Era da un po' che volevo provare, oggi finalmente mi son deciso. In pratica ho tappato i due condotti prima e dopo il corpo farfallato, ho applicato un filtro sul condotto di ingresso del cranckcase e in uscita dalla PCV ho applicato un canister rudimentale.
Accendo il motore, faccio scaldare e parto. Nulla di strabiliante, ovviamente, ma sopra i 5000 (specie nelle marce basse) l'erogazione è più fluida. Prima, sopra questo regime, sentivo stabilizzarsi la spinta, ora aumenta in modo lineare fino al limitatore. Come intervento credo sia doveroso, specie per chi come me monta un'aspirazione diretta. Gli incombusti, infatti, sono vapori molto caldi che, oltre a imbrattare tutta l'aspirazione, contribuiscono a scaldare il collettore. E' una modifichina semplice ma che nel suo piccolo aiuta :wink_smil
Appena avrò realizzato un canister fotogenico, posterò alcune foto!
Accendo il motore, faccio scaldare e parto. Nulla di strabiliante, ovviamente, ma sopra i 5000 (specie nelle marce basse) l'erogazione è più fluida. Prima, sopra questo regime, sentivo stabilizzarsi la spinta, ora aumenta in modo lineare fino al limitatore. Come intervento credo sia doveroso, specie per chi come me monta un'aspirazione diretta. Gli incombusti, infatti, sono vapori molto caldi che, oltre a imbrattare tutta l'aspirazione, contribuiscono a scaldare il collettore. E' una modifichina semplice ma che nel suo piccolo aiuta :wink_smil
Appena avrò realizzato un canister fotogenico, posterò alcune foto!