Graffiata con una chiave

Tex D4D

TCI Junior Member
Registrato
28 Aprile 2010
Messaggi
18
Località
Palermo
Ebbene si l'ho trovata graffiata da punta a punta lato guida da una chiave!!!!
Grrrrrr per non dire altro.... ma quello che mi è uscito dalla mente in quel minuto solo io lo so!!
Il solco è profondo e lungo almeno 2 metri, che faccio??
 
Cavolo, dispiace!
Anche io questa estate mi sono ritrovato una maniglia letteralmente scavata con una chiave o qualcosa di simile...:cray: fortunatamente, si sono limitati a rovinare la maniglia, mentre la porta non è stata graffiata...
Nel tuo caso, se la riga non è profondissima, si potrebbe provare con la pasta abrasiva... attenzione, però, che la pasta abrasiva toglie sì le righe, ma solo quelle superficiali e, per di più, lascia un leggero alone, diciamo che a vernice rimane un po' sfumata e più chiara nella zona in cui la si passa... io, sulla mia, ho un leggero alone, che si vede bene controluce, sul paraurti posteriore, dovuto, appunto, all'uso di pasta abrasiva... magari, c'è il metodo per non lasciare questi aloni...
Se la riga è profonda, invece, temo che si debba ricorrere ad un carrozziere...
 
niente da fare non è lavoro che può fare la pasta abrasiva, la riga c'è ed è con un piccolo solco come fatto da una punta di chiave:wacko: si vede il bianco sotto!
Era appena lavata, sabato per la precisione. La piccola nippon è blu con i cerchi in lega e ieri era veramente più bella del solito non dimostrava per niente i 4 anni.

So che in concessionario c'è un prodotto ma sapete se è a base resinoso? serve a colmare il solco e poi si passa anche il trasparente lucido..almeno
Esiste anche la penna magica quella che si vede in TV sodisfatti o rimborsati costa circa 69euro:104230044
 
cavolo mi dispiace! queste sono cose che solo i poveri co...ni vanno a fare!

So che in concessionario c'è un prodotto ma sapete se è a base resinoso? serve a colmare il solco e poi si passa anche il trasparente lucido..almeno

si esiste questo prodotto: l'ho ordinato pure io per correggere alcuni graffi che mia sorella ha fatto in alcuni punti della carrozzeria :cray:. Non viene fuori un lavoro perfetto (con il pennellino è difficile stendere la vernice perfettamente senza "onde", anche perchè raddensa alla svelta!) però devo dire che se uno non sa della "riparazione" non lo nota per niente quindi è una valida alternativa (e soprattutto economica!) al carrozziere!
 
Grazie ragazzi non ho alternative momentaneamente non posso portarla dal carroziere....
Ho visto in rete una penna magica chiamata SMART PEN sembra sia miracolosa a base di un riempitivo che è resinoso copre le mancanze di vernice!!!

ho deciso la ordino...vi farò sapere:wink_smil
 
Ciao...non capisco proprio questi atti vandalici!!!ogni volta ke ne sento parlare mi vien un nervoso e se trovassi qualcuno a rigar la mia ayghina o quella di qualcun'altro,non so cosa gli farei!!!
in bocca al lupo per la penna magica..
 
......Ho visto in rete una penna magica chiamata SMART PEN sembra sia miracolosa a base di un riempitivo che è resinoso copre le mancanze di vernice!!! ho deciso la ordino...vi farò sapere:wink_smil

Proprio ieri ho visto la pubblicità di questa penna in TV, mi pare su una rete Mediaset, il tizio riparava una rigaccia su una Porsche........:blink:
Non ho idea di come faccia a riprodurre tutte le possibili tinte delle auto, se l' acquisti facci sapere come funziona ed il risultato! :smile:
 
Grazie ragazzi non ho alternative momentaneamente non posso portarla dal carroziere....
Ho visto in rete una penna magica chiamata SMART PEN sembra sia miracolosa a base di un riempitivo che è resinoso copre le mancanze di vernice!!!

ho deciso la ordino...vi farò sapere:wink_smil

Ne ho sentito parlare anche io di una sorta di penna che sembra copra i graffi sulla vernice... funziona anche su sono profondi? ma la stessa penna funziona su auto di colori diversi??:77:
Potresti, per favore, farci sapere come va questo prodotto?:63:
 
Ciao Piero mi sembra che sia l'unica cosa da fare...ricercando un po in rete ho trovato la famosa smart pen inizialmente alla modica cifra di 69 euri:fear2: 2 penne più aspirapolvere auto e polish

poi cercando meglio ho trovato su Giordano.com la stessa penna a 15euro senza spese di sped
ho appena inoltrato la richiesta vedremo come va...

Quello che mi chiedo come fanno a essere neutre come colore BOOH !!!!
 
Dal momento che avete ordinato la "penna magica", per la quale - sia detto per inciso - si hanno non pochi dubbi sulla vera efficacia, credo che la maggior parte degli utenti di TCI attenda i vostri riscontri. In ogni caso, segnalo che la vernicetta venduta da Toyota è davvero efficace, anche su graffi un po' profondi. Non importa se non si riesce a seguire perfettamente la linea del graffio. Basta seguire le istruzioni. Attendere 10-15 minuti e ripassare con il tamponcino (quello sulla testa del tubetto) un po' inumidito. Si tolgono così gli eccessi di vernice. Poi si ripassa nei punti dove la riga non è del tutto scomparsa, e di nuovo tampone inumidito. Infine: vernicetta trasparente. Aspettare 24 ore e passare con pasta abrasiva. Questo metodo funziona davvero. Occorre tanta, tanta pazienza. Aspettiamo comunque notizie della penna magica.
 
attenti che quelle famose SmartPen sono delle grosse bufale! i video che girano in rete sono tutti "falsi"! infatti sono trasmessi al contrario! in realtà la pen usata provoca la riga, ma vedendo il filmato al contrario dà l'impressione che faccia miracoli!

L'unica soluzione vera è comprare il kit originale toyota (scegliendo l'esatto colore per il proprio modello di auto, ad ognuno dei quali corrisponde un codice, es nero = 209 ecc) ed armarsi di pazienza per correggere alla meglio il danno!

Se la vernice è stata asportata non esiste pennello con punta TRASPARENTE che la faccia ricomparire! mica è una penna intelligente :naughty:
 
... attenti che quelle famose SmartPen sono delle grosse bufale! ...


Giusta osservazione, Superpippo!
Vedo che sei invece d'accordo sull'uso dei "ritocchini" originali, che io ho sperimentato su una Yaris con un successo incredibile.
Tuttavia i 15 euro che spende Tex D4D non rovinano nessuno. Aspettiamo sue notizie e, penso anch'io, avremo conferma di quanto tu dici.
 
Ultima modifica:
Ciao...non capisco proprio questi atti vandalici!!!ogni volta ke ne sento parlare mi vien un nervoso e se trovassi qualcuno a rigar la mia ayghina o quella di qualcun'altro,non so cosa gli farei!!!
in bocca al lupo per la penna magica..


Silvia forse è stato un bene nn avere visto chi è ha compiuto una cosa cosi meschina secondo me ho risparmiato di farmi 30anni di galera:rm_shifty.....tra l'altro non era messa davanti nessun negozio o stisce pedonali.....poverina la mia macchinina:wub:
 
Dal momento che avete ordinato la "penna magica", per la quale - sia detto per inciso - si hanno non pochi dubbi sulla vera efficacia, credo che la maggior parte degli utenti di TCI attenda i vostri riscontri. In ogni caso, segnalo che la vernicetta venduta da Toyota è davvero efficace, anche su graffi un po' profondi. Non importa se non si riesce a seguire perfettamente la linea del graffio. Basta seguire le istruzioni. Attendere 10-15 minuti e ripassare con il tamponcino (quello sulla testa del tubetto) un po' inumidito. Si tolgono così gli eccessi di vernice. Poi si ripassa nei punti dove la riga non è del tutto scomparsa, e di nuovo tampone inumidito. Infine: vernicetta trasparente. Aspettare 24 ore e passare con pasta abrasiva. Questo metodo funziona davvero. Occorre tanta, tanta pazienza. Aspettiamo comunque notizie della penna magica.



Inizialmente la mia idea era quella di comprare la lacchetta in concessionario ma essendo un odontotecnico e usando lo stesso prodotto in laboratorio (stessi componenti ma per indicazioni diverse) so quali sono le pecche;
Considerando che la rigatura è poco più lunga di 2,5 metri e la profondità circa un millimetro è del tutto impossibile stratificarla con un pennello usciresti certamente dalla riga.
L'estenzione della riga è parecchio lunga e la lacca a contatto con l'aria tende in pochi sec. ad addensarsi, implica diverse riprese con evidenti unioni...almeno credo cmq prendo in considerazione il fatto che nel kit come dici tu è presente anche un tamponcino che certamente sarà utile:wink_smil

aspetto che arrivi la penna tanto screditata:no: casomai vai di lacchetta toy
 
attenti che quelle famose SmartPen sono delle grosse bufale! i video che girano in rete sono tutti "falsi"! infatti sono trasmessi al contrario! in realtà la pen usata provoca la riga, ma vedendo il filmato al contrario dà l'impressione che faccia miracoli!

L'unica soluzione vera è comprare il kit originale toyota (scegliendo l'esatto colore per il proprio modello di auto, ad ognuno dei quali corrisponde un codice, es nero = 209 ecc) ed armarsi di pazienza per correggere alla meglio il danno!

Se la vernice è stata asportata non esiste pennello con punta TRASPARENTE che la faccia ricomparire! mica è una penna intelligente :naughty:

Vedremo cosa verà fuori, anche io sono scettico forse mi sono fatto ingannare da un certficato di qualità 100%, diritto di recesso e opzione sodisfatto o rimborsato .....considera che ho speso 15 euro più 5 di spedizione
 
Hai ragione, Salvo. Trattasi di una procedura complessa, per la quale è necessaria la consulenza di un Avvocato, o comunque occorre rivolgersi a qualche associazione di consumatori per un ricorso alle competenti Autorità garanti. Naturalmente con la necessaria documentaione, in primis i filmati TV, che sono veramente ridicoli. In ogni caso, gran tempo da dedicare e tanta tanta pazienza. E' più saggio, e prudente, astenersi da ogni offerta "miracolosa", e in TV ne abbiamo viste tante, ma tante. Spesso con conseguenze molto più gravi che non la perdita di qualche decina di euro!
 
RAGAZZI E' ARRIVATA LA SMART PEN.....:fear2::fear2:

Proprio cosi oggi nel pomeriggio è arrivata con il corriere espresso l'attesissima smart pen...
Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata quella di aprire la confezione leggere le istruzioni e a prima vista sembra un comunissimo uni-posca di colore trasparente con la pallina all'interno e l'odore è quello classico di quando si va in autocarrozzeria (ricordate?) Proverò ad eliminare il graffio della chiave anche se già so che a poco servirà almeno dove manca il colore.

Contestualmente sono stato in Officina Toy è ho chiesto della lacchetta per ritoccare i graffi, dopo avere codificato il colore mi danno la confezione compreso di trasparente metallizzato.

ATTENZIONE il costo di questo kit è di 6.00 euri :biggrin2:

non appena lavo la mia D4D vado di pennello sottile con la vernicetta e poi sono indeciso se passare il trasparente toy o la penna magica:tongue:h34r:
 
Indietro
Alto