Acquisto Dubbio tra Avensis SOL e Executive

In pratica mi state dicendo che se una persona considera di tenere un'auto solo tre anni una Toyota non farebbe al caso suo perchè perde molto valore all'inizio dovuto ad estetica e immagine, giusto?

Generalizzare su Toyota è sbagliato perché ha modelli che subiscono pochissimo deprezzamento in qualsiasi stagione della loro vita. È però indubbio che auto come Avensis ed Auris subiscano una svalutazione più importante nei primi anni rispetto a vetture di maggiore appeal. Questa maggiore svalutazione però va determinata di caso in caso e non si parla certo di prezzi dimezzati.
C'è poi da fare sempre mente fredda sul prezzo d'acquisto iniziale e sul fatto che spesso chi ritira gli usati tende a non pagare il giusto prezzo ma poi, quando rivende lo fa pagare e bene. E questo vale per tutti.
 
Ultima modifica:
Generalizzare su Toyota è sbagliato perché ha modelli che subiscono pochissimo deprezzamento in qualsiasi stagione della loro vita. È però indubbio che auto come Avensis ed Auris subiscano una svalutazione più importante nei primi anni rispetto a vetture di maggiore appeal. [...] C'è poi da fare sempre mente fredda sul prezzo d'acquisto iniziale e sul fatto che spesso chi ritira gli usati tende a non pagare il giusto prezzo ma poi, quando rivende lo fa pagare e bene. E questo vale per tutti.

Sì, il RAV-4 ad esempio è un "assegno circolare", e pure la Yaris effettivamente. Senza parlare della Prius, praticamente unica nella sua categoria. Non insisto di nuovo sul Land, perché è veramente un pianeta a parte come già detto.

Riguardo costi e prezzi, se, come spesso accade, si resta nell'ambito della stessa Casa e si passa ad un modello di categoria superiore (o almeno pari), la permuta viene valutata bene.

Ma secondo voi, il cambio automatico su un segmento ormai diventato "importante" come quello dell'Avensis, è ancora un accessorio che deprezza l'usato?
 
Ultima modifica:
io ho appena concluso l'acquisto di una Avensis Sol 2.2 wagon automatica... penso che questo allestimento abbia tutto ciò che serve su un'auto di questa categoria
 
Giovedi mattina ritiro la mia Avensis wagon automatica. Essendo una aziendale di 1 anno esatto con 7.000 Km mi son "dovuto accontentare" di quella che ho trovato. Ma è stato un gran bell'accontentarsi visto che è una executive con navi high e tetto panoramico:wink_smil

Da nuova avrei scelto sicuramente una executive senza gli optionals di cui sopra. Altra cosa....ma come mai non sono presenti i sensori di parcheggio anteriori??? E' quasi assurdo che abbia sensori e telecamera per il posteriore ed avanti nulla! :ranting2:
 
Indietro
Alto