Acquisto Dubbio tra Avensis SOL e Executive

Stefan

TCI Member
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
41
Località
Faenza
Secondo voi conviene risprmiare circa 2000€ ed accontentarsi della sol o è meglio prendersi la executive?

Volevo capire quanti di voi hanno scelto la sol perchè a mio avviso non è molto venduta e forse potrebbe influire sul valore e sulla facilità futura di venderla usata

Grazie a tutti
 
Guarda, in tutta sincerità, io se passerò all'Avensis (....rinunciando alla Lexus IS, sigh) non avrò dubbi sulla versione Executive.

Sinceramente, su un'auto di circa trentamila euro, secondo me non ha proprio senso stare a pensare ai 2000 in più o in meno. La Executive offre il cruise control, i fari bixeno orientabili, i sensori di parcheggio posteriori, il sistema Smart Entry & Push Start, i battitacco cromati... e sulla Wagon i vetri posteriori scuri (ecco, questo è un difetto; a me non piacciono, li trovo tamarri).

Insomma, credo ne stravalga la pena eccome.
 
Di tutte le valutazioni che stai facendo ricordati che sull'usato gli optional non valgono niente. Tra qualche anno non avrai sostanziali differenze di valutazione tra i due allestimenti.
 
Di tutte le valutazioni che stai facendo ricordati che sull'usato gli optional non valgono niente. Tra qualche anno non avrai sostanziali differenze di valutazione tra i due allestimenti.

Infatti io stavo pensando di risparmiare qualcosa anche perchè fari xenox, cruise control e accensione a pulsante ne faccio a nche a meno... l'unica cosa sono i sensori di parcheggio, ma li farei aggiungere separatamente. Altro cosa che ho rilevato è che attualmente la Sol eè meno richiesta e questo mi permette di spuntare un prezzo migliore. Attualmente tutti preferiscono la Executive+Navi...
 
D'accordo sul risparmiare e sul fatto che all' atto della rivendita gli optional valgono poco (non è vero che valgono niente), ma ti assicuro che lo xeno ed il cruise control sono veramente utili, molto più del metallizzato e dei vari navigatori. I sensori costano poco e sono pressochè indispensabili.
Senza dubbio la executive e cerca di farti montare i sensori anche davanti (la mia non li ha).
Ciao. Cesare
 
D'accordo sul risparmiare e sul fatto che all' atto della rivendita gli optional valgono poco (non è vero che valgono niente), ma ti assicuro che lo xeno ed il cruise control sono veramente utili, molto più del metallizzato e dei vari navigatori. I sensori costano poco e sono pressochè indispensabili.
Senza dubbio la executive e cerca di farti montare i sensori anche davanti (la mia non li ha).
Ciao. Cesare

Xeno - serve se si è grandi viaggiatori notturni altrimenti se ne fa a meno
Cruise - serve se si è grandi macinatori di km in autostrada altrimenti non serve (dove lo metti??)
Sensori - averli è meglio che non averli

Detto questo è giusto acquistare la macchina che serve a noi e non quella che forse servirà al secondo o terzo proprietario!
 
Non voglio innescare una polemica, anche per rispetto delle sacrosante opinioni di ciascuno di noi, però vorrei fare osservare che chi compra una Avensis, vettura di considerevoli dimensioni rapportata in lungo, specialmente la 126 cv, farà spesso percorsi autostradali: se deve usarla in città o per piccoli spostamenti è meglio che cambi macchina.
Cesare
 
Non voglio innescare una polemica, anche per rispetto delle sacrosante opinioni di ciascuno di noi, però vorrei fare osservare che chi compra una Avensis, vettura di considerevoli dimensioni rapportata in lungo, specialmente la 126 cv, farà spesso percorsi autostradali: se deve usarla in città o per piccoli spostamenti è meglio che cambi macchina.
Cesare

questo è un tuo pensiero ma non trovo lo molto veritiero... Se una persona necessita di un'auto grande e spaziosa non vedo perchè deve prendersi un mezzo piccolo solo perchè gira prevalentemente in città....
 
questo è un tuo pensiero ma non trovo lo molto veritiero... Se una persona necessita di un'auto grande e spaziosa non vedo perchè deve prendersi un mezzo piccolo solo perchè gira prevalentemente in città....
Dipende dalle necessità reali: grandi auto in città sono paradossali, c'è gente che pensa di necessitare una Q6 per fare solo città perchè ha 3 figli... Poi impossibile parcheggiare, consumi, inquinamento etc..

Tornando alla tua domanda, se fai percorsi autostradali con una certa frequenza apprezzerai tantissimo il cruise, se viaggi di notte l'illuminazione Xeno è davvero un altro pianeta.

Se niente di quanto sopra rientra nel tuo normale utilizzo, fanne semplicemente a meno e prendi la SOL.
 
Per Stefan:
non volevo affermare che chi, diciamo, gira poco in autostrada deve acquistare un' auto piccola, anche se sarei propenso a questo, ma richiamavo l' attenzione sul fatto che la Avensis 126 cv (ho una SW executive) non è la macchina ideale per i percorsi cittadini e misti, a causa soprattutto della rapportatura lunga che ti obbliga a frequenti cambi di marcia. In autostrada per contro è una meraviglia: sembra di andare su un incrociatore, in silenzio, comodissimi e con consumi limitati, senza poi parlare della capacità di carico.
Con amicizia, Cesare
 
Secondo voi conviene risprmiare circa 2000€ ed accontentarsi della sol o è meglio prendersi la executive?

Volevo capire quanti di voi hanno scelto la sol perchè a mio avviso non è molto venduta e forse potrebbe influire sul valore e sulla facilità futura di venderla usata

Grazie a tutti

se i fari allo xeno e il sistema start-system non ti interessano prendi la sol così risparmi ben 2.000€.al momento di rivenderla la cosa più importante è lo stato di usura dell'auto.ti ricordo anche che gli optional non hanno alcun valore,quindi non vengono valutati.:thumbdown
 
se i fari allo xeno e il sistema start-system non ti interessano prendi la sol così risparmi ben 2.000€.al momento di rivenderla la cosa più importante è lo stato di usura dell'auto.ti ricordo anche che gli optional non hanno alcun valore,quindi non vengono valutati.:thumbdown

Non vengono valutati, però fino ad un certo punto: consideriamo che, fra cinque anni ad esempio, i fari allo xeno saranno quasi uno standard sul segmento mediosuperiore quale l'Avensis appartiene. E' possibile che possano rendere un po' più appetibile l'auto in una prospettiva futura.
 
Non vengono valutati, però fino ad un certo punto: consideriamo che, fra cinque anni ad esempio, i fari allo xeno saranno quasi uno standard sul segmento mediosuperiore quale l'Avensis appartiene. E' possibile che possano rendere un po' più appetibile l'auto in una prospettiva futura.

può darsi,ma dobbiamo dire anche che l'avensis tra 5 anni varrà poco.
 
in base a quali considerazioni?

Alla considerazione che dopo 5 anni qualunque auto (ad eccezione di quelle di nicchia) vale ben poco. Comunque, se può consolarti, successivamente al 5° anno Toyota è quella che conserva meglio il valore residuo. Questo da statistiche di mercato.
 
Alla considerazione che dopo 5 anni qualunque auto (ad eccezione di quelle di nicchia) vale ben poco. Comunque, se può consolarti, successivamente al 5° anno è quella che conserva meglio il valore residuo. Questo da statistiche di mercato.

quoto.
 

Eh sì, perché superato il quinto anno, inizia a diventare preponderante il valore aggiunto dovuto all'affidabilità. Fattore che, per auto "fresche", è meno importante (entro il 5° anno più o meno sono tutte affidabili), e prevalgono invece altri fattori quale l'immagine di marca (Audi, BMW, Mercedes, VW, ecc).
La vera robustezza si vede ovviamente quando gli anni iniziano a farsi sentire, e lì Toyota ha qualcosa da dire.

Mi pare ad esempio che i Land Cruiser (che hanno un mercato a parte) mantengano un altissimo valore dell'usato.
 
Eh sì, perché superato il quinto anno, inizia a diventare preponderante il valore aggiunto dovuto all'affidabilità. Fattore che, per auto "fresche", è meno importante (entro il 5° anno più o meno sono tutte affidabili), e prevalgono invece altri fattori quale l'immagine di marca (Audi, BMW, Mercedes, VW, ecc).
La vera robustezza si vede ovviamente quando gli anni iniziano a farsi sentire, e lì Toyota ha qualcosa da dire.

Mi pare ad esempio che i Land Cruiser (che hanno un mercato a parte) mantengano un altissimo valore dell'usato.

Il mio 4Runner del 95 acquistato nel 2005 lo scorso gennaio riceveva offerte superiori a quanto l'avevo pagato 5 anni fa. I Land Cruiser hdj80 del 1992 o Hj 61 di metà anni 80 se in buone condizioni quotano ancora tra i 20 ed i 30 mila euro.
 
In pratica mi state dicendo che se una persona considera di tenere un'auto solo tre anni una Toyota non farebbe al caso suo perchè perde molto valore all'inizio dovuto ad estetica e immagine, giusto?
 
In pratica mi state dicendo che se una persona considera di tenere un'auto solo tre anni una Toyota non farebbe al caso suo perchè perde molto valore all'inizio dovuto ad estetica e immagine, giusto?

...allo scarso appeal; sì, in un certo senso è proprio così.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto