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E' possibile allentare la pressione sotto il piede del pedale ftrizione? Mi crea fastidio ai tendini del piede.
sull'ultimo Quattroruote, nell'inserto Guida all'acquisto, alla voce Affidabilità nel riquadro della RAV4, il commento evoca problemi alla frizione (ma non credo la durezza del pedale, penso problemi più gravi) della MY2006.
Problemi del tipo ?
non lo so, bisognerebbe chiederlo a Quattroruote visto che sul listino prezzi parla di "auto con materiali di qualità" mentre nell'allegato di questo mese, un booklet più amplio dove dedica maggior spazio ad ogni singolo autoveicolo spara a zero parlando di "qualità complessiva inferiore allo standard toyota", oltre a problemi vari, se non ricordo male, nei freni, sullo sterzo e sulla frizione ma per le My2006.
Comunque il commento Quattroruote mi ha un po' sorpreso ed offeso ed influenzerà sicuramente chi è in animo di comprarsi la RAV visto che ne scaturisce quasi un'auto di qualità precaria...
leggere per credere
NON SONO D'ACCORDO 4R !!!!
Lasciamo perdere 4R. Non è la bibbia e spesso scrivono corbellerie ne più ne meno come altre testate.
però è il più autorevole dei giornali di auto, non paragonabile alle mille alternative editoriali che si trovano e che sono proprio "all'acqua di rose"
voglio scrivere un thread in argomento
Mi viene il dubbio che le auto provate negli anni da 4R non siano le stesse che ho acquistato io.
Sono riusciti a scrivere cose assurde e contrarie alla realtà.
Un solo lontano esempio, Peugeot 405 , pulsante "hazard" non accessibile al passeggero . Nella realtà pulsante "hazard" a portata di mano sia del guidatore che del passeggero (perfettamente al centro del cruscotto). Stesso pulsante "hazard" su una Fiat, dichiarato in posizione perfetta (in realtà ubicato sul piantone sterzo difficilmente raggiungibile sia dal passeggero che dallo steso guidatore).
Ci sarebbero altre cose più pesanti da rilevare ma ho smesso di considerarli attendibili pertanto dovrei andare a ricercare e preferisco lasciar stare. Vi dico solo siate obiettivi quando leggete , mettettevi qualche dubbio e vi accorgerete da soli di cosa e come scrivono .
mah, io non leggo mai giornali di auto. Se li leggo è per pura curiosità, per vedere nuovi modelli e sopratutto le foto.
Se un modello mi piace (perchè magari ho visto le foto proprio su 4r), lo vado a provare dal concessionario, oppure lo compro a botta sicura come ho quasi sempre fatto. Le macchine non nascono tutte uguali, quindi quella provata da 4r potrebbe essere nata meglio o peggio della mia. I difetti di impostazione degli interni, invece, si vedono subito dopo 5 minuti, basta sedersi al concessionario per vedere. Non c'è bisogno di 4r per capire che le quattro frecce sul rav4 ultima serie sono posizionate in maniera 'scomoda' alla destra dell'immenso cruscotto, come se dovesse spingerle solo il passeggero. L'autista deve allungare il braccio attraversando radio e cruscotto. Sarebbe stato meglio, secondo me, invertire la posizione del blocco differenziale, che si usa probabilmente meno (ed in condizioni di minore criticità) rispetto alle quattro frecce. In autostrada, ad esempio in caso di coda improvvisa, si va dritti al pulsante quattro frecce.
Di interessante, invece, c'è il mercato usato. Quello lo controllo sempre prima di acquistare un auto.
ok !!
Che risposta è 'ok' ? :82:
Vuoi che ti scriva quoto.
O che ti dica, la penso come te !!!!
Io è già da tempo che non seguo ciò che scrivono le riviste.
Vado anche io di persona a verificare e spesso chiedo ai proprietari dei mezzi che mi interessano come vanno realmente.
E' più chiaro adesso ???
puoi scrivere quel che vuoi ci mancherebbe :biggrin2: ma mi sembrava più una stroncatura.
( posso darti del Tu a proposito ?? ).