Finalmente...

Alex22

TCI Advanced Member
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
527
Località
Milano
Dopo 5 mesi esatti è arrivata in concessionaria (credo sia arrivata a piedi dal Giappone) il tempo di montare il navi e fare le targhe e la ritiro. Cominciavo a dubitare che questo giorno sarebbe mai arrivato.
 
Dopo 5 mesi esatti è arrivata in concessionaria (credo sia arrivata a piedi dal Giappone) il tempo di montare il navi e fare le targhe e la ritiro. Cominciavo a dubitare che questo giorno sarebbe mai arrivato.

finalmente !
ci hai smaronato con l'attesa, ero in ansia per te :bleh:

non vedo l'ora che posti le foto e ci dai le tue impressioni accurate
io sono appassionato di auto e mi interessano più le recensioni di chi conosco che dei giornalisti
 
Complimenti :cheers: ...tutte le cose che valgono si fanno desiderare ed aspettare :wink_smil
 
finalmente !
ci hai smaronato con l'attesa, ero in ansia per te :bleh:

non vedo l'ora che posti le foto e ci dai le tue impressioni accurate
io sono appassionato di auto e mi interessano più le recensioni di chi conosco che dei giornalisti
E chi ti ha parlato bene dell'Aircross?
:shifty:
 
Nessuno. Non conosco nessuno che ce l'abbia. Se ne vedono pochine. Mi son buttato. Mi son lasciato portare dall'emozione. Nessuno meglio di te big mi può capire
 
PRIMISSIME IMPRESSIONI:
Abitabilità e comfort sono migliorati decisamente rispetto alla terza serie, così anche le finiture e la scelta dei materiali. Il cambio automatico ha fatto grandi passi in avanti, non tira più le marce all'inverosimile e credo che i consumi ne beneficieranno. Anche la guida sulla strada verso casa dal concessionario (un po' di saliscendi belle curve e qualche tornante) mi è sembrata di altro livello, buona e senza eccessi la rigidità del telaio sterzo molto diretto.
Monta le Bridgestone Dueler h/t 687 M+S.
L'insonorizzazione è al livello delle berline tedesche più blasonate, le portiere in apertura e chiusura non fanno più quel rumoraccio di lamiera vuota ma un bel suono pieno (lo so è una piccola cosa ma non mi piaceva proprio sul vecchio Rav).
I fari allo xenon di serie sono ottimi, fascio potente largo e preciso. Il Tech Pack seppure costoso comprende dei dispositivi utili tutti a favore della sicurezza di guida. Il navi per quel poco che l'ho potuto testare è risultato preciso nelle indicazioni.
 
PRIMISSIME IMPRESSIONI:
Abitabilità e comfort sono migliorati decisamente rispetto alla terza serie, così anche le finiture e la scelta dei materiali. Il cambio automatico ha fatto grandi passi in avanti, non tira più le marce all'inverosimile e credo che i consumi ne beneficieranno. Anche la guida sulla strada verso casa dal concessionario (un po' di saliscendi belle curve e qualche tornante) mi è sembrata di altro livello, buona e senza eccessi la rigidità del telaio sterzo molto diretto.
Monta le Bridgestone Dueler h/t 687 M+S.
L'insonorizzazione è al livello delle berline tedesche più blasonate, le portiere in apertura e chiusura non fanno più quel rumoraccio di lamiera vuota ma un bel suono pieno (lo so è una piccola cosa ma non mi piaceva proprio sul vecchio Rav).
I fari allo xenon di serie sono ottimi, fascio potente largo e preciso. Il Tech Pack seppure costoso comprende dei dispositivi utili tutti a favore della sicurezza di guida. Il navi per quel poco che l'ho potuto testare è risultato preciso nelle indicazioni.
Gran macchina...con il passare dei chilometri continua a tenerci aggiornati :wink_smil
 
Grazie... lo faró.
Grazie a te :wink_smil ...questi interventi son utili a tutti noi e ai potenziali acquirenti che cercano notizie...notizie vere, reali, da parte di chi usa l' auto tutti i giorni e da migliaia di chilometri...e a proposito di informazioni reali, e non ottenute in "laboratorio" nelle prove di omologazione, appena puoi fai sapere come sono i consumi...anche se sappiamo benissimo che l' auto è nuova, deve ancora rodarsi e i consumi miglioreranno con il passare dei chilometri :wink_smil ...ma è giusto per farsi un' idea.
 
come ho già scritto sopra io sono interessatissimo

e la sensazione sulle portiere è verissima sulla III serie che aveva le strutture leggerine.
Un tempo si diceva che l'auto di pregio si sente nel rumore di chiusura delle portiere

e' una stupidata però

domanda: com'è in manovra guidare un'auto tanto più grande della III serie, ti sei fatto l'occhio ?
 
Ottimo...

sono contento per te e spero vivamente che andranno avanti queste impressioni anche con il passare del tempo.... :wink:
 
come ho già scritto sopra io sono interessatissimo

e la sensazione sulle portiere è verissima sulla III serie che aveva le strutture leggerine.
Un tempo si diceva che l'auto di pregio si sente nel rumore di chiusura delle portiere

e' una stupidata però

domanda: com'è in manovra guidare un'auto tanto più grande della III serie, ti sei fatto l'occhio ?
Le misure non ho avuto problemi, è leggermente più stretta della precedente 1,84 contro 1,86. Con gli specchietti aperti, che sono davvero enormi, nei passaggi più stretti presto un po'più di attenzione del solito.
 
Le misure non ho avuto problemi, è leggermente più stretta della precedente 1,84 contro 1,86. Con gli specchietti aperti, che sono davvero enormi, nei passaggi più stretti presto un po'più di attenzione del solito.

l'ho notato anch'io con l'aircross. Più si va avanti più diventano grandi gli specchietti. Io ora ho due padelle, vedo meglio per carità ma c'è da starci attenti
 
Complimenti Alex.
Magari crea il tuo garage così possiamo vedere qualche foto! :wink_smil
 
CONSUMI:
Percorsi poco più di 300km "misti" i consumi sono buoni, 8,9l/100km. Considerato che è ancora in fase di assestamento la trazione integrale il cambio automatico e il volume, sono decisamente scesi rispetto al precedente con cui dal primo giorno ho sempre fatto i 10l/100km.
 
Indietro
Alto