Eliminazione Recupero Vapori Olio

IvanTS ha scritto:
Alex ma sulla Yaris come si fa? Io ho messo solo il filtrino che vedi nella foto (foto), a breve modificherò il corpo farfallato in modo che non venga + riscaldato tramite il radiatore; ma poi, cos'altro devo fare?
ma la tua è TS?? :blink:
vedo che sulla testa c'è scritto VVT-I e non VVTi-L :blink:
 
Naimah ha scritto:
che zoccola che sei...


p.s.: ho già  mandato mi padre a comprare il materiale! :bleh:

ahahahahahahahahahahahahhaha :63: :63: :63: :63: :63:
ogni tanto qualcuna giusta la combino anche io :biggrin2:
a breve posto delle foto inquietanti a dir poco :blush:
 
:cray: :cray: :cray:
perchè quando parlate di queste cose sul motore non ci capisco niente?
chi si offre volontario come professore per spiegarmi tutte queste cose???

magari vicino milano con la macchina con modifiche al motore così che io possa vedere e apprendere sul campo!!!
 
DanielixTS ha scritto:
:cray: :cray: :cray:
perchè quando parlate di queste cose sul motore non ci capisco niente?
chi si offre volontario come professore per spiegarmi tutte queste cose???

magari vicino milano con la macchina con modifiche al motore così che io possa vedere e apprendere sul campo!!!
per quel poco che ho fatto e conosco mi offro volontario :wink_smil io sono di varese... dimmi tu quando e dove ci possiamo trovare.
se ti rileggi il posto inizi a capire come funziona e a cosa serve il riciclo vapori olio :smile:
 
HPDxxx ha scritto:
per quel poco che ho fatto e conosco mi offro volontario :wink_smil io sono di varese... dimmi tu quando e dove ci possiamo trovare.
se ti rileggi il posto inizi a capire come funziona e a cosa serve il riciclo vapori olio :smile:
io mi riferisco a tutto anche quando parlate di maf bb e cose varie....ho provato a capire ma non ci sono riuscito!!!!
 
DanielixTS ha scritto:
io mi riferisco a tutto anche quando parlate di maf bb e cose varie....ho provato a capire ma non ci sono riuscito!!!!
li un pochino sono ferrato...
se vuoi ci troviamo per una :cheers: e facciamo 4 chiacchere :wink_smil
 
HPDxxx ha scritto:
ma la tua è TS?? :blink:
vedo che sulla testa c'è scritto VVT-I e non VVTi-L :blink:


se fosse un vvtli avrebbe almeno 150cv di serie ........... non trovi ?!?

Ciao ;-)
 
IvanTS ha scritto:
Alex ma sulla Yaris come si fa? Io ho messo solo il filtrino che vedi nella foto (foto), a breve modificherò il corpo farfallato in modo che non venga + riscaldato tramite il radiatore; ma poi, cos'altro devo fare?

devi rimuovere il coperchio copritesta per accedere ai condotti di ingresso-testa e uscita-basamento-PCV ...........
 
Uff, allora toccherà  presto anche a me fare questa modifica!!! Se non sbaglio Bandana l'ha già  fatta... Userò lui come "campo pratico" per realizzare il tutto!!!! :biggrin2:
 
costo praticamente nullo...
praticamente i vapori dell'olio nella stock vengono rimessi nel ciclo d'aspirazione per questioni di inquinamento ecc.. ovviamente vanno ad imbrattare il CF e i collettori.. oltre a rendere l'aria più calda e densa :thumbdown
eliminando questo reciclo si ottiene un'aspirazione pulita e tecnicamente più performante (non aspettatevi miracoli eh) :wink_smil
 
Ragazzi, vi consiglio vivamente di far scaricare i vapori di modo che con il ventilatore acceso, quando siete fermi al semaforo, non vi avveleniate con l' odore acre e vomitevole dell' olio caldo.............Da sentirsi male :sick: .........
Io li ho fatti scaricare prolungando i tubi fino al passaruota dx, fissati vicino la sospensione, ed ho protetto l'entrata a questi tubi con la retina di stoffa traforata che riveste le griglie dei diffusori acustici da casa...........non si sa mai, qualche insetto o chissà  cosa vi entri dentro per sua spontanea volontà ............. :wink_smil
 
grazie celicume del consiglio :63: io pensavo di usare un OCT... dovrebbe andare bene così evito di avvelenarmi :biggrin2:
 
alexts ha scritto:
devi rimuovere il coperchio copritesta per accedere ai condotti di ingresso-testa e uscita-basamento-PCV ...........

Ok OK, in questo week-end ci ho dato un'occhiata, è uguale alla Celica come nella foto di HPDxxx. Quindi prolungo i 2 tubi che provengono dalla testa e li faccio scaricare nel sottoscocca.
 
IvanTS ha scritto:
Ok OK, in questo week-end ci ho dato un'occhiata, è uguale alla Celica come nella foto di HPDxxx. Quindi prolungo i 2 tubi che provengono dalla testa e li faccio scaricare nel sottoscocca.
ma gurada che non sono entrambi di scolo! :no:
da una parte l'aria ENTRA pulita (proviene dal CF) mentre dall'altra ESCE sporca (arriva ai collettori).
 
Indietro
Alto