzata di tutte le porte). E' sufficente toccare i sensori, con il radiocomando in tasca a distanza inferiore di 1m, per interagire con la macchina. La particolarità notata è che solo la persona che ha la chiave in tasta può farlo. Se la macchina è chiusa la portiere opposta non può essere attivata e la macchina rimane chiusa. Il motore, poi, può essere attivato, mediante pulsante, solo se la chiave è all'interno della macchina.
Qualora non funzionasse il sistema elettronico, il telecomando è ovviamente dogtato di chiave estraibile, e la vettura può essere attivata toccando con il logo Toyota, sul telecomando, il pulsante di avviamento... direi geniale...

A questo si può aggiungere che la vettura riconosca il proprio padrone... :biggrin2:

...di fatti quando ci si avvicina alla propria vettura con la chiave in tasca, di notte, la vettura accende la luce dell'abitacolo, disattivandola non appena si esce dal raggio di 1m :dev:

elettronicamente parlando sembra praticamente perfetta...vedremo con il passare del tempo visto che ha solo 3 giorni di vita... :drunk:
Tommy

Dopo tre anni e 75.000 km lo smart entry sulla mia yaris non ha mai dato problemi:63::63::63::
Quindi Tommy puoi stare super tranquillo:wink_smil anche se c'è ancora qualcuno che continua a diffidare sull'accensione a pulsante.
Se anche la IQ ha due telecomandi coma la Yaris, ti consiglio di usarli alternandoli, altrimenti il telecomando che non viene usato scarica :shifty::rm_shifty la pila:blink: (ho cambiato ben due volte la pila, € 6!!!).
In Conce mi hanno detto che il non utilizzo le consuma!!
Quindi buona IQ:cheers:
 
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Non so se tutti si sono documentati, ma magari potrebbe piacere sapere accuratamente cosa comprende l' "high pack" e come funzioni lo "Smart Entry" visto che me lo sto studiando per bene....anche perchè ci sono alcune chicche che nn si trovano scritte...

il pacchetto (1.200€) comprende:
Smart Entry
Sensore Pioggia
Sensore luci crepuscolare
Specchietti esterni ripiegabili e riscaldabili elettricamente
Specchieto retrovisore fotocromatico
fari fendinebbia
cerchi in lega lucidi
fari anteriori bruniti
fari posteriori cromati
Sistema di Avviamento a Pulsante

Alcune cose non necessitano di particolare attenzione, ma altre mi hanno stupito per il fatto di essere montate su di una microcar.
Il sensore luci, ad esempio, se in modalità automatica, regola anche l'illuminazione della strumentazione abbassandone l'intensità ogni qualvolta si attiva. Per me che ho il tns passa anche in modalità notturna in automatico.

Lo Specchietto focromatico lavora davvero bene, ed anche gli specchietti ripiegabili elettricamente che possono, data l'abbondante dimensione, essere chiusi a basse velocità per ridurre la larghezza della vettura ed infilarsi in spazi stretti...

I cerchi si commentano da sè... :biggrin2:

Lo Smart Entry invece è la cosa che mi ha colpito maggiormente. Sostanzialmente le portiere ed il portellone posteriore hanno un raggio di azione all'interno del quale captano la presenza del telecomando, o più precisamente radiocomando. La distanza è di massimo 1m. Le maniglie, poi, sono dotate rispettivamente di 2 sensori: uno all'interno della maniglia per aprire la vettura, ed uno sopra la maniglia per chiudere la macchina (apertura/chiusara centralizzata di tutte le porte). E' sufficente toccare i sensori, con il radiocomando in tasca a distanza inferiore di 1m, per interagire con la macchina. La particolarità notata è che solo la persona che ha la chiave in tasta può farlo. Se la macchina è chiusa la portiere opposta non può essere attivata e la macchina rimane chiusa. Il motore, poi, può essere attivato, mediante pulsante, solo se la chiave è all'interno della macchina.
Qualora non funzionasse il sistema elettronico, il telecomando è ovviamente dogtato di chiave estraibile, e la vettura può essere attivata toccando con il logo Toyota, sul telecomando, il pulsante di avviamento... direi geniale...

A questo si può aggiungere che la vettura riconosca il proprio padrone... :biggrin2:

...di fatti quando ci si avvicina alla propria vettura con la chiave in tasca, di notte, la vettura accende la luce dell'abitacolo, disattivandola non appena si esce dal raggio di 1m :dev:

elettronicamente parlando sembra praticamente perfetta...vedremo con il passare del tempo visto che ha solo 3 giorni di vita... :drunk:
Tommy

grazie tommy nn eravamo a conoscenza di tutte queste particolarità.....:dev:
volevo solo aggiungere che quando ti avvicini alla iq,la luce si accende anche di giorno solo che nn la noti perchè c'è la luce del sole.....:biggrin2:.grazie tommy.......grazie.
 
sedile regolabile in altezza

Sul sito è scritto che il sedile del guidatore regolabile in altezza fa parte dell' HIGH PACK.

Qualcuno ne sa qualcosa ?
 
Per quanto riguarda sedile... in altro post ne avevano parlato, pare di si !

nell' hight pacj piu' che cerchi ed altre ( per me ) amenita' inutili, avrebbero dovuto mettere i sensori di parcheggio, la piccolina si riga subito !!! :cray:
 
i sensori di parcheggio sarebbero stati molto più utili del crepuscolare che non serve a niente dato che se lo si attiva di giorno,non ti accende i fari.
 
i sensori di parcheggio sarebbero stati molto più utili del crepuscolare che non serve a niente dato che se lo si attiva di giorno,non ti accende i fari.

Bhè certo.... rileva la luminosità e se troppo bassa, crepuscolo appunto, accende anabbaglianti. Di giorno non servivano:wink_smil
 
Bhè certo.... rileva la luminosità e se troppo bassa, crepuscolo appunto, accende anabbaglianti. Di giorno non servivano:wink_smil

ma se ricordo bene oggi è obbligatorio viaggiare con gli anabbaglianti accesi anche di giorno.......quindi optional inutile:wink_smil
 
sì ormai è inutile...... almeno finchè non si mettono le DRL di serie [e sarebbe ora:dry:]
 
Scusate ma ho bisogno di una piccola informazione: ho notato proprio oggi un piccolo asterisco sulla brochure della iQ il quale diceva che il sistema stop&start del high pack non era ordinabile insieme al cambio CVT. Questo asterisco era però solo sulla versione 1.3 ma effettivamte non si capisce se abbia valore per tutta la riga o meno.

Qual'è la vostra eperienza? perche io ho ordinato il cambio CVT col pack high praticamente solo per il sedile regolabile, lo smart entry e l'accensione a pulsante; se mi levano quest'ultima è una bella fregata...
 
beh credo che il cvt non essendo un robotizzato non permetta al sistema start e stop di mettere in folle e quindi nons ia compatibile.

in pratica avresti la leva in D e l'auto in folle.. mi sa che proprio non si può... salvo smentita..... l'unca con start e stop è il 1300 automatico
 
Scusate ma ho bisogno di una piccola informazione: ho notato proprio oggi un piccolo asterisco sulla brochure della iQ il quale diceva che il sistema stop&start del high pack non era ordinabile insieme al cambio CVT. Questo asterisco era però solo sulla versione 1.3 ma effettivamte non si capisce se abbia valore per tutta la riga o meno.

Qual'è la vostra eperienza? perche io ho ordinato il cambio CVT col pack high praticamente solo per il sedile regolabile, lo smart entry e l'accensione a pulsante; se mi levano quest'ultima è una bella fregata...

non preoccuparti...con il pack high avrai il sedile regolabile(cosa che io non ho:cray:smile:,lo smart entry e l'accensione a pulsante.
 
beh credo che il cvt non essendo un robotizzato non permetta al sistema start e stop di mettere in folle e quindi nons ia compatibile.

in pratica avresti la leva in D e l'auto in folle.. mi sa che proprio non si può... salvo smentita..... l'unca con start e stop è il 1300 automatico

Speriamo di no... :cray: ma qual'è la differenza tra il cambio della versione 1.0 da quella 1.3?

non preoccuparti...con il pack high avrai il sedile regolabile(cosa che io non ho:cray:smile:,lo smart entry e l'accensione a pulsante.

Sperem...
 
Stop&Start è solo per la 1.33 cambio manuale.......... 1.0MT, 1.0CVT e 1.33CVT non hanno Stop&Star:wink_smil


HighPack/ StartSystem non c' entrano niente con Stop&Start:63:
 
Stop&Start è solo per la 1.33 cambio manuale.......... 1.0MT, 1.0CVT e 1.33CVT non hanno Stop&Star:wink_smil


HighPack/ StartSystem non c' entrano niente con Stop&Start:63:

Ora ho capito. Ho fatto casino io tra Start System e Sistema Stop/Start. :wacko:
Chiedo venia. :blush:
 
Ma che voi sappiate con la smart entry c'è un modo per far chiudere automaticamente le sicure quando ci si allontana dalla macchina con la chiave in tasca??

E poi.. c'è un sistema per chiudere automaticamente gli specchietti quando si chiude la macchina?!?
 
Ma che voi sappiate con la smart entry c'è un modo per far chiudere automaticamente le sicure quando ci si allontana dalla macchina con la chiave in tasca*?? E poi.. c'è un sistema per chiudere automaticamente gli specchietti quando si chiude la macchina?!?

assolutamente no!!!
 
Ma che voi sappiate con la smart entry c'è un modo per far chiudere automaticamente le sicure quando ci si allontana dalla macchina con la chiave in tasca??

E poi.. c'è un sistema per chiudere automaticamente gli specchietti quando si chiude la macchina?!?

Troppo comodo:wub:....... serve solo un buon elettrauto IMHO, sensori portiera aperta/chiusa e radiocomando ne abbiamo da vendere:biggrin2: basterebbe un temporizzatore penso ed è fatta. Altre auto hanno stà funzione ma non Toyota, eccetto la sicurezza [apri auto/sfiori maniglia senza aprire portiera e tempo 10/15 sec. si richiude da sè]:63:

Specchietti solo con HigtPack:wink_smil
 
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