Dischi Freno

Confermo anche io il problema dei dischi rigati. Sul posteriore sinistro ho un bel solco e ho 1500 Km

ciao
 
mi dispiace tornare sul quesito ma forse non sono stato SPIEGATO:biggrin2: non è un problema di qualità di frenata nè di durata nè di mordente,non sono un rappresentante ma di strada nè ho fatta abbastanza e con abbastanza esperienza mia e di altri per affermare che secondo me il problema non sono i dischi,il disegno dei cerchi nè altro se non delle impurità metalliche che io stesso ho tolto dalle pastiglie.Mi dispiace che qualcuno pensi che io voglia anche il liquido del tergi in garanzia,il mio era un quesito posto agli altri per vedere se il problema era solo mio.Non so se essere felice o meno disse il saggio:MAL COMUNE MEZZO GAUDIO ma forse al momento ride solo Bosch che produce le pastiglie in questione.BACI
 
easyraider ha scritto:
Baci a tutti,una domanda;problemi con i dischi freno? Io si dopo circa 200 km 3 dischi su 4 iniziavano a presentare i famosi solchi che qualcuno già ricordava tempo fa,a 700 km mi rompo e smonto le pastiglie,sorpresa,nell'impasto delle pastiglie ci sono annegate delle scaglie mooolto + grandi della normale mescola che combaciano con i solchi,scaglie che con il cacciavite vengono eliminate senza particolari problemi.Rapido consulto con 2 amici capofficina della concorenza con esito concorde:MAI visto niente di simile,manco sulle WRC.Di passaggio dal conce vado in officina e il boss casca dalle nuvole:solita storia dei sassi per via del cerchio da 17" mia obiezione che un'amico con i cerchi da 19" sull'M3 mi ha sonoramente riso in faccia,proposta della rettifica dei dischi obiezione che per me il problema non è il disco ma la pastiglia,tregua armata per vedere nei prox km cosa succede con la sottolineatura che io non caccio un euro nè per le pastiglie (102 euri) ne per i dischi (204 euri).A voi come va?

Dopo appena 300 Km ho notato solchi visibilissimi (ben pronunciati al tatto "prova dell'unghia")... in Toyota hanno promesso la sostituzione ....

bravi ragazzi !!!
 
Ciao, io per i dischi ho risolto con dei Brembo forati e con delle EBC verdi.
Adesso frena da Paura e più si scaldano, più frena.
Problema: i dischi sono 2 mm più sottili e le pastiglie lasciano polvere.
Spia pastiglie usurate: non c'è. Ma c'è un piccolo fermaglio metallico che stride ed avverte... in tanta elettronica inutile finalmente qualcosa che non farà falsi contatti!!!!
 
???

aarnmunro ha scritto:
Ciao, io per i dischi ho risolto con dei Brembo forati e con delle EBC verdi.
Adesso frena da Paura e più si scaldano, più frena.
Problema: i dischi sono 2 mm più sottili e le pastiglie lasciano polvere.
Spia pastiglie usurate: non c'è. Ma c'è un piccolo fermaglio metallico che stride ed avverte... in tanta elettronica inutile finalmente qualcosa che non farà falsi contatti!!!!

Ma sulla corolla c'è il sensore sulle pastiglie che avverte che sono da sostituire???
 
I miei dischi sono gia' stati rettificati due volte.
Comunque ho problemi di pastiglie, come si riscalda un po' il disco esce fuori un bel fischio fastidioso e la frenata e' rumorosa. Penso che cambio le pastiglie con altre con pasta migliore oppure cambio i dischi e li metto baffati.
 
sergioco ha scritto:
Ma sulla corolla c'è il sensore sulle pastiglie che avverte che sono da sostituire???
aarnmunro ha scritto:
Spia pastiglie usurate: non c'è. Ma c'è un piccolo fermaglio metallico che stride ed avverte... in tanta elettronica inutile finalmente qualcosa che non farà falsi contatti!!!!

la risposta è questa!!!Praticamente, quando le pastigli sono quasi finite, una placchettina metallica affogata nel ferodo, viene a contatto col disco-senza segnarlo ovviamente-...e genera un rumore di sfregamento ke ti avverte quindi ke è ora di sostituirle.
:63:
 
quoto mauser.....

cmq ragazzi se vi interessa abbiamo con la roesch un accordo per avere gli sconti....se vi interessa vi invito a leggere l'offerta nella sezione delle offerte commerciali e per delucidazioni potete contattarmi....io sono passato a pastiglie in carbonio...da quando le ho pagate in due giorni sono arrivate a casa mia...
 
Sono gentilissimi quelli della roesh, mi ricordo che mi risposero in fretta...
ma la EBC mi convinse mentre la Tarox mi deluse, tante promesse ma si dimenticarono della mia visita (in fabbrica!!!) per scegliere dei nuovi dischi.
E' una stupidata cambiare i dischi e le pastiglie: ho osservato bene il meccanico mentre lo faceva ed è stato proprio veloce!!!
 
credo di detenere un record: 150Km e tre dischi rigati.:thumbdown
Ma con la sostituzione (speriamo in garanzia) il problema si risolve DEFINITIVAMENTE?
Il giorno prima di ritirare la mia (ieri) ho notato un'altra Corollona in esposizione che aveva uno dei dischi rigati:blink:
 
Ma non risolve il problema...bisogna sostituire anche le pastiglie.
Io quando chiesi del problema dischi midissero che non facevano garanzia , ma solo rettifica.La garanzia valevasolo intorno a un certo numero di km e non oltre.Se sostituiscono i dischi e' gia' una buona notizia:63:
 
Ma non risolve il problema...bisogna sostituire anche le pastiglie.

Ma con la sostituzione di dischi e pastiglie il problema può considerarsi risolto? :49::30:E se non si risolve a quali problematiche vado incontro? (Usura eccessiva dei suddetti particolari? ; problemi di sicurezza? ; rumorosità? che altro? ) :grazie:
 
Ma con la sostituzione di dischi e pastiglie il problema può considerarsi risolto? :49::30:E se non si risolve a quali problematiche vado incontro? (Usura eccessiva dei suddetti particolari? ; problemi di sicurezza? ; rumorosità? che altro? ) :grazie:

A quanto sembra, la rigatura dei dischi è causata dalla mescola piuttosto granulosa delle pastiglie Bosch, qualche utente in una discussione precedente ha addirittura estirpato con un cacciavite un granulo affogato nelle pastiglie che causava la rigatura del disco.

Io direi di lasciar stare i dischi e cambiare le pastiglie con una marca più morbida.

Sulla mia D-Cat ho ignorato i solchi sui dischi che sono apparsi subito dopo poche migliaia di km, e ora dopo 47k km, quei solchi sono quasi spariti e la vettura ha sempre frenato benissimo.

Secondo me è un problema solo estetico.
 
Baci a tutti,una domanda;problemi con i dischi freno? Io si dopo circa 200 km 3 dischi su 4 iniziavano a presentare i famosi solchi che qualcuno già ricordava tempo fa,a 700 km mi rompo e smonto le pastiglie,sorpresa,nell'impasto delle pastiglie ci sono annegate delle scaglie mooolto + grandi della normale mescola che combaciano con i solchi,scaglie che con il cacciavite vengono eliminate senza particolari problemi.Rapido consulto con 2 amici capofficina della concorenza con esito concorde:MAI visto niente di simile,manco sulle WRC.Di passaggio dal conce vado in officina e il boss casca dalle nuvole:solita storia dei sassi per via del cerchio da 17" mia obiezione che un'amico con i cerchi da 19" sull'M3 mi ha sonoramente riso in faccia,proposta della rettifica dei dischi obiezione che per me il problema non è il disco ma la pastiglia,tregua armata per vedere nei prox km cosa succede con la sottolineatura che io non caccio un euro nè per le pastiglie (102 euri) ne per i dischi (204 euri).A voi come va?

Ciao mi chiamo Roberto, ho avuto il tuo stesso problema, che ho anche segnalato su questo sito, fatto mail a Toyota e dopo 10 gg avevo l'appuntamento dal conce che mi ha cambiato tutto con le scuse, non litigare con l'officina, scrivi direttamente a Toyota passando per il sito ufficiale e ti rispondono subito, ciao e in bocca al lupo.
 
Sono stato dal concessionario che , in un primo momento cadeva dalle nuvole (anche se mi hanno dato ragione da subito) poi , quando gli ho fatto notare che il problema è frequente e noto a Toyota , hanno preso i dati dicendomi che mi avrebbero accontentato ma che prima avrebbero dovuto chiedere l'autorizzazione alla sostituzione in quanto non era certo normale sostituire i dischi con poche centinaia di KM . Al momento sono ancora in attesa di un loro segnale :mf_boff:
L'interessante è che si risolva presto e bene anche perchè ho la "sensazione" che la macchina non sia eccezionale di frenata:77:
 
Indietro
Alto