Grave anomalia

T39m

TCI Advanced Member
Registrato
9 Maggio 2005
Messaggi
289
Età
49
Località
Bolladello (VA)
Riporto quanto letto sul forum di 4R per aiutare questo sfortunato possessore di Yaris:

Stefano41:
"Salve a tutti, sono possessore da 4 mesi di una yaris expo 1000 presa
nuova...da 4 giorni e' in officina causa improvviso spegnimento del motore
(5850km percorsi) non c'e' verso di rimetterla in moto.
Stanno provando di
tutto...centralina elettronica,controllo cablaggi cavi...
Neppure in
Toyota Italia sanno cosa puo' essere...TENETEVI forte!!!!!! NON ESISTE UN
PRECEDENTE IN TOYOTA X QUESTO DIFETTO!!!!!!!!!!!!!!!!
spero trovino al piu'
presto il difetto altrimenti regalero' alla toyota la mia yaris...cosi lA
STUDIERANNO ANCHE IN GIAPPONE E ME NE FARO' DARE UNA NUOVA IN CAMBIO...
ASPETTO FIDUCIOSO VS. COLLABORAZIONI SCRITTE."

Qualcuno a qualche risposta da dare?
 
a volte un problema che sembra cosi difficile e dovuto a una banale causa.
Giustamente la vettura sarebbe da vedere,comunque a volte basta un negativo...ad esempio quello al battitacco passeggero che si rompe con facilita' e che non da' nessun tipo di errore oppure un fusibile da 15 ampere nascosto a lato della valvoliera interna lato guida....
Ma sono solo supposizioni che pero' ho avuto per esperienza.
 
certo che se è vero che è l'unico caso mai registrato è ben strano... Gli ho scritto di tenerci aggiornati, e di descrivere meglio l'accaduto.

Io ho anche pensato ad una cosa molto semplice, e banale tipo gasolio al posto della benzina, e quelli continuano a controllare centralina e cablaggi :biggrin2:

anche se è un'eventualità ben difficile :wink_smil
 
T39m ha scritto:
Riporto quanto letto sul forum di 4R per aiutare questo sfortunato possessore di Yaris:

Stefano41:
"Salve a tutti, sono possessore da 4 mesi di una yaris expo 1000 presa
nuova...da 4 giorni e' in officina causa improvviso spegnimento del motore
(5850km percorsi) non c'e' verso di rimetterla in moto.
Stanno provando di
tutto...centralina elettronica,controllo cablaggi cavi...
Neppure in
Toyota Italia sanno cosa puo' essere...TENETEVI forte!!!!!! NON ESISTE UN
PRECEDENTE IN TOYOTA X QUESTO DIFETTO!!!!!!!!!!!!!!!!
spero trovino al piu'
presto il difetto altrimenti regalero' alla toyota la mia yaris...cosi lA
STUDIERANNO ANCHE IN GIAPPONE E ME NE FARO' DARE UNA NUOVA IN CAMBIO...
ASPETTO FIDUCIOSO VS. COLLABORAZIONI SCRITTE."

Qualcuno a qualche risposta da dare?


Benzina ce n'era? :laughing1
A parte gli scherzi... può essere una cavolata del tipo condotto carburante ostruito!
 
SAlve a tutti.....vi ringrazio per l'attenzione prestata al difetto della mia yaris.
Sembrerebbe e ripeto sembrerebbe che il problema e' dato dal "VVTi" almeno questo e' quello che mi hanno detto in officina ieri sera....entro un paio di giorni avro' certezze in merito.
Speriamo bene!!!!
 
Mi dispiace molto per l'accaduto.
Comunque dato che la macchina è nuova puoi tranquillamente chiedere la sostituzione. Quando si inizia male si finisce male.
Io me ne farei dare una uguale nuova e loro si passano il tempo a studiare cosa è successo. Al limite, dato che sta uscendo la nuova yaris puoi chiedere il blocco della cifra che hai già dato per comperare la nuova...
Come puoi vedere dalle mie opinioni la lascerei li al concessionario.
Poi penso anche io sia una fesseria però se è il 1000 a 3 cilindri è c'è da fare parecchia attenznione perchè è un motore nuovo che euipaggia anche le aigo e le altre macchinad el gruppo psa.
 
se si é bloccata la valvola ocv del vvti non é grave: basta rispristinare il sistema: c'e' da indagare cosa abbia bloccato il vvti: questo é grave.

difatto con il vvti sempre al massimo incrocio la macchina non parte per mancanza di compressione e il minimo non reggerebbe (stallo immediato del motore) ............ comunque in gernere il blocco della valvola ocv é dovuto a corpi estranei che circolano nel circuito di lubrificazione ..........
 
alexts ha scritto:
se si é bloccata la valvola ocv del vvti non é grave: basta rispristinare il sistema: c'e' da indagare cosa abbia bloccato il vvti: questo é grave.

difatto con il vvti sempre al massimo incrocio la macchina non parte per mancanza di compressione e il minimo non reggerebbe (stallo immediato del motore) ............ comunque in gernere il blocco della valvola ocv é dovuto a corpi estranei che circolano nel circuito di lubrificazione ..........



Macchè vvt e ocv.... ma hanno controllato se c'è benzina nel serbatoio????:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Naimah ha scritto:
Macchè vvt e ocv.... ma hanno controllato se c'è benzina nel serbatoio????:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

e' la prima cosa che si fa per "catalogare" un cliente ............. se catalogato come gojone non viene piu' ascoltato: qualsiasi cosa succeda in garanzia é dovuta alla sua imperizia ............ mai dire :"la machena s'e' rott" e farsi sorprendere senza benza nel serbatoio ..........
 
si ma nn ci puoi girare per sempre se la spia è danneggiata!!!!!!!
bene o male con la benzina che uno mette ci gira gli stessi giorni...può variare di uno o due giorni....
 
sonub ha scritto:
Poi penso anche io sia una fesseria però se è il 1000 a 3 cilindri è c'è da fare parecchia attenznione perchè è un motore nuovo che euipaggia anche le aigo e le altre macchinad el gruppo psa.

il nuovo 1,0 tricilindrico che ora equipaggia la Aygo arriverà sulla nuova Yaris solo col nuovo modello...
 
anomalia

Ovvio che c'era mezzo serbatoio di benza e che non ho mai girato in riserva per capircicon l'ultima tacca che lampeggia.
x domani sapro' darvi nuovi chiarimenti, dato che devo recarmi in concessionaria x vedere qual'e' la situazione.
 
Risolto!!!!!!!!!

Finalmente hanno risolto.....
Era rotto il vvti e la pompa della benzina funzionava male(pompava poco).
La sto provando e devo dire che va molto bene adesso.
Speriamo bene
 
Sono Contento Anch'io Che Hai Risolto!

Ma..... Mi Chiedo, Ma Prima Che Si Rompa Il Vvt-i In Questo Caso, Prima Di Restare A Piedi, Non Si Accende Nessuna Spia????

Non Sarebbe Il Caso..........!?

Non Hai Avuto Nessuna Avvisaglia Prima (rumore, Anomalia Di Funzionamento, Ecc...)
 
Indietro
Alto