gioco valvole yaris 1000

yarismille ha scritto:
sfido chiunque a riconoscere a orecchio se un motore ha il gioco valvole da regolare, perdonate li termine ma è un contaballe ma questo è un altro discorso...


Le valvole da registrare le senti lontano 3 metri!!!! E' un ticchettio molto forte! Senti un TATATATATATATATATATATATATATATATATA provenire dal coperchio punterie che toglie il cervello! Sulla mia è terribile!
Vedi, non è che voglio insistere... E' che proprio venerdì scorso sono andato dal conce a prendere in prestito la valigetta dei bicchierini di ricambio per sostituire quelli lato scarico del mio 143 che sono fuori tolleranza di 1decimo e mezzo (ho un gioco valvola a 0,50mm anzichè 0,35...). E, qurda caso, hanno tutti spessore MAGGIORE degli originali! Ti dice nulla? Dammi retta, chiedi a un qualunque meccanico, ti dirà la stessa cosa!


Poi ci mancherebbe, ognuno è libero di credere ciò che vuole, fermo restando il fatto che la meccanica non è un opinione.:cheers:
 
alexts ha scritto:
se si prendessero le misure, si discuterebbe meno ................

ciao

io parlo per esperienza, le misure le ho prese (non sulla yaris mea culpa)

comunque vabe si vede che ho avuto sempre motori con l'usura invertita allora:63:

oppure la toyota ha PROGETTUALMENTE stabilito che le sue sedi siano pressochè eterne prevedendo l'usura dei piattelli, a questo punto ci può stare ma è comunque una cosa un po fuori dal comune:smile:

ma ripeto, è l'unito toyota a cui ho messo mano

se te hai misurato ok, io non ho misurato o meglio dovrei falo adesso e poi controllare tra 50000 km cosa è successo:wink_smil
 
yarismille ha scritto:
io parlo per esperienza, le misure le ho prese (non sulla yaris mea culpa)

comunque vabe si vede che ho avuto sempre motori con l'usura invertita allora:63:

oppure la toyota ha PROGETTUALMENTE stabilito che le sue sedi siano pressochè eterne prevedendo l'usura dei piattelli, a questo punto ci può stare ma è comunque una cosa un po fuori dal comune:smile:

ma ripeto, è l'unito toyota a cui ho messo mano

se te hai misurato ok, io non ho misurato o meglio dovrei falo adesso e poi controllare tra 50000 km cosa è successo:wink_smil

appunto , controlla ......... che la cosa si fa interessante ;-)

ps : ovviamente non dimenticarti di riportarci le misurazioni:

numero cilindro (il numero uno é quello a fianco della catena di distribuzione), lato scarico , lato aspirazione e piattello1 (quello in coppia piu' vicino alla catena) e piattello2(quello in coppia piu' lontano dalla catena) ..........

ciao
 
vaaaaaaaaaaaaaaaaa bene oooooooooooooookei
adesso pero un po di pazienza quando avro tempo riapriro il coperchio punterie e faro le misurazioni poi farò 50-60000 km e vedremo:wink_smil
 
Indietro
Alto